Principali curiosità sulle vasche idromassaggio

6
167

L’era moderna ci ha regalato tecnologia avanzata e prodotti d’eccellenza che aumentano il comfort all’interno degli spazi destinati al vivere quotidiano. Tra i vari ambienti domestici, il bagno, si è letteralmente trasformato grazie all’avvento delle vasche idromassaggio, utili per il benessere fisico e mentale. Grandi e piccole vasche da bagno dotate di questo confortevole sistema che, non sempre sappiamo bene come funziona. Per questo vediamo insieme quali sono le principali curiosità sulle vasche idromassaggio reperibili in commercio.

Dimensioni della vasca idromassaggio

Se un tempo le vasche di questo tipo si trovavano principalmente di forma standard (170 x 75 x 61), di due o tre tipi classici, al giorno d’oggi invece, è possibile acquistare vasche di ogni dimensione e modello. Rettangolari, da angolo, quadrate, piccoli e grandi modelli. Sensazionali i modelli di forma quadrata, di 2 metri per 2, profonde circa 90 centimetri (poco meno o poco più), che consentono di ospitare più persone insieme per un idromassaggio tonificante e rilassante. Uno dei leader nazionali per questo genere di prodotti è sicuramente Idroitalia con la sua vasta offerta di vasche idromassaggio dal design innovativo.

Solo per bagni grandi?

Erroneamente si ritiene che la vasca idromassaggio sia indicata solo per bagni grandi: nulla di più falso! Se è vero che una vasca 2×2 richiede spazi più ampi, è altresì vero che molti modelli di dimensioni più contenute si adattano ad essere inserite in qualsiasi bagno di dimensioni medie in cui troverebbe collocazione una vasca tradizionale. Quindi, se vi occorre una vasca idromassaggio piccola, sappiate che esistono numerosi modelli che rispettano questo requisito senza dover per nulla rinunciare ai benefici di un bagno con idromassaggio.

Vasche idromassaggio esterni o per SPA

Esistono poi, modelli di idromassaggio molto grandi adatte per SPA per chi ha un abitazione grande, od anche per esterni, si tratta di vere e proprie mini piscine dotate di ogni comfort e con la funzione di idromassaggio. Modelli ben strutturati con molti getti ( 100 ed oltre) e ovviamente con diverse funzioni, vasche in grado di accogliere anche numerose persone al loro interno.

vasca idromassaggio 2 x 2
Principali curiosità sulle vasche idromassaggio

Quali sono le forme più comuni?

La classica vasca da bagno con o senza idromassaggio, è di forma rettangolare, e si trova di varie dimensioni (piccola, media e grande). Ma il mercato offre soluzioni di vasche idromassaggio di design dalle forme più disparate: oltre a quella quadrata, ampia e comoda, ne troviamo di angolari, fino  alle vasche idromassaggio circolari, sia da interno che da esterno. Un prodotto dunque che, nel corso degli anni si è sviluppato enormemente, dando vita ad una vasta scelta di prodotti e modelli. Oltre ai vasti modelli, si trovano anche numerose personalizzazioni attuabili per i modelli standard che consentono di adeguare il prodotto alle proprie esigenze, sia economiche che funzionali.

Ed i prezzi?

Il prezzo ha un valore di rilievo in quanto, la disponibilità economica delle persone, è davvero molto variabile. Per quanto concerne i prezzi, si trovano modelli a partire dai mille euro in su, fine ad arrivare a diverse migliaia di euro in relazione a modelli idromassaggio grandi molto preformanti ed esteticamente gradevoli. Un mercato, dunque, in continua crescita ed evoluzione che è in grado di offrire vasche idromassaggio di ogni genere, piccole, grandi, enormi, di design con prestazioni eccellenti in grado di soddisfare anche le persone più esigenti ma, allo stesso tempo un mercato in grado di approcciare anche al mondo delle persone comuni che non voglio però rinunciare ad avere in casa, e nel proprio bagno, anche se piccolo,  una vasca idromassaggio  170 x 70, funzionale, rilassante ed utilissima. Esistono poi anche modelli che garantiscono un basso consumo ed un risparmio energetico del 30 % come quello in foto sotto.

Vasca idromassaggio piccola

 

Un modello di vasca idromassaggio in fibra di vetro rinforzata, esteticamente molto gradevole dotato di pompa ad aria e pompa ad acqua, sistema autopulente ed ha un prezzo base a partire da 1250 euro.

 

Ti potrebbe interessare:

Bagno stile Vintage: 5 idee di tendenza

6 COMMENTS

  1. io nella casa al mare ho la vasca idromassaggio e la trovo davvero molto rilassante, quando vado lì ne approfitto sempre

  2. Stavo considerando da qualche tempo l’idea di sistemare una vasca da esterno sulla mia veranda e volevo qualche informazioni in piu’. Grazie dei suggerimenti.

  3. Ho messo la vasca idromassaggio nel bagno principale ma dopo anni di uso non funziona molto bene, ma era bellissimo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.