Metodi efficaci per combattere la cellulite

 

 

Purtroppo la cellulite è un disturbo molto comune tra le donne. Molte di esse cercano di contrastarla con strategie e metodi tra i più disparati, purtroppo non sempre i risultati sono quelli sperati. Tuttavia esiste un metodo particolarmente efficace che potrebbe rivelarsi davvero efficiente per tutte le donne che sono alla ricerca di una soluzione definitiva al problema: stiamo parlando della pressoterapia.

 

Combattere gli inestetismi della cellulite

 

Metodi efficaci per combattere la cellulite: pressoterapia

Per la gioia di noi donne negli ultimi anni è stato messo a punto questo sistema per combattere efficacemente la cellulite ed i suoi inestetismi: la pressoterapia.

Ma cos’è in realtà la pressoterapia?

Si tratta di un trattamento estetico che sfrutta la pressione su determinati punti del corpo affinché venga favorito lo scorrimento dei liquidi e il miglioramento del drenaggio nonché della circolazione sanguigna. E’ un massaggio meccanico che viene effettuato tramite un macchinario apposito composto da strutture pneumatiche, ovvero fasce da indossare sull’addome e gambali sulle gambe, il tutto alimentato da una sorta di compressore controllato elettronicamente. La pressione che viene esercitata può essere di varia intensità, ma è proprio grazie ad essa che si agevolerà lo scorrimento dei liquidi e d’altro canto aiuterà a drenare ed a sgonfiare.  

 

Metodi efficaci per combattere la cellulite: pressoterapia
Metodi efficaci per combattere la cellulite

 

Altri utilizzi della pressoterapia

Come si può denotare, la pressoterapia dunque, non è soltanto indicata per combattere la cellulite, ma può essere considerata un valido alleato per trattare:

  • – La sindrome da gambe stanche;
  • – gli accumuli adiposi localizzati;
  • – la cellulite nei diversi stadi;
  • – gli edemi localizzati e diffusi.

 

In aggiunta, questo trattamento estetico può aiutare a migliorare:

 

  • – il metabolismo;
  • – il tono della pelle, rendendola più tonica e soda;
  • – la circolazione veno-linfatica.

 

Questo metodo viene utilizzato per gambe e addome, ma è possibile utilizzarlo anche per la schiena e per le braccia. Affinchè si possano ottenere risultati apprezzabili è molto importante seguire due sedute alla settimana per almeno 1 mese.

 

Quante volte fare pressoterapia per combattere la cellulite

 

Se il problema è di lieve entità in questo caso andrebbe bene anche una volta alla settimana, ricordando che è opportuno associare un sano movimento fisico e un’adeguata alimentazione, favorendo soprattutto i cibi che sgonfiano insieme all’uso di frutti e piante fitoterapiche.

Ma la pressoterapia si rivela molto utile anche in caso di perdita di peso. Ovviamente non esistono i miracoli, occorre tempo e una buona dose di costanza. Si tratta di un massaggio abbastanza piacevole visto e considerato che i getti d’aria sulle parti interessate agiscono come una sorta di massaggio.

Non tutti però possono prendere in considerazione tale strategia per eliminare la cellulite o i ristagni dei liquidi. E’ sconsigliata a tutti coloro che soffrono di flebite, vene varicose, insufficienza renale o epatica, trombosi, diabete e a tutti coloro che sono in dolce attesa.

Per ottenere buoni risultati è consigliabile dunque, rivolgersi a personale specializzato che abbia in dotazione un macchinario pressoterapia conforme alla normativa vigente e dotato di sacche performanti che si adattino alle diverse corporature.

Sharing is caring!

 
Related Posts

16 Commenti

  1. marina farris

    Ahimè che tasto dolente hai toccato, credo proprio che sia un problema che riguarda almeno il 90% delle donne, una vera guerra per cercare metodi per eliminarla, nel tuo interessante post dai consigli molto utili da tenere in considerazione, grazie!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.