Migliori 5 smartphone per fotocamera 2017 – 2018

 

Tempo fa ero alla ricerca di un buon smartphone per fare foto e video, apparecchio che mi serve anche per la lavorare dato che sono blogger. Dopo varie ricerche ed essermi consultata con amici e professionisti ho optato per un Samsung S7 rosa metallico di cui sono davvero molto soddisfatta. Ma vediamo quali sono i  Migliori 5 smartphone per fotocamera 2017 – 2018 in relazione anche alla fascia di prezzo.

 

Migliori 5 smartphone per fotocamera 2017 – 2018

Migliori 5 smartphone per fotocamera 2017 – 2018

Qualunque sia il sistema operativo in uso non è facile scegliere il migliore smartphone per fotocamera ma tenendo conto di alcuni fattori e del rapporto qualità prezzo ci si può riuscire. Tenendo conto delle caratteristiche di base oltre ai fantomatici megapixel non dimenticate di verificare che stabilizzatore monta il dispositivo e le sue peculiarità.

Ricordate che solo un buon stabilizzatore vi consentirà di fare buoni scatti e riprese avvincenti in ogni situazione di luce al di la dei megapixell. Anche il sensore spettro colore è molto importante come anche la velocità di scatto di uno smartphone.

      1. Detto questo ho avuto modo di provare i Lenovo moto GP 5 plus  una categoria di prodotto che regala ottime foto come molti altri telefoni della serie Moto GP. Ha un f 2/2 ed un costo che si aggira intorno a poco più di 200 euro.  Stesso discorso per LG G 6 ma se volte qualcosa di meglio vi conviene puntare sui Samsung.

    <
  1. Già Samsung S6 aveva dato ottime risposte in termini foto video risposte che nel Samsung S7 si sono migliorate grazie alla fotocamera da 12 mp e allo stabilizzatore, dando un ottimo risultato in ogni condizione di luce, ottimo anche il software che permette un gran numero di funzionalità. Diciamo che per quel che concerne il 2017 e il 2018 tutta la serie Samsung dall’ S6 in poi è ottima.

  1. Ma per chi  non ama questo tipo di telefono può orientarsi con fiducia  per l’HTC11 salendo di prezzo rispetto ad un S7 ma si tratta di uno dei migliori smartphone per scattare foto del 2017. Il suo prezzo oscilla dai 550 euro fino a toccare i 570 euro ed oltre. 
  2. Infine, se volete puntare per un altro prodotto trovo ottimo anche il nuovo OnePlus 5T. Tra le novità noterete che ha un ottima fotocamera da 16 mp principale,sistema operativo Android 7.0 ed un costo che si aggira sotto ai 500 euro.

 

 

Diciamo che i modelli proposte prese in esame sono più di 5 e la fascia di prezzo oscilla tra i 250 euro fino oltre i 500 euro.  Se non avete un limite di budget allora potete concedervi senza remore ne dubbi un top di gamma eccellente in tutto fotocamera inclusa come Google Pixel 2XL ma qui raggiungiamo prezzi che si aggirano intorno ai 1000 euro.

 

 

Sharing is caring!

Related Post

5 Commenti

  1. Anche io stavo valutando di cambiare il cellulare e, una delle caratteristiche che stavo valutando era proprio la fotocamera; come te il mio orientamento è verso Samsung dato che con l’S6 mi sono trovata benissimo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.