Come abbinare il colore verde con stile moda di tendenza

0
Come abbinare il colore verde con stile
Come abbinare il colore verde con stile

Il colore verde nella moda è un colore molto usato, un classico al maschile e al femminile, utile per comporre outfit eleganti, così come quelli più casual ed informali. Le varie tonalità di verde che spaziano dal verde scuro o verde bottiglia, fino al verde salvia, o al verde chiaro tendente al bianco o al giallo, possono trovare degli abbinamenti eccellenti con alcuni colori, permettendo di indossare capi in verde ed abbinarli con stile ed eleganza. Per chi non ha dimestichezza con colori e abbinamenti, vediamo di spiegare in questa guida di moda, come abbinare il colore verde nel migliore dei modi per outfit di classe, ma anche come consiglio valido nell’arredamento.

Indice

Come abbinare il colore verde 7 e più colori moda

Il verde è un bel colore sia nelle pietre e cristalli usate in gioielleria, che nella moda. Si abbina bene a molti altri colori anche in base al tipo di verde e alla sua tonalità più o meno accesa, più o meno tendente al giallo o al bianco, come il verde salvia, ed il verde pastello.

Anche il verde fluo può essere ben abbinato ad altri colori, sia fluo che non, o ad esempio con il rosa, o il giallo, ma attenzione a non rischiare l’effetto catarifrangente con le tinte fluo, anche se sono di tendenza moda. I migliori abbinamenti del verde sono i seguenti:

  • Verde e blu
  • Verde e giallo
  • Verde e rosa
  • Verde e bianco
  • Verde e nero
  • Verde e rosso
  • Verde e beige

Abbinare Verde e Blu

Il verde ed il blu sono due colori che si abbinano molto bene, specie se scelti nei toni più scuri delle due tinte. Si può adottare un outfit total verde e scegliere, ad esempio, un capospalla donna di tendenza in blu. O, in alternativa, si può optare per indossare dei pantaloni verdi ed una camicetta in seta blu per aggiungere un tocco di eleganza. Il blu, come il rosso, sono colori che spesso si trovano nei tessili in tartan, specie nei vestiti e le gonne da donna di tendenza, ma anche negli accessori come le sciarpe.

Come abbinare il verde con il blu o con il giallo
Come abbinare il verde con il blu o con il giallo

Abbinare Verde e Giallo

Verde e giallo sono due colori che si abbinano molto bene tra di loro, ma creano anche un forte contrasto cromatico che va ben bilanciato in base al proprio incarnato, e al colore dei capelli. Il giallo non è un colore facile da indossare e, soprattutto, non sta bene a tutti. Il giallo è un colore che sta bene alle persone abbronzate o dei colori di pelle e capelli, caldi, come quelle che hanno un incarnato scuro, olivastro, e capelli scuri. Nell’arredamento, il giallo, come l’arancione ed il rosso sono colori caldi, facili da utilizzare.

Abbinare Verde e Rosa

Il rosa è un colore che si abbina benissimo alle varie tonalità di rosa per un outfit effetto Barbie, ma il rosa è perfetto da abbinare al verde in tutte le sue nuance. Rosa chiaro, rosa basico, rosa accesso o perfino fucsia, ed alcune tonalità di viola, possono essere accoppiate con tutte le tonalità di verde. Il rosa è un colore che permette tanti modi di abbinare il verde, senza troppa difficoltà, specie se scelto per le donne.

Abbinare Verde e Bianco

Il bianco è un colore neutro e, come tale, si abbina bene con tutti i colori incuso il vere. Perfetto il verde scuro con il bianco così come le tinte pastello di verde, o i verdi più accesi. Un connubio di colori adatto sia per le donne che per gli outfit da uomo, facili da combinare tra di loro senza commettere errori.

Abbinare verde e rosa, verde e rosso, verde e bianco
Abbinare verde e rosa, verde e rosso, verde e bianco

Abbinare Verde e Rosso

Verde e rosso sono i due colori natalizi per eccellenza. Perfetti da abbinare se si adottano capi in tartan come gonna a quadretti rossa e verde e maglione verde. Proprio per questo effetto “Natale” si tratta di due colori da abbinare con attenzione in base ai capi che si scelgono, specie se non si è nel periodo natalizio. Due colori che negli outfit maschili trovano qualche difficoltà, un po’ meno, invece, in quelli femminili.

Perché il rosso è il colore di Natale, cosa significa e porta bene?

Abbinare Verde e Beige

Il beige è un colore molto delicato e tende ad accompagnare, smorzandolo un po’, il verde dalle tonalità più intense. Si abbina bene il verde pastello con il beige, essendo due nuance delicate che convivono molto bene insieme. Anche questi due colori sono facili da abbinare, sia per le donne, che per la creazione di outfit per gli uomini di tendenza.

Abbinare Verde e Nero

Anche verde e nero sono due colori che non si compenetrano, ma creano un forte contrasto, un po’ come rosso e nero, o bianco e rosso. Quindi, si accoppiano bene tra loro, ma non stanno bene a tutti; molto dipende dalla nuance di verde scelta. Infatti, se il verde chiaro ed il verde salvia, risulta un accoppiamento delicato adatto a tutti, lo è un po’ meno per il verde intenso o scuro, ed il nero. Adatto sia per gli uomini, che per le donne. Perfetto anche per dress code serali come ad esempio abito lungo verde e bolerino nero.

Come abbinare verde e nero e verde e beige
Come abbinare verde e nero e verde e beige

Abbinare Verde e altri colori

Ci sono anche altri colori che si possono abbinare con il verde, sempre in relazione alle tonalità adottate; tra esse: l’arancione ed il marrone (più facili le tonalità chiare del beige o beige scuro), ma sono scelte che vanno fatte con attenzione, possono creare forti contrasti e, non sono adatti a chiunque. Perfetti questi abbinamenti nell’arredamento.

Quindi, se avete dubbi su come abbinare il verde, puntate per abbinamenti di colori con il verde più tranquilli come il verde ed il beige, verde e bianco, verde e rosa al femminile o blu e di sicuro non sbaglierete.

Il color verde è un colore da sogno che offre moltissimo (sognare il verde), molto deciso, con tante sfumature e nuance che permettono la creazione di tanti outfit casual ed eleganti.

Ti potrebbe interessare

Sognare il color verde, significato, simboli e numeri

Previous articleCome vestire chic rock e creare outfit di tendenza
Next articleSognare di andare in vacanza significato simboli e numeri da giocare
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.