Natale arredamento luci ed accessori

natale
                    Natale e arredamento luci ed accessori

Arriva Natale ed arriva la voglia di stravolgere anche la casa ma non serve rifare tutto l’arredamento ovviamente. Natale  arredamento luci ed accessori per creare la giusta atmosfera e conferire un volto diverso alla propria casa. Le luci di Natale ed ovviamente anche l’albero hanno un ruolo fondamentale nell’arredamento natalizio, ma poi, per quanto riguarda il resto basta poco: una bella ghirlanda appesa alla porta, qualche cuscino natalizio,  tovaglie e presine ninnoli di forme varie da appendere ad una nastro per guarnire magari un arco o una porta ed il gioco è fatto l’arredamento cambia aspetto. Ma vediamolo meglio nel dettaglio.

luci

Natale  arredamento luci ed accessori

La prima cosa che crea atmosfera nell’arredamento  natalizio è senza dubbio l’albero. Sia che si tratti di un albero tradizionale che di un albero moderno o magari in pieno stile shabby schic, ( qui trovate 5 idee per un albero di Natale shabby chic), l’albero di Natale è l’elemento di spicco dell’arredo natale. Ma le idee per l’albero di Natale sono molte e ne potrete trovare circa una decina in questo articolo sull’albero di Natale. Oltre all’albero però e a seconda dello stile della propria casa si potranno usare luci e decorazioni di vario genere.

arredamento-natale

Luci e decorazioni in armonia con l’arredamento

I colori vanno dosati con parsimonia e sa seconda dei toni e dei colori del vostro arredamento scegliete delle luci idonee… non vi fate conquistare dai colori se già ce ne sono molto in casa meglio optare per le luci bianche: palline micro-lucciole o luci con decori danno allegria ma vanno scelte con attenzione. Stesso discorso per quel che concerne le ghirlande ed i nastri specie se amate appenderli al soffitto o se amate incorniciare le porte e gli archi.

Tende e sopra tende a Natale

Se amate un’atmosfera molto natalizia vi consiglio di mettere anche delle luci all’esterno che siano visibili dalle finestra, preparate un bel presepe, piccolo o grande che sia, inserite dei portacandele natalizi in ogni stanza e magari aggiungete un paio di cuscini su l divano o sulle poltrone in tema “Natale“.

tenda-natalizia-2

Per finire una tenda o meglio una sopra tenda natalizia di color rosso o decorata da disegni natalizi come fiocchi di neve argentei o dorati, potrà aiutare moltissimo a creare la giusta atmosfera. Anche i ferma tende potranno essere sostituiti da nastri rossi con coccarde natalizie (es, stelle di Natale) o magari sempre fiocchi di neve od anche lacci recanti due piccole pigne. Insomma pochi accessori e un po’ di fantasia per arredare la casa a Natale creano un arredamento con luci ed accessori giusti.

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

11 pensieri riguardo “Natale arredamento luci ed accessori

  • novembre 28, 2016 in 22.11
    Permalink

    l’anno scorso di questo periodo avevo già fatto l’albero. quest’anno dei lavoretti alle mura mi stanno facendo tardare il giorno più bello pre natalizio!

    Risposta
  • novembre 28, 2016 in 22.11
    Permalink

    ottimi consigli, io amo le decorazioni e abbondo, soprattutto con le luci, ma seguirò le tue preziose indicazioni!

    Risposta
  • novembre 28, 2016 in 22.11
    Permalink

    Quante belle idee e preziosi consigli , mi piacciono moltissimo le decorazione delle finiestre, ottima idea . Un saluto, Daniela.

    Risposta
  • novembre 28, 2016 in 22.11
    Permalink

    guardare queste splendide decorazioni mi ispira moltissimo. non vedo l’ora di cambiare faccia alla mia casa per Natale!

    Risposta
  • novembre 28, 2016 in 22.11
    Permalink

    Come di cono i miei amici “io sono malata di Natale”…..ho già decorato la casa e l’albero lo faccio questo fine settimana perchè mio marito mi ha obbligata ad aspettare…..Ottimi consigli davvero.

    Risposta
  • novembre 28, 2016 in 22.11
    Permalink

    Se c’è una cosa che amo del Natale è quella di preparare l’albero. ogni anno acquisto degli addobbi nuovi sul bianco e sul rosso. Grazie per i suggerimenti……

    Risposta
  • novembre 28, 2016 in 22.11
    Permalink

    che spettacolo, adoro addobbare e ricreare l’atmosfera natalizia! Ottimi suggerimenti da tenere a mente

    Risposta
  • novembre 29, 2016 in 22.11
    Permalink

    Ma quante belle idee, ne avevo proprio bisogno perché quest’anno voglio qualcosa di speciale. Adesso c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *