I 7 sogni più comuni e frequenti ed il significato

sogni ricorrenti

Sognare è  una prerogativa comune, c’è chi sogna molto poco o magari semplicemente non ricorda i propri sogni, e chi invece sogna moltissimo ricordando ogni dettaglio dei suoi sogni. Alcuni sogni sono davvero poco comuni, altri si presentano in maniera frequente e ciclica, sono i così detti sogni ricorrenti. Ma quali sono i sogni più  comuni? Quelli che sia tra i grandi sognatori che tea coloro che dicono di sognare poco si presentano con maggior frequenza? Vediamoli insieme!

I 7 sogni più  comuni e frequenti

  1. Uno dei sogni più  comuni che ogni persona ha fatto una o più volte nel corso della propria vita, è  quello di sognare un bambino. I bambini rappresentano nei sogni evoluzione e crescita, ed è  per questo che, in varie fasi della propria vita in cui si verificano dei cambiamenti ed una crescita psicologica o lavorativa capita di sognare dei bambini.
  2. Sognare il mare, l’acqua od un fiume. Anche questo è  un sogno davvero molto comune che può  insorgere per svariati motivi assumendo dei significati molto diversi in relazione alla tipologia di simbolo: mare, stagno, acqua che scorre come ad esempio quella di un fiume etc. Sognare il mare ci ricollega alla nascita e alla vita indicandovi un percorso di crescita ben preciso, mentre sognare acqua on genere nelle sue molteplici presentazioni “acqua,fiume,lago“assume un risvolto più complesso.
  3. Molti lo negheranno ma in realtà  è  molto frequente anche sognare un tradimento sia che si sogni di essere traditi sia che noi in prima persona sogniamo di tradire il nostro partner. Sognare di tradire rappresenta spesso un modo per evadere con la propria sessualità indicandoci dei desideri nascosti. Essere traditi invece, è sinonimo di grande insicurezza.
  4. Sognare la natura è  un altro sogno comune che può  esternarsi in mille modi diversi ed è  forse per questo che si tratta di uno dei sogni più  comuni e frequenti. La natura sotto qualsiasi forma disogno si esterni, alberi, prati, acqua etc, rappresenta sempre una fonte di grande equilibrio, racchiudendo in se però,  duplici elementi sia positivi che negativi
  5. Sognare di volare. Un altro sogno comune che, in alcune persone, può  trasformarsi in un vero e proprio sogno ricorrente. Sognare di volare è  un concetto che va, in primo luogo identificato con l’altezza, volare alto identifica la parte conscia, mentre, volare basso, il subinconscio.
  6. Sognare un aggressione è un altro sogno che si manifesta con facilità. Talvolta si tratta di sognare di essere aggrediti, altre volte di assistere passivamente ad un aggressione. A seconda del tipo di manifestazione l’aggressione assume un ruolo diverso ed un significato diverso.
  7. Sognare degli animali che siano aggressivi o no è un altro dei sogni più comuni che spesso molte persone tendono a fare, alcun anche in modo ricorrente, spesso legati a stati d’ansa particolari. Tra gli animali le colombe rappresentano uno spirito di pace.

Con questo sogno chiudiamo la carrellata ma prossimamente vedremo quali sono gli altri sogni più comuni e frequenti che le persone tendono a fare.

 

Vedi altri sogni nell’elenco

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *