Segni zodiacali e colori da abbinare

4
223

Nello  zodiaco ogni segno zodiacale  ha il suo colore da abbinare, il suo metallo, e la sua pietra

 

I colori hanno delle caratteristiche che si abbinano ad alcuni segni zodiacali più di altri. Quante volte vi sarete chiesti qual’è il colore abbinato al vostro segno? Cerchiamo di soddisfare questa curiosità e vedere quali abiti ed accessori intonare al proprio segno zodiacale in ogni situazione.

 

Segni zodiacali e colori da abbinare
Segni zodiacali e colori da abbinare

 

Segni zodiacali e colori da abbinare in casa e nell’abbigliamento

I colori dei segni zodiacali sono indicati per favorire il benessere e la fortuna. Ogni segno zodiacale ha dei difetti, dei pregi delle peculiarità specifiche. Ad esempio,  ogni segno zodiacale ha la sua paura atavica;  ogni segno ha la sua pietra preferita che può funzionare anche da amuleto, così come  il  colore di un segno può risultare un vero e proprio amuleto per esso.  Per questo i colori portafortuna di ogni segno zodiacale andrebbero utilizzati, almeno in minima parte, sia nel proprio abbigliamento che nell’arredamento della propria casa.

Toro colore da abbinare

Per il Toro il colore da abbinare è un colore di terra, il marrone. Un segno zodiacale che ama la buona cucina ed è tradizionalista, può scegliere il marrone e le sfumature che virano verso il rosso di questo colore. L’abbigliamento che sfrutta queste nuance si abbina perfettamente al carattere e allo stile dei  nati sotto il segno del toro.

Ariete il rosso

L’Ariete ha un carattere vivace e dunque, il colore per eccellenza di questo segno dello zodiaco è quello della passione: il rosso in tutte le sfumature più vivaci è il colore giusto per questo segno e gli conferisce vitalità, vivacità e carattere.

Gemelli giallo e arancio

Un segno ricco di vitalità come quello dei Gemelli tipicamente estivo e solare non poteva avere come colore di  base due cromie forti e decise come il giallo ocra in tutte le sue sfumature fino ad arrivare all’arancio. Colori ricchi di energia che ben si indossano specie durante la stagione estiva. Due colori moda per quest’estate, decisamente molto di tendenza.

Cancro il rosa

Il Cancro è un segno zodiacale pigro, dolce e pacato, ed in genere non ama l’estrosità dunque, il colore adatto a questo segno dello zodiaco, è una tonalità delicata del rosa con le varie sfumature di colore che questa cromia può dare ma pur sempre pacate incluso il color cipria. Adatto per essere indossato e indicato anche per arredare la casa di un segno cancro.

Leone solarità e tanto giallo

Il Leone è un segno estivo quello tipico del solleone, dell’estate piena delle giornate calde e del sole caldo ed estivo. Il colore del sole è infatti quello che sposa il segno zodiacale del leone: giallo per gli abiti giallo per l’arredamento i tessili, gli accessori. Ovviamente questa cromia si diffonde e sia accentua fino a passare dall’ocra all’arancio due colori che rallegrano la vita e gli ambienti domestici.

Vergine giallo chiaro

Anche per la Vergine la scelta del giallo sembra essere quella più azzeccata secondo lo zodiaco ma, in questo senso si deve puntare a tonalità vivaci ed accese come il giallo limone ad esempio. Un colore non sempre facile da abbinare ma che accoppiato a colori più scuri come il nero, il marrone, il blu ed il verde da ottimi risultati sia per la moda che per l’arredamento.

Bilancia tranquillità e tanto verde

Il verde è il colore della salute, del benessere e della tranquillità. Il segno zodiacale della bilancia si abbina benissimo con il colore verde nelle tonalità brillanti. Può essere indossato con la scelta di capi di questo colore o abbinarlo sotto forma di accessori. Nell’arredamento il verde è un colore deciso che evoca calma e relax.

Scorpione verde in tonalità chiara

Anche in questo caso il segno zodiacale dello Scorpione sceglie un colore rilassante ed evocativo: il verde chiaro, un colore che dona tranquillità e serenità che si può adottare, sia in casa che nell’arredamento in molti modi diversi, sfruttando dettagli ed accessori o scegliendo elementi principali in verde chiaro.

Sagittario celeste e libertà

Si! Il Sagittario è un segno che necessità di serenità e libertà e, dunque, il colore più indicato per questo segno dello zodiaco è il celeste in tutte le sue sfumature più chiare che virano verso il colore del cielo nella stagione estiva. Un colore che garantisce al Sagittario quel senso di libertà di cui necessità. Arredare la casa utilizzando anche questo colore non può che avere effetti positivi sul segno.

Capricorno blu e sfumature di blu

Il Capricorno sceglie il blu in tutte le sue sfumature incluse quelle che sfiorano l’azzurro colore più indicato durante la bella stagione. Anche in casa questa tonalità più chiara evoca tranquillità ace e relax. Il blu e l’azzurro sono per il Capricorno due colori facili da indossare o da utilizzare nei complementi e nei tessili della casa.

Acquario blu: il colore del mare

Il segno zodiacale dell’Acquario ama il colore blu quello intenso e profondo che richiama il colore del mare nelle sue profondità.  Perfetto per alcuni accessori da indossare o per  gli accessori ed i tessili della propria casa.

Pesci blu ed il viola

Anche questo segno d’acqua come il precedente ama il blu e tutte le sfumature che tendono a virare verso il violetto. colori facili da indossare negli accessori di tutti i giorni, e da scegliere per alcuni dettagli della propria casa. Circondarsi di questi colori può servire, al segno zodiacale dei Pesci a conferire più tranquillità e serenità alla propria vita.

 

Cercare di sfruttare il colore del segno che vi appartiene non può che migliorare il proprio benessere e la propria serenità.

 

Ti potrebbe interessare

 

Anelli Brosway: Tring ed il tuo segno zodiacale

4 COMMENTS

  1. non avevo mai pensato che a ogni segno ci fosse un colore da abbinare è un’idea simpatica anche per fare un regalo

  2. io sono leone e il colore giallo mi rispecchia davvero molto, sono molto solare e adoro l’estate e il sole

  3. Un articolo curioso che mi affascina! In effetti da brava leonessa amo i colori caldi come il giallo o l’arancione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.