Sandali colorati come abbinarli?

Sandali colorati come abbinarli?
Sandali colorati come abbinarli?

L’estate porta con se voglia di allegria e colori. Interpretano alla perfezione questa voglia di giovialità i sandali colorati. Molti i modelli ed i colori che si sono susseguiti sulle passerelle di tutto il mondo. Si va dall’oro, all’argento, ai sandali in vernice nei colori vitaminici del giallo, fucsia, rosso, ma anche verde, viola rosa e molto altro. Ma come abbinare un sandalo super colorato? Al di la del modello squadrato, rotondo o a punta, e del tipo di tacco più o meno alto dalle forme infinite, c’è una regola di base che influenza la scelta del sandalo colorato e del suo abbinamento: vediamo qual è.

Sandali colorati come abbinarli?

I sandali colorati sono davvero gradevoli, piacciono alle ragazze, ma sono perfette anche per completare gli outfit a tutto colore. I modi per indossarli ed abbinarli sono sostanzialmente due: sceglierli in tinta all’outfit o ton sur ton, o in alternativa indossarli in abbinamento alla borsetta scegliendoli a contrasto con l’outfit. Quest’ultima, è tra le due, una delle soluzioni più facili da attuare, e vi spieghiamo il perché.

Abbinare i sandali colorati all’outfit ton sur ton

Se adottate un outfit fantasia o tinta unita ma colorata, ad esempio, scegliendo il rosso ed il verde, il consiglio è quello di trovare un colore uguale o appena più chiaro o leggermente più scuro del tono di rosso o verde dell’outfit. Se vestite di un solo colore, come il giallo, l’arancione, il viola, il rosa (od altro), cercate di trovare degli accessori (borsa e sandali colorati) uguali tra di loro. Un’idea valida è quella degli outfit in foto copertina e nelle foto sottostanti.

Abbinare i sandali all’outfit in tinta con la borsa

Una soluzione più facile da adottare è quella che vede l’attuazione di un outfit fantasia o tinta unita a cui si andranno ad abbinare dei sandali colorati ed una borsetta del medesimo colore. In questo modo si crea continuità ed armonia tra gli accessori “borsa” “sandali” che dovranno essere scelti di un colore o tonalità che ben si abbina all’intero outfit.

Se vestite di bianco potrete abbinarvi dei sandali rosa, verdi o gialli, ed una borsetta del medesimo colore: sarete perfette e rallegrerete un poco il vostro stile. Allo stesso modo, se si opta per un outfit nero, o anche in bicolore, come potrà essere rosso per la camicetta e bianco per i pantaloni o bianco e nero. Anche un abito con tessile a più colori potrà fregiarsi di questo abbinamento “strategico” (foto centrale sottostante).

Oro e argento?

Oro e argento non sono più colori di scarpe da indossare solo per la sera ma perfetti anche per illuminare outfit da giorno abbinando i sandali ad una gonna in oro, o ad un top dorato. Tra i sandali colorati, oro e argento sono i più facili da abbinare ed aggiungono note chic e glamour all’outfit.

Sandali colorati e abbinamenti
Sandali colorati e abbinamenti

Giallo, fucsia, verde, rosso e colori vivaci

I sandali colorati sono perfetti per creare sia abbinamento con l’outfit, che contrasto (vedi foto sopra). Ma andranno scelti con cura e sicuramente ben dosati.

Se nel vostro outfit vi sono più colori puntate su uno di questi e scegliete i sandali colorati e la borsa dello stesso colore. Se invece amate i contrasti vestitevi in tinta unita e scegliete borsa e sandali colorati a contrasto.

Per avere ulteriori consigli in merito ed approfondimenti, vi elenchiamo alcune guide sui colori e abbinamenti che potranno ritornarvi utili se avete dei dubbi in merito.

Ad ogni modo la scelta dei sandali colorati è una soluzione chic che dona una certa verve al vostro stile e crea note di allegrie cromatica piacevoli negli outfit da donna.

Ti potrebbe interessare

Borse estate 2024 modelli e colori di tendenza

Gonne estate 2024: Stili, modelli e colori per look da Trendsetter

Come indossare gli short: guida completa estate 2024

Previous articleSognare di pungersi con spine o aghi significato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.