Sognare di ricevere dei fiori, significato simboli e numeri da giocare

Sognare di ricevere dei fiori, significato simboli e numeri da giocare
Sognare di ricevere dei fiori, significato simboli e numeri da giocare

Ricevere dei fiori in sogno è di buon auspicio anche se in relazione al tipo di sogno si modifica leggermente il significato simbolico ed i relativi numeri da giocare. Nei sogni i fiori simboleggiano la bellezza, l’amore e la vita. Quindi, se sognate di ricevere un mazzo di fiori o di trovare un mazzo di fiori, sappiate che si tratta di un presagio positivo. Vediamo nel dettaglio cosa significa sognare di ricevere dei fiori, il simbolismo dei vari tipi di fiori, ed infine, i numeri associati al tipo di fiore che sognate.

Sognare di ricevere dei fiori significato

I fiori nei sogni rappresentano la felicità e si identificano con un periodo positivo della vostra vita. Oltre alla felicità, i fiori nei sogni possono essere presagio di una nuova relazione se si è single o di rafforzamento della relazione esistente.

Il profumo e la bellezza dei fiori è presagio del raggiungimento di un obiettivo grazie a successo e fortuna. Infine, sognare di ricevere in dono un mazzo di fiori può indicarci la stima, il rispetto e l’amore che alcune persone hanno nei nostri confronti.

Sognare di ricevere un mazzo di fiori significato in base al tipo di fiore

Nella vita di tutti i giorni i fiori hanno un simbolismo tutto loro, che varia in base al tipo di fiore e al colore dello stesso. Basti pensare alle rose rosse che sono simbolo di amore, o ai gigli bianchi nei quali si identifica la purezza.

Per questo, andremo ad analizzare varie opzioni in termini di fiori e colori sia per il significato che per la numerologia ad essi legata potendo però riassumere il significato in:

  • Felicità e gioia;
  • Amore e romanticismo;
  • Successo e fortuna;
  • Riconoscimento e gratitudine.

Interpretazione in base al tipo di fiore:

Prenderemo in esame dei fiori di campo, così come un mazzo di rose, di crisantemi, di gigli, di bocca di leone, di girasoli, di margherite, di fresie, gladioli e fiori misti e vedremo cosa il sogno dei fiori ci sta suggerendo.

Sognare fiori di campo

I fiori di campo sono semplici ed economici e quindi nei sogni simboleggiano la purezza e la spontaneità. Esprimono un desiderio di autenticità ed il ritorno alle cose semplici e genuine della vita: quelle veramente importanti.

I numeri da giocare se si sognano dei fiori di campo sono: 3, 12 e 24.

Sognare un mazzo di rose o delle rose

Come descritto poc’anzi le rose rosse simboleggiano l’amore e la passione, il romanticismo ed il desiderio, anche se il loro colore può influire sul significato. Le rose bianche nei sogni come tutti i fiori bianchi, simboleggiano la purezza, la spiritualità, l’innocenza e la bontà.

I numeri da giocare: 19, 31 e 56.

Sognare un mazzo di gigli

I gigli nei sogni simboleggiano la purezza e l’autenticità, spiritualità ed innocenza, specie se i gigli sono bianchi. I gigli gialli nei sogni indicano allegria e vivacità; arancioni, entusiasmo e creatività. Comunque il giglio, come fiore, indica un percorso positivo di rinascita, realizzazioni e cambiamento di vita in positivo. Abbinato come fiore anche alla nobiltà d’animo può indicare regalità ed ambizione.

I numeri da giocare giglio bianco: 22, 44 e 80. Rosso: 5, 20, 42. Arancione: 1 , 11, 38.

Sognare dei crisantemi

In alcune culture questi fiori sono associati al lutto e alla morte, in altre alla gioia e ai festeggiamenti. Sognare di ricevere dei crisantemi indica dei cambiamenti in atto ed anche rinascita.

Numeri da giocare: 4, 16 e 70.

Mazzo di bocche di leone nei sogni

Un fiore rustico dai tanti colori che rappresenta la forza, la fierezza ed anche il coraggio. Sognare un mazzo di bocche di leone è dunque di buon auspicio, ed indica che si sta affrontando una sfida con tenacia e determinazione.

Numeri da giocare: 5, 20 e 42.

Mazzo di margherite

Le margherite sono dei fiori bianchi, semplici e dunque simboleggiano la purezza e l’innocenza (se bianchi) ma anche la semplicità d’animo. Indicano, al di la del colore, un periodo di serenità e pacatezza.

Numeri da giocare: 9, 23, 50.

Sognare un mazzo di girasoli

I girasoli sono dei fiori che hanno originato leggende (qui trovi alcune leggende sui fiori). Nei sogni ve ne abbiamo già parlato di questo fiore giallo, bello e solare. Un fiore allegro, di grandi dimensioni, che simboleggia l’allegria, la solarità la felicità. Indica vitalità, energia e positività.

