Natale arredamento luci ed accessori per creare atmosfera

Si arriva a metà novembre e già l’aria del Natale si fa sentire. Si comincia a pensare agli addobbi, alle decorazioni e al nuovo o vecchio albero da allestire. In tutti questi preparativi le luci e gli accessori rivestono un ruolo molto importante sia per l’albero che per gli addobbi e le decorazioni.

 

natale
                    Natale e arredamento luci ed accessori

 

Natale arredamento luci ed accessori: aria di festa e tanta magia

Arriva Natale ed arriva la voglia di stravolgere anche la casa ma non serve rifare tutto l’arredamento ovviamente. Natale  arredamento luci ed accessori per creare la giusta atmosfera e conferire un volto diverso alla propria casa. Le luci di Natale ed ovviamente anche l’albero hanno un ruolo fondamentale nell’arredamento natalizio, ma poi, per quanto riguarda il resto basta poco: una bella ghirlanda appesa alla porta, qualche cuscino natalizio,  tovaglie e presine ninnoli di forme varie da appendere ad una nastro per guarnire magari un arco o una porta ed il gioco è fatto l’arredamento cambia aspetto. Ma vediamolo meglio nel dettaglio.

 

luci

Natale  arredamento luci ed accessori

La prima cosa che crea atmosfera nell’arredamento  natalizio è senza dubbio l’albero. Sia che si tratti di un albero tradizionale che di un albero moderno o magari in pieno stile shabby schic, (qui trovate 5 idee per un albero di Natale shabby chic), l’albero di Natale è l’elemento di spicco dell’arredo natale. Ma le idee per l’albero di Natale sono molte e ne potrete trovare circa una decina in questo articolo sull’albero di Natale. Oltre all’albero però e a seconda dello stile della propria casa si potranno usare luci e decorazioni di vario genere.

 

arredamento-natale

Luci e decorazioni in armonia con l’arredamento

I colori vanno dosati con parsimonia e sa seconda dei toni e dei colori del vostro arredamento scegliete delle luci idonee… non vi fate conquistare dai colori se già ce ne sono molto in casa meglio optare per le luci bianche: palline micro-lucciole o luci con decori danno allegria ma vanno scelte con attenzione. Stesso discorso per quel che concerne le ghirlande ed i nastri specie se amate appenderli al soffitto o se amate incorniciare le porte e gli archi.

 

Tende e sopra tende a Natale

Se amate un’atmosfera molto natalizia vi consiglio di mettere anche delle luci all’esterno che siano visibili dalle finestra, preparate un bel presepe, piccolo o grande che sia, inserite dei portacandele natalizi in ogni stanza e magari aggiungete un paio di cuscini su l divano o sulle poltrone in tema “Natale“.

 

tenda-natalizia-2

 

Per finire, una tenda o meglio una sopra tenda natalizia di color rosso o decorata da disegni natalizi come fiocchi di neve argentei o dorati, potrà aiutare moltissimo a creare la giusta atmosfera. Anche i ferma tende potranno essere sostituiti da nastri rossi con coccarde natalizie (es, splendide stelle di Natale) o magari, sempre da dei fiocchi di neve, od anche, lacci recanti due piccole pigne. Insomma pochi accessori e un po’ di fantasia per arredare la casa a Natale creano un arredamento con luci ed accessori giusti. per creare un’atmosfera natalizia impeccabile e davvero molto suggestiva.

Sharing is caring!

 

13 Commenti

  1. Nicoletta

    Come di cono i miei amici “io sono malata di Natale”…..ho già decorato la casa e l’albero lo faccio questo fine settimana perchè mio marito mi ha obbligata ad aspettare…..Ottimi consigli davvero.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.