Come vestirsi sportivi: consigli

4
Come vestirsi sportivi: consigli
Come vestirsi sportivi: consigli

Uno degli stili di moda più in uso per la quotidianità è quello che prevede outfit sportivi. Talvolta si ricerca un abbigliamento sportivo ma elegante al tempo stesso, come nel caso del dress code casual smart, ma altre volte invece, la semplicità e la praticità sono ricercatissime nell’abbigliamento, specie tra i giovani.

Vediamo come vestirsi sportivi, quali accessori abbinare, e le tipologie di outfit da indossare in relazione alla propria età e fisicità, magari per andare in palestra, al lavoro, o ovunque vogliate.

Come vestirsi sportivi ma eleganti? Gli outfit da copiare

Come vestirsi sportivi senza esagerare ne strafare? Basta davvero molto poco! Non serve ricercare outfit troppo impegnativi per mantenere, comunque, un pizzico di eleganza.

Lo testimoniano le foto sia della camicetta a fiori azzurri a maniche lunghe, adatta ad essere indossata con pantaloni formali o con un comodo jeans, che la jumpsuit in color arancio scuro, disponibile in vari colori. Questo è l’esempio di come vestirsi sportivi con capi semplici ma raffinati.

Soluzioni moda sportiva perfette per un appuntamento, una cena, od anche per andare al lavoro. Una jumpsuit versatile con un pizzico di femminilità in più, dovuto alla scollatura laterale e all’ asimmetria delle due maniche che la caratterizzano moltissimo, ma anche all’ampiezza del pantalone che alla base si allarga, conferendo alla tuta un aspetto elegante, ma disinvolto.

Outfit sportivo 100 % come fare?

Se invece siete tra quelli che amano vestirsi sportivi al 100% ecco che in tal senso, leggings, jeans e t-shirt ampie modello maxy, sono perfette per essere indossate in mille modi diversi e in tante occasioni. Ecco come vestirsi sportivi, ma anche comodi e versatili, diventa facile ed immediato!

D’estate le magliette grandi sono utili come copricostume, pigiama improvvisato, o magari, con tacchi e cinta si rivelano perfetti mini dress. Per lo sport, invece, sono davvero la soluzione più pratica da poter abbinare a short in denim o leggings. Maxy t-shirt dunque adatte a mille occasioni diverse, sia con maniche lunghe che corte, sono dei veri e propri passepartout da indossare di giorno e di sera.

Stile sporty chic

Vi piace la comodità ma, al tempo stesso, anche la raffinatezza fa parte del vostro modo di essere? Coniugare lo stile sportivo con l’essere chic non è poi così complicato: il trucco sta nel mixare abiti ed accessori quanto basta senza esagerare.

I Black dresses conferiscono eleganza, perché il nero è elegante di suo, ma non sempre si rivelano comodi se indossati con tacchi, cinte e quant’altro, però immaginate un bel tubino nero elegante abbinato a sneakers, combinazione perfetta per lo stile sporty chic di una ventenne.

Maxy maglione o felpa, leggings o jeans e scarpe con tacco, magari modello a spillo da 12 in tinta con la borsa, possono coniugare le due tendenze moda, ed addolcire lo stile casual con elementi spiccatamente chic.

Vestirsi comoda ma elegante

Vestirsi comoda ma elegante non è affatto complicato, l’essere sportive e scegliere outfit sportivi non significa sacrificare l’eleganza, specie se si riesce a mixare con sapienza ogni dettaglio, fondendo elementi visivi sportivi e comodi ad elementi raffinati e chic.

Un bell’white dresses o abito bianco, è elegante e romantico di suo: ma è comodo? Dipende dal modello e da come lo si indossa. Ma per la comodità sicuramente i pantaloni si rivelano l’arma vincente, sia che si tratti di short in denim che di pantaloni lunghi in denim o non, capi che sono dei veri must per l’abbigliamento sportivo sia estivo che invernale, magari indossati con dei caldi collant o calze parigine.

Oltre a questo, si deve sempre fare i conti con la propria età ma anche con la propria silhouette e puntare dunque verso linee estetiche che ci valorizzino e che sono di per se un elemento naturale di eleganza e di raffinatezza in più, come questa camicetta floreale in azzurro.

Moda comoda ma elegante secondo i principi di Choco Chanel

Nella nostra società, l’idea e lo sviluppo di una moda comoda ma elegante ha trovato profondi consensi, questo perché è una linea di pensiero che rispetta il diritto delle donne di volersi sentire femminili ma, al tempo stesso, riuscire a soddisfare le proprie esigenze lavorative.

Il concetto di base di queste tendenze moda, è che per sentirsi belle e in ordine non si deve per forza scivolare nella scomodità, ma rispettare la propria natura ed il proprio modo di essere riuscendo a coniugare più elementi, in modo armonico.

La prima donna ha dare il via a questa trasformazione femminile liberando le donne da abiti scomodi, fu proprio la grande Choco Chanel, che coniugò eleganza e comodità negli outfit di sua creazione, reinventando il mondo femminile della moda.

Abbiamo visto come vestirsi sportivi, ed i consigli semplici per realizzare outfit chic ma comodi. Volete qualche consiglio in più per un abbigliamento sportivo ma elegante? Lo trovate sul sito femmeluxe.co.uk. Se invece avete dei dubbi e vi servono consigli su come trovare il proprio stile moda ve li forniamo noi. 🙂 buona lettura!

Modelle e Instagram:

Previous articleMaterassi su misura, definizione e funzione
Next articleIn vacanza con Smartbox? Meglio di no: la nostra esperienza
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

4 COMMENTS

  1. io amo vestirmi sportiva e comoda mi trovo piu’ a mio agio ….belli i look che hai scelto mi piacciono molto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.