Sognare acqua in casa significato e numeri da giocare

11
Sognare acqua in casa significato e numeri da giocare
Sognare acqua in casa significato e numeri da giocare

Sogni acqua in casa cosa significa?

Sognare acqua in casa, un eventualità non rara. L’acqua è fonte di vita ma l’acqua può diventare anche devastazione quando agisce in maniera non usuale. Nei sogni l’acqua in casa ha un significato profondo.

Sognare acqua in casa significato e numeri da giocare

Fiumi che straripano, inondazioni ma anche allegamenti in casa dovuti a fenomeni atmosferici od eventi di altro genere, come dei guasti.  Nei sogni acqua in casa può assumere diversi significati. Abbiamo già parlato di cosa significa sognare dell’acqua, mare fiume, stagno o pioggia, ora vedremo un’ evenienza diversa che può essere quella del sognare casa allagata di acqua.

Sognare casa l’acqua in casa: significato

L’acqua è un elemento naturale che si trova un po’ ovunque, nella pioggia, nei mari e nei fiumi, nei laghi o nei ghiacciai, l’acqua è indispensabile per la vita degli esseri umani, e dunque, è fonte di vita. Ma quando appare nei sogni acqua in casa in forma invasiva o leggera che sia, causando disagio e problematiche di vario genere, indica qualcosa che sfugge al nostro controllo ed occupa i nostri spazi vitali: quelli, appunto, della nostra casa e del nostro IO interiore.

Sognare tanta acqua in casa: analisi acqua e casa

Due elementi del sogno vanno presi in esame: l’acqua e la casa. L’acqua simbolo di vita, femminilità e trasformazione, rinnovamento ed energia e la casa

  1. Cosa rappresenta l’acqua nei sogni?

Il mare rappresenta nei sogni il nostro inconscio, ed è un’immagine femminile molto forte. Allo stesso tempo, mare, fiume, ruscello e pioggia sono acqua nei sogni che segnala un percorso in atto di trasformazione e purificazione dell’animo e di noi stessi in genere. I simboli sono gli elementi di cui tener conto per una migliore interpretazione psico-analitica. Cambia il significato anche in base ad un altro fattore: acqua pulita o acqua sporca.

2) Cosa rappresenta la casa nei sogni?

La casa nei sogni assume valenze diversa in relazione al suo interno o al suo esterno. l’esterno rappresenta la facciata dell’uomo, ciò che si vede, e non ciò che si è. L’interno invece, rappresenta l’interiorità e, in relazione all’ambiente, (soffitta, terrazza, cantina, etc. ha valenze diverse). Sognare l’acqua in casa significa veder invadere in maniera dirompente il nostro spazio interiore. 

Ma possiamo sognare l acqua in casa in quantità minima, o magari sognare acqua sul pavimento o altre situazioni simili di disagio, perdite lievi, sognare stanza allagata fino al sognare la casa allagata interamente. Tutte evenienze possibili e molto diverse con significato differente: vediamole!

  • Sognare stanza allagata
  • Sognare la casa allagata poco
  • Sognare acqua sul pavimento o muro
  • Sognare una casa allagata (non nostra)
  • Sognare allagamento in casa (casa nostra); casa allagata da acqua sporca; casa allagata da acqua pulita.

Sognare stanza allagata: bagno, cucina, camera

Se la stanza allagata è la nostra allora il problema riguarda noi. Se la stanza della casa allagata è di un’altra persona, un genitore, un fratello, un figlio etc, allora significa che stiamo notando dei cambiamenti nel modo di essere di una persona a noi vicina e temiamo per lui o non riusciamo ad adeguarci a questo cambiamento.

Sognare la casa allagata leggermente

Una casa poco allagata, esprime un po’ di ansia, un cambiamento in atto che ci crea dei problemi, ma non troppo. Se positivo o negativo dipende anche dei simboli che appaiono nel sogno, e dal nostro stato d’animo: siamo tranquilli? Abbiamo timore,? Ci sentiamo pervadere da un senso di paura: ogni emozione avvertita ci rivela quello che in nostro inconscio sta vivendo.

