MC2 Saint Barth, il brand dell’estate

4
MC2 Saint Barth, il brand dell’estate
MC2 Saint Barth, il brand dell’estate

C’è un’isola nei Caraibi definita l’isola dei narcisi e degli esteti. Si chiama Saint Barth ed è considerata una delle mete turistiche più incantevoli ed esclusive. E’ irresistibile con la sua distesa di spiaggia bianca racchiusa tra un mare cristallino color verde smeraldo ed un cielo infinitamente blu.

Seduce chiunque e, nel 1994, ha convinto due giovani imprenditori del settore tessile (Massimiliano Ferrari e Raffaele Noris) a lanciare una linea beachwear ispirata a questa piccola isola delle Antille Francesi. Così, hanno creato MC2 Saint Barth, il brand dell’estate che fa venir voglia di sole, mare, vacanze e spensieratezza dodici mesi all’anno viaggiando nei Paesi più caldi e incontaminati.

Ogni costume da uomo, donna e bambino realizzato dal marchio richiama alla mente le atmosfere languide e tropicali dell’isola. Saint Barth, in realtà, è il nomignolo dell’isola Saint Barthélemy che fa parte dell’arcipelago Guadalupense, definita da molti la St. Tropez dei Caraibi.

Cos’è MC2? E’ il primo modello di aereo che i due imprenditori hanno fatto volare dalla vicina St Martin verso St Barth per costruire un negozio monomarca del brand sull’isola nello stile tipico delle case caraibiche.

MC2 Saint Barth: l’inconfondibile stile caraibico

MC2 Saint Barth è un brand italiano specializzato in costumi da bagno colorati e caldi con stampe caraibiche ma anche insolite, dallo stile scanzonato che si rifà alla moda street. E’ famoso per i boxer da mare maschili dai toni vivaci, stampe con motivi floreali, frutti, macchinine, cartoline, pirati, ecc. Realizza costumi, abbigliamento sportivo ed accessori per uomo, donna e bambino.

La griffe presenta linee di costumi da bagno ma anche collezioni di bermuda, pantaloni, polo, jerkins, t-shirt e sweatshirt, accessori (borse da mare, pochette, ecc.). I costumi realizzati con tessuti di qualità sono innovativi con le loro fantasie ironiche e sopra le righe (pesciolini, forme geometriche, bicchieri di champagne, fiori, famosi cocktail come gin tonic, spritz, moscow mule, Snoopy e Michey Mouse) per uno stile unico, inconfondibile e inimitabile.

Questa filosofia vacanziera si riflette sull’abbigliamento. Ogni costume deve rispondere a precise caratteristiche di comodità, praticità, eleganza e funzionalità senza compromessi. In catalogo ci sono modelli uomo per tutti i gusti: corto con tessuto tecnico che si asciuga velocemente, medio lungo con dettagli sartoriali, ergonomici e dalla vestibilità regular, confortevoli senza risultare eccessivamente lunghi.

I modelli di bikini si ispirano alle mode del passato rispolverando i classici push up o costumi interi che modellano il corpo con un tocco sensuale e glamour, realizzati in vari tessuti (tra cui San Gallo Embroidery Swimwear, Animalier Swimwear, Chenille Swimwear, tessuto Lame’).

maglieria invernale MC2 Saint Barth
Maglieria invernale MC2 Saint Barth

Accessori, abbigliamento e maglieria invernale MC2 Saint Barth


Oltre ai costumi da spiaggia, MC2 Saint Barth ha una linea di accessori (borse, teli da mare, pochette) dedicati al clima dell’isola. Le borse mare sono capienti e ben rifinite, in tessuto canvas di cotone con manici robusti e zip, colori sgargianti, grafiche sbarazzine, fantasie divertenti (da quelle camouflage a quelle floreali).

Le pochette in neoprene sono perfette per infilarci portafoglio e cellulare per concedersi una passeggiata sul bagnasciuga, conservare creme solari ed altri oggetti indispensabili. Da non perdere la linea di bandane e foulard, utilissimi in spiaggia.

I teli da mare (specie quelli in microfibra) sono comodi da piegare nello zaino ed in perfetta sintonia con le varie sfumature del costume. La linea abbigliamento mare offre tutto ciò che serve alla famiglia: camicie in lino, t-shirt, polo, gonnelline, pantaloncini, magliette in combinata per bambino/papà e bambina/mamma.

Lo scorso anno il brand MC2 Saint Barth ha arricchito il suo catalogo con una linea di maglieria invernale che, restando fedele allo spirito ironico e vacanziero del marchio, strizza l’occhio al lifestyle e all’iconografia della moda stile anni ’80.

Previous articleI migliori congelatori a colonna
Next articleMaterassi su misura, definizione e funzione
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

4 COMMENTS

  1. le borse mare sono originalissime e anche ora che è finita l’estate ci farei un pensierino! vado a curiosare anche le novità sulla maglieria sperando di trovare lo stesso mood

  2. Non conoscevo questo brand ma ha uno stile molto originale ed allegro, mi piace molto. Vado subito a vedere gli altri articoli sul sito.

  3. Conosco questo brand da diversi anni ed ho acquistato sia borse che costumi. Molto belle le stampe anche se i prezzi sono medio-alti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.