Se d’estate l’abbronzatura è una cosa naturale che avviene sia in spiaggia che in città, esponendosi un po’ a sole, in inverno per avere una bella abbronzatura ci sono solo 2 soluzioni: la montagna e le docce o lettini abbronzanti.

Prendere il sole da molti benefici, ed attiva la vitamina D, fermo restando che, in qualsiasi modo ci si abbronzi, è necessario utilizzare delle creme protettive.

Va detto però che ci sono dei trucchi per mantenere a lungo l’abbronzatura e farla risaltare il più possibile conferendoci un aspetto degni di invidia: vediamo quali sono!

5 trucchi per mantenere l’abbronzatura

Per ottenere una bella abbronzatura duratura è necessario prepara il corpo a riceverla. A tale scopo entrano in gioco diversi fattori.

  1. Mangiare molta frutta e verdura specie frutta ed ortaggi che contengono elevate quantità di carotene e vitamine
  2. Bere molto idratando a fondo la pelle
  3. Utilizzare quotidianamente delle creme idratanti per nutrire la pelle del corpo
  4. Abbronzarsi senza scottarsi utilizzando protezioni solari buone ed adeguate alla propria carnagione.
  5. Prendere il sole nelle ore meno calde senza stressare l’epidermide.

L’alimentazione è alla base di una pelle sane, una pelle nutrita che produca la quantità di melanina necessaria a favorire l’abbronzatura. Oltre a ciò, idratare quotidianamente la pelle sia da dentro, bevendo almeno due litri di acqua al giorno, che da fuori, utilizzando crema protettive ed idratanti, vi aiuterà ad ottenere una bella abbronzatura durevole, specie se il sole si prende nelle ore meno calde evitando scottature e stimolando gradualmente la produzione di melanina.

Ora che abbiamo ottenuto una bella abbronzatura durevole dobbiamo scegliere i giusti capi che mettano in risalto il corpo abbronzato.

5 trucchi per mantenere e far risaltare l’abbronzatura estiva

Come far risaltare l’abbronzatura estiva

I colori chiari mettono in risalto l’abbronzatura. Tra essi i più quotati in questo senso, sono sicuramente il giallo ed il bianco, colore estivo per elezione, ottimo anche in versione black and white. Perfetti anche l’arancione e il rosa in tutte le sue tonalità. Da evitare i colori troppo scuri che non aiutano ad esaltare la bellezza della pelle abbronzata. Si ai colori fluo accesi ed eclettici.

Si anche ai colori pastello, al verde smeraldo e all’azzurro acceso ed elettrico, Perfetto il colore savana e le tonalità che ci si abbinano bene come ad esempio pantalone sabbia e top animalier per un look selvaggio all’insegna di una splendente estate ed un outfit che da risalto al colore della pelle scura. Lo stesso discorso vale anche per i costumi ovviamente.

Costumi da bagno estate: acquisti online
Costumi da bagno estate: acquisti online

Anche le scollature degli abiti aiutano in tal senso, così come le gonne corte e gli short, indumenti di tendenza che valorizzano un bel corpo e la sua tintarella. L’uso di oli e creme lucidanti esalta il colore dorato ma può macchiare gli abiti. E’ consigliabile scegliere prodotti di qualità in tal senso. Un bel taglio di capelli fresco e scalato magari con qualche colpo di sole darà risalto al vostro outfit estivo e al vostro viso colorito dal sole.

Il make up estivo

Quanto al make up estivo, il consiglio è di utilizzare un make up semplice e veloce per gli occhi valorizzati dal rimmel e da pochissimo ombretto e dar spazio invece a rossetti dai colori brillanti a lunga durata: rosa, arancio, mattone e rosso i colori da preferire.

7 COMMENTS

  1. Davvero ottimi consigli, quando si passa tanto tempo al sole per avere un po’ di colore e poi in un attimo sparisce, è davvero una scocciatura.

  2. quest’anno la mia ragione di mare e sole penso sia quasi ultimata, grazie per i tuoi consigli, spero di metterli in pratica

  3. Prendere il sole ha i suoi vantaggi ma anche vantaggi soprattutto per me che ho la pelle molto sensibile e devo stare molto attenta nonostante la protezione alta

  4. Ciao ottimi consigli su come prendere l’abbronzatura nel modo corretto, ancora oggi vedo persone che si spellano

  5. Oh questi sono proprio consigli che cadono a fagiolo, questa estate tutte invidieranno la mia abbronzatura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.