Una perdita d’acqua in casa nei sogni significa che siamo vulnerabili e rappresenta infatti, una perdita di energia, un’indebolimento fisico. Siamo stressati, aspettiamo un bimbo e siamo in dolce attesa ma affaticate? Ricercate in voi il perché di questo affaticamento.

Sognare l’acqua sul pavimento o sul muro

Sognare l’acqua sul pavimento o sul muro

Abbiamo una piccola trasformazione e cambiamento in atto, ma abbiamo dei timori che ci frenano un po’: il pavimento bagnato che causa disagio e rischia di farci scivolare ne è la testimonianza. La parete interessata è interna riguarda il nostro io se esterna il nostro aspetto.

Sognare una casa allagata (non nostra)

E’ un tipo di sogno molto simile a quello descritto poc’anzi sopra. La stanza di altri è come la casa di altri. Noi percepiamo e temiamo il cambiamento in atto che stiamo avvertendo in un altra persona o in una famiglia intera o lo stiamo subendo in maniera indiretta. Ci riguarda ma non ci travolge.

Sognare allagamento in casa (la nostra)

Eccoci qua! Samo alla resa dei conti: il sogno riguarda noi in tutta la sua naturalezza ed irruenza più o meno catastrofica. Certo che sognare di trovarsi in una casa allagata completamente o in parte, (la nostra casa), non è quello che nella vita si desidera; ma si teme. Una trasformazione con forza non controllata sta stravolgendo la nostra vita.

Potrebbe trattarsi di un percorso che determina un’evoluzione in positivo, o magari di un cambiamento doloroso. Nel sogno l’acqua che entra e invade casa indica cambiamenti repentini e novità. A determinare il tipo di percorso sarà, oltre al nostro stato d’animo, anche il colore dell’acqua: significato acqua pulita? Il cambiamento è positivo e non molto sofferto.

Acqua sporca nei sogni? Attenzione non sempre le scelte che si compiono nella propria vita sono giuste; fermiamoci a riflettere un’attimo prima di compiere il grande passo. Ma talvolta l’acqua travolge la propria casa senza che noi lo vogliamo, magari si tratta di un fiume in piena o di piogge torrenziali, questi elementi rappresentano gli eventi che si incontrano nel proprio cammino a determinare, spesso, scelte e cambiamenti. L’acqua piovana in casa nei sogni rappresenta tristezza, amarezza, incapacità.

Le situazioni come visto, possono essere molteplici e con tante variazioni sul tema. Ma quel che va tenuto a mente è che la casa rappresenta l’ Io interiore di chi sogna, mentre l’acqua, come visto, ci conduce ai sentimenti e alle emozioni del sognatore.

Sognare acqua in casa numeri da giocare

Dopo aver spiegato da cosa viene generato questo sogno passiamo alla numerologia dello stesso secondo Pitagora e ai numeri all’otto da giocare.

  • Sognare acqua in casa numero 25
  • Sognare acqua che goccia in casa o sul pavimento numero 7
  • Sognare acqua che esce dai muri numero 76
  • Sognare acqua piovana numero 39
  • Sognare acqua numero 80

Ma potrebbe interessarvi anche:

  • Sognare una casa  59:
  • Casa nuova 77
  • Casa in rovina 49
  • Casa disabitata 18
  • Casa vecchia 13

Significato numerologico secondo Pitagora:

C-A-S-A- A-L-L-A-G-A–T-A = 3-1-1-1-1-3-3-1-7-1-2-1 = 7

Ti potrebbe interessare

Previous articleModa stile anni 80 ragazze, donne, uomini, abiti ed accessori
Next articleDisegno di Babbo Natale per bambini da scaricare e colorare
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

11 COMMENTS

  1. Non ricordo mai o quasi i sogni che faccio e non ho mai sognato l’acqua. Ma mi ha incuriosito molto leggere i vari significati

  2. Non lo sapevo! Che interessante questo articolo, tra l’altro io sono sempre super curiosa di conoscere il significato di quello che sogno!

  3. Ho sognato praticamente di tutto nella vita, ma mai acqua in casa. Come minimo, con la mia fortuna e con il 2020 ancora in corso, sarebbe un sogno premonitore…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.