Numeri da giocare: 27, 11, 38 e 1

Riceve un mazzo di fresie nei sogni

Tra i fiori, le fresie simboleggiano speranza, fiducia, nuovi inizi. In genere le fresie vengono vendute in mazzi multicolori. Le fresie nei sogni sono di buon auspicio come lo sono un po’ tutti i fiori. Sognarle, indica che si sta affrontando un nuovo capitolo nella propria vita con energia, entusiasmo e trepidazione.

Numeri da giocare: 2, 14 e 40.

Sognare di ricevere della mimosa

Mazzo, ramo o albero di mimosa, questa pianta e questo fiore nei sogni, simboleggia la femminilità la sensibilità e la delicatezza. Il suo fiore quasi etereo e leggero, color oro indica grande intuito ed emotività.

Numeri da giocare: 6, 25, 47.

Ricevere un mazzo di gladioli nei sogni

I gladioli sono dei fiori dallo stelo lungo e robusto con fiori di vari colori, belle ed eleganti. Sognare di ricevere questi fiori in mazzo simboleggia nel sogno uno stato di forza, vittoria e successo, quindi indica delle realizzazioni. Avete raggiunto o state raggiungendo degli obiettivi importanti.

Numeri da giocare: 7, 28 e 53

Sognare un mazzo di fiori misti

Se nel sogno ricevete un mazzo di fiori misti, sappiate che i fiori messi insieme per forma e colore rappresentano la varietà della vita in tutte le sue sfaccettature e colori. Indica dunque un periodo positivo di obiettivi, esperienze e opportunità in arrivo o in atto.

Numeri da giocare: 8, 30 e 55.

Sognare un mazzo di fiori in senso generico è comunque un sogno positivo che porta con se speranze, gratificazioni, amore e successo.

Significato dei fiori nei sogni in base ai colori

Come accennato, oltre al tipo di fiore anche i colori possono influenzare il significato del sogno. Alcuni colori come il bianco sono segno di purezza, l’azzurro di pace e calma, il rosso di passione. Attenzione perché i fiori nei sogni hanno comunque valenza positiva e non è corretto identificati con le note negative del colore sebben i colori possano averne. Riassumiamo in breve il significato dei fiori in base al colore:

Fiori bianchi nei sogni: indicano purezza, bellezza, innocenza sono simbolo di castità e bontà.

Fiori rosa nei sogni: vengono associati all’amore fraterno ai rapporti sociali e indicano calma, serenità ed equilibrio ma anche l’amore puro genuino, la fratellanza e l’amore senza fini sessuali.

Fiori rossi nei sogni: indicano l’amore presente nelle relazioni, amore legato alla passionalità e alla voglia reciproca. Il rosso però è un colore che si associa anche alla rabbia, ma nel caso dei fiori direi amore e passione.

Fiori gialli nei sogni: i fiori gialli indicano allegria, solarità, creatività emozioni forte e vitali. Margherite, girasoli, mimose sono fiori gialli ricchi di energia e positività

Fiori arancioni nei sogni: i fiori arancioni simboleggiano passione, calore, gioia e vitalità ma anche forza spirituale.

Fiori azzurri nei sogni: sono i fiori della calma e della serenità quelli che sogniamo in colori azzurri e celesti. Positività e tenerezza riconducibile anche all’infanzia e ai bambini.

Fiori viola nei sogni: colore del mistero e del misticismo, indica dinamismo.

Fiori lilla nei sogni: simili ai fiori celesti e al rosa, il lilla chiaro indica nei fiori unione, fratellanza, serenità complicità.

Fiori neri nei sogni: Il nero è un colore negativo, ma se connesso ai fiori nei sogni e quando si identifica in un fiore indica sia eleganza che tristezza.

Sognare dei fiori e numeri in base al colore

I fiori rientrano in uno di quegli argomenti che risentono del colore e del tipo di fiore. Per questo per ogni fiore preso in esame vi abbiamo già indicato dei numeri.

Nel caso voleste giocare all’otto i numeri relativi vediamo quali sono a seconda del fiore fresco, secco o generico.

  • Fiori 13 – 21 – 45 – 7
  • Fiori freschi 60
  • Fiori secchi 86
  • Ricevere fiori 40

Fiori colori e numeri:

Vogliamo fornirvi anche alcune indicazioni in relazione al colore die fiori:

  • Fiori bianchi numeri da giocare 22, 44 e 80.
  • Fiori gialli numeri da giocare sono 27, 54, 78.
  • Fiori rossi numeri da giocare sono 10, 35 e 67.

Pitagora e numeri per la parola Fiori

F-I-O-R-I = 6-9-6-9-9= 12

Ti potrebbe interessare

7 sogni più comuni e frequenti

👉 Significato dei numeri da 1 al 10  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Previous article50 frasi di Pasqua per fare gli auguri e scrivere biglietti pasquali
Next articlePerché le persone sono disordinate? Significato in psicologia di ordine e disordine

4 COMMENTS

  1. Speravo che il significato fosse una cosa un pò bruttina, visto che non ho mai sognato nessun tipo di fiore! 🙂 Beato che li sogna!

  2. Ciao non sapevo che ci fossero così tante combinazioni con i fiori, se li sogno ora so a quale numero corrisponde, grazie

  3. Non mi è mai capitato di fare questo sogno in specifico però è stato interessante scoprire il significato!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.