Capispalla donna tendenze moda autunno 2022 – 2023

Capispalla donna tendenze moda autunno 2022 - 2023
Capispalla donna tendenze moda autunno 2022 - 2023

Le tendenze moda dei cappotti e dei piumini per questo autunno inverno 2022 – 2023 al femminile lascia un ampio ventaglio di scelta per i capispalla donna. La moda invernale propone cappotti di tutte le lunghezze dal formato maxi alle giacche calde e comode, non disdegna i piumini a tutto colore e riafferma il trench un vero cult della moda di stagione nella versione tradizionale e in ecopelle. Infine, ampie giacche e pellicce confermano le tendenze moda oversize che hanno investito i capispalla donna ma anche quelli da uomo. Ma scopriamo nel dettaglio quali cappotti, giacche e piumini, influenzano la stagione invernale in arrivo.

Capispalla donna tutte le tendenze per l’autunno inverno 2022 2023

Se il piumino, come capo moda invernale caldo e protettivo, si aggiudica le passerelle di moda come capo dai colori svariati, offerto in versioni contenuta o super gonfia, lungo o corto, in colore tradizionale, o nei più sgargianti colori pantone dell’anno, tra cui il giallo ed il fucsia; giacche e cappotti tornano a rappresentare il must d’eleganza per la stagione fredda. Un capospalla irrinunciabile proposto sia nei colori moda pacati del beige del grigio che in tinte più aggressive come il giallo o il fucsia che in modelli sartoriali ispirati ai cappotti maschili.

IL CAPPOTTO DONNA

Caldo, avvolgente ed elegante il cappotto da donna si riafferma prepotentemente tra i capispalla autunno inverno 2022 2023. Le versioni proposte sono svariate, tra esse emergono i maxi cappotti, lunghi ed avvolgenti, ampi o tenuti in vita da una morbida cinta. Oltre ai tagli classici dai colori tradizionali che tutti conosciamo, non mancano proposte super ampie e maxi, come quelle dei cappotti di Louis Vuitton.

Proposte formule più audaci come i cappotti in stile maschile taglio sartoriale che adottano pattern a righe oblique (foto 1 Stella McCartney). Ma linee classiche le adotta sempre Stella McCartney (foto n2 ) mentre colori eccentrici e femminili come il rosa o il fucsia, vengono proposte in foto da Off White. Non mancano proposte nell’intramontabili fantasie animalier, femminili ed aggressive come quella in foto di Giambattista Valli.

Tornano di tendenza, anche se in maniera meno prepotente i cappotti a mantella, proposti da brand come Tod’s in color cammello. Tanti modelli i colori e le fantasie tra le quali emergono i motivi in tartan e in pied de poule (Anna Kiki). Non manca qualche proposta in bicromia cappotti fucsia con bordi neri, ad esempio o beige con rifiniture nere.

Cappotti da donna colori e  modelli
Cappotti da donna colori e modelli

Capotti caratterizzati da colli piccoli e grandi maniche a sbuffo come quelli di Paul Costelloe, modelli tradizionali sartoriali super eleganti si contrappongono a cappotti che interpretano sapientemente altri stili di moda meno tradizionali pe decisamente più glamour come i cappotti proposti da Eudon Choi e Simone Rocha, ad esempio.

LA GIACCA DA DONNA

La giacca donna per questo autunno inverno che è alle porte, viene interpretata e proposta in vari modi: linee classiche per alcuni modelli, proposte oversize per altri. Mentre i colori prescelti per questo capospalla femminile formale, sono quelli più classici del beige, del grigio e del nero.

Anche in questo caso, non mancano le opzioni colorate, specie nei tailleur da indossare in tanti modi differenti, che si riaffermano per le tendenze moda donna 2022 – 2023 all’insegna della donna elegante ed impeccabile.

IL PIUMINO DONNA

Piace molto in quanto è un capospalla confortevole, caldo e comodo, da indossare in inverno, perfetto per tutte le occasioni informali, ma offerto anche in alcune versioni maxi semi eleganti, il piumino da donna trova ampio spazio di utilizzo e si propone in tante nuance e colori.

Oltre ai soliti colori moda che vanno dal bianco al beige e marrone, fino al blu e al bordò, i pumini si affacciano alle porte dell’inverno pieni di colori: giallo, fucsia, rosso in tutte le tonalità ma anche arancione, viola e rosa sono alcune delle proposte per donna in termini di piumini e colori capispalla donna che sono apparse sulle passerelle di moda dalla fashion week alle sfilate più importanti che preannunciano le tendenze moda dell’anno.

Cappotto donna modello trench colore fucsia di Prada
Cappotto donna modello trench colore fucsia di Prada

IL TRENCH

Un capo irrinunciabile dallo stile londinese, perfetto in versione classica nei colori beige, panna, verde, od anche grigio e nero, proposto però anche in varianti super glamour in tessuto eco pelle pieno di colore, o in versione super black come quello proposto in foto da Alaia, un vero must per la stagione autunno inverno 2022 2023.

trench donna Alaia
Alaia cappotto trench

LE PELLICCE ECO

Sono loro le pellicce che ci scaldano occhi e cuore! Calde avvolgenti e femminili, piacciono anche agli uomini tant’è che sono uno dei capispalla moda uomo proposto sulle passerelle di tutto il mondo. Le pellicce gonfie, effetto cocoon confermano dunque, la tendenza oversize per la prossima stagione autunno inverno in arrivo.

Ovviamente, come vogliono le “tendenze eco” le pellicce sono finte, in splendida eco-pelliccia dai colori pacati classici, in stile animalier, o in tinte accese in cui si scorgono anche note di fucsia, celeste e giallo. Corte o lunghe, ampie o più contenute, le pellicce da donna spopolano, e in alcuni casi, ornano polsi e cappotti eleganti come questo i Giambattista Valli in foto.

Come visto le tendenze moda donna in fatto di capispalla sono numerose, sia in termini di colori moda che di modelli. Scegliere il cappotto più giusto per noi o il caldo piumino, o magri la pelliccia super avvolgente in questo mix di proposte femminili classiche o innovative, è un gioco da ragazzi per la stagione invernale in arrivo 2022 – 2023.

Previous articleBonus animali domestici come ottenerlo e a chi spetta
Next articleIo sono Persefone di Daniele Coluzzi libro mitologico romanzato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.