Moda colori di stagione tra tinte pastello e toni decisi

3
Moda colori di stagione tra tinte pastello e toni decisi
Moda colori di stagione tra tinte pastello e toni decisi

Colori colori e ancora colori, ogni stagione designer e stilisti ne lanciano di nuovi ma, è da un po’ di tempo che le tinte pastello si fanno strada tra i colori moda. Si sa bene che tra incarnato, capelli e fisonomia, alcuni colori ci donano moltissimo mentre altri riescono anche a penalizzarci.

Per questo la scelta dei colori da indossare è molto importante. Fortunatamente moda e colori sono un binomio che spesso lascia ampio spazio di scelta per ogni stagione, non da meno per questa primavera estate che si distingue non solo per le tinte pastello, tanto romantiche e sempre molto apprezzate dalla sfera femminile.

Anche per i colori moda accesi e decisi, tra cui ricordiamo il rosso, l’arancione ed il giallo. Scopriamo l’universo cromatico di questa stagione primavera estate 2022, e tutti i colori che meglio la rappresentano.

Moda colori di stagione 2022

Cambiano un po’ le linee degli abiti, si rivalutano la moda anni 70 e lo stile vintage, le vetrine si popolano di capi retrò in cui i colori che emergono sono principalmente le tinte pastello i colori tenui come il rosa pallido, il verde acqua ed il celeste, senza disdegnare alcune delle tonalità più accese nonché varie fantasie su sfondo colorato.

Colori come il rosso, il nero ed il bianco tornano ad essere super gettonati e il binomio colore come rosso e bianco nero e rosso o bianco e nero si rivelano sempre come delle scelte super vincenti da sfoggiare in tutte le occasioni. Ma va detto che un little black dress è perfetto anche in estate, magari da indossare di sera.

Anche alcuni colori eleganti come il beige chiaro ed il color champagne si rivelano perfetti da indossare in primavera estate per abiti, top ed accessori, così come i colori tipici della terra dal giallo ocra al marrone tinte e nuance che fanno tanto “africa e savana”.

Foto vestito e top

Quali i colori più facili da indossare?

Sicuramente, se il nero sta bene a tutti, ma come ben si sa non è il massimo da indossare quando fa caldo, il bianco invece, è perfetto specie se si è abbronzate, così come tutte le tonalità di giallo, l’arancione, ma anche tinte pastello come il rosa colori che mettono in risalto una bella abbronzatura estiva.

Attenzione alle tonalità molto chiare se la nostra silhouette non è proprio perfetta e se abbiamo qualche chilo. In tal caso si può giocare con blazer, capi dal taglio morbido con le contrapposizioni e l’alternanza di colori, evitando le tinte uniche. In estate sfoggiare un bel mini dress come questo ” White midi dress” è davvero una scelta vincente per molte donne.

Non sono infatti, solo i colori a fare la differenza ma anche le linee del capo moda che si decide di indossare. Ricordiamo che la scelta dello stile moda, al di la del periodo storico deve rivelarsi in linea con la nostra persona sia dal punto di vista fisico che di incarnato.

Moda colori ed accessori: mini bag colorate e carpe in tinta

Sostanzialmente i colori moda rispettano molto la tendenza per gli accessori e soprattutto delle mini bag primavera estate (di cui vi abbiamo parlato). Modelli piccoli super colorati che mettono in risalto gli outfit personalizzandoli moltissimo.

Ma alle volte il mondo può rovesciarsi e, le mini bag, diventano uno spunto da cui partire per il nostro outfit compreso quelle che accessoriano un “Ripped jeans for woman” alla moda. Certo è che la scelta dei colori moda è vasta e spazia moltissimo tanto da consentire ad ogni persona di scegliere le tinte più idonee per lei, senza troppi problemi.

Trovate questi ed altri interessanti capi di abbigliamento, vestiti inclusi sul sito Femmeluxe. Ma no ci dimentichiamo che anche in estate tra vestititi mini e maxy, gonne, pantaloni e short i women’s longewear set rappresentano sempre la scelta più comoda da sfruttare pin casa, per lo sport e per le occasioni informali.

Il buon gusto ed i giusti abbinamenti consentiranno di trovare il proprio stile moda in sintonia con le tendenze colori, senza troppi problemi.

Previous articleConsigli utili per la scelta delle tende
Next articleNoduli tiroidei e tumori della tiroide cause e rimedi
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

  1. Finalmente è arrivata la bella stagione e possiamo indossare capi leggeri e colorati come questi che mostrate oggi nell’articolo. Mi piace moltissimo sia il pantalone verde acqua che l’abito in raso *-*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.