Mobile da stiro shabby chic con contenitori e tavola

3
Mobile da stiro shabby chic con contenitori e tavola
Mobile da stiro shabby chic con contenitori e tavola

Ci sono delle cose di “oggettistica utile”, come la tavola da stiro che fatichiamo ad inserire nel contesto di un arredamento, ancor di più se la nostra casa è arredata in stile shabby chic. Ma il mercato artigianale e l’arredamento sono sempre alla ricerca di soluzioni salvaspazio di grande utilità che riescono ad inserirsi egregiamente anche in arredi shabby come il mobile da stiro shabby chic che andremo a vedere.

Mobile da stiro shabby chic: la soluzione pratica

Le comuni tavole da stiro sono abbastanza standard come linea ed estetica. Si trovano mobili da stiro come quelli della Foppa Pedretti in colore noce, faggio o bianco, in grado di offrire un piano stiro ampio e un piano contenitore. Alcune proposte più recenti dotano i mobiletti da stiro con ripiani e cassetti.

La soluzione shabby può adottare ad esempio delle belle ceste da poggiare sul piano già esistente ma spesso, i colori cozzano tra loro, e trovare la giusta dimensione dei contenitori da inserire non è sempre facile. Eppure ci sono dei produttori di mobili shabby che hanno voluto pensare proprio a tutto creando un mobile da stiro shabby funzionale ed estetico come quello in foto reperibile sul sito Amazon.

1) Il primo è dotato di ceste con ripiani e sportello;

2) Il secondo ha due ante frontali;

3) Il terzo è il classico mobile da stiro Foppa Pedretti in bianco.


Uno dei 3 mobili da stiro presi in esame mobile è venduto da Rebecca Mobili ed è un mobiletto versatile che può essere utilizzato anche per cucire, oltre che come mobile da stiro salvaspazio. Il mobile è in stile Shabby, colore bianco grigio, di cui vi lasciamo le misure: 84 x 137 x 35 cm (HxLxP). Realizzato in legno di Paulownia il mobiletto da stiro shabby si rivela leggero facile da trasportare e al tempo stesso resistente.

Mobile shabby chic per stirare e cucire
Mobile shabby chic per stirare e cucire

Mobile shabby chic multiuso: stiro e cucito

Il mobiletto multiuso shabby nasce come asse da stiro dotato di ceste per contenere e riporre gli abiti da stirare o stirati. L’armadietto permette di riporre oggetti di utilità come ferro da stiro, acqua distillata etc. Al tempo stesso, il mobile shabby da stiro è un mobile cucito shabby chic in quanto il piano d’appoggio morbido e ben imbottito consente la realizzazione di lavori di cucito.

Ceste rivestite in tessuto, sportello e vani, permettono di tenere in ordine gli oggetti di ogni genere: dalle forbici al metro, ai rocchetti e al cestino del cucito, fino ai tessuti. Arredare casa con questi mobili salvaspazio diventa più facile.

I laterali del mobile salvaspazio shabby possono essere tirati su aumentando lo spazio del piano o utilizzati giù a seconda delle proprie necessità il mobile risulta funzionale, comodo, ed anche molto gradevole alla vista, contrariamente a come si rivelano, in genere, i mobili da stiro salvaspazio. Due comode funzioni in una, grazie ad un mobiletto contenuto e versatile.

Se ti piace e ti interessa lo puoi trovare al link che segue: Mobiletto da stiro shabby chic.

Tavola da stiro shabby chic con mobile
Tavola da stiro shabby chic con mobile – Prezzo 115,99 euro

Ma va detto che non tutti amano ceste a vista e, in questo caso, il mobile da stiro si veste di sportelli come quello della foto sotto.
Venduto in Amazon da Montemaggi il mobile da stiro Shabby Chic bianco è dotato di asse da stiro e 1 Cesto in Vimini superiore affiancato da un cassettino e 2 Ante 66X37X87 cm. Prezzo 103,99, poco meno di quello illustrato sopra.

Sono entrambi molto belli, il stile shabby, ma completamente diversi tra loro, sia nelle linee che nei colori e nei materiali. Questo secondo mobile lo trovate qui: Mobiletto shabby stiro.

Dove collocare il mobile da stiro shabby?

E’ un mobile molto grazioso che può essere collocato a vista in cucina, ingresso, persino in un soggiorno in stile shabby chic. Ma se si ha una stanza dedicata allo stiro e al cucito, il mobiletto contribuirà, con la sua estetica shabby, ed il suo profilo gradevole, ad arredarla con semplicità arricchendola di funzionalità utili, in poco spazio.

Mobili salvaspazio come questi si rivelano dei veri passepartout nell’arredamento, specie se si vive in case dalle dimensioni contenute.

Previous articleArriva il freddo, ecco l’abbigliamento adatto al tuo bambino
Next articleBonsai a Settembre e Ottobre cosa fare: cure interventi, innaffiature
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.