I sogni variano di giorno in giorno, e di notte in notte, ma talvolta, alcuni sogni si rivelano ricorrenti, comuni e frequenti. Dei sogni sono piacevoli altri un po’ meno come ad esempio il sognare di essere ammalati o persone malate. Sicuramente questo sogno esprime e ci allerta su qualcosa che non va nella nostra vita; ma scopriamo insieme, cosa significa esattamente sognare di essere ammalati o persone malate significato, i simboli, ed i numeri da giocare al gioco dell’otto secondo la Smorfia e secondo Pitagora.

Sognare di essere ammalati o persone malate significato e simboli

I significati che può assumere questo sogno è variabile. Ciò, in relazione ai simboli che compaiono, e al tipo di malattia, se riguarda noi, un’altra persona, se è una malattia grave o transitoria. In genere il problema riguarda la sfera psichica, un forte disagio che coinvolge emozioni e sentimenti, mentre, difficilmente nasce da quella fisica e da problemi da salute effettivi.

Quando i malti nel sogno, siamo noi

Lo stato d’animo è molto importante in questo sogno: Se i malati siamo noi e ci sentiamo stanchi, febbricitanti, quasi sfiniti ed impauriti, significa che nel profondo del nostro inconscio c’è un forte malessere presente nella nostra quotidianità. Un malessere ed un disagio che non riusciamo a portare a galla, ne ad affrontare. Forse stiamo lavorando troppo, e questo esaurisce le nostre forze, o forse stiamo trascinando situazioni lavorative od affettive che non ci piacciono e prosciugano la nostra esistenza.

Sognare malattia grave o terminale

Sognare una malattia grave o terminale: (cancro, leucemia, AIDS etc), in ambo i casi si tratta di una situazione che crea forte ansia. Sia quando il sogno riguarda noi od anche qualcuno che conosciamo.

Se riguarda noi, è ovvio che stiamo passando un periodo difficile delle nostra vita. Le difficoltà possono riguardare vari ambiti: quello lavorativo, sociale ed affettivo. Cosa fare? Si deve affrontare la situazione e cercare di capire cosa ci crea tanta ansia. In alcuni casi il sogno può nascere anche da un ansia generata dalla paura di ammalarsi o dal timore di avere una malattia.

Per quanto concerne malattie terminali e mortali, è ovvio che è giunto il momento di prendersi una pausa e riappropiarsi della propria vita. Individuare la causa di tanto stress e correggere alcune situazioni diviene necessario.

Altri 5 sogni

  1. Sognare una malattia importante spesso indica lo stato d’animo che aleggia nel sognatore. Ansia per qualche cosa o per qualcuno. Probabilmente il soggetto sta attraversando, anche in questo caso, un periodo difficili. Magari, avete ricevuto delle notizie non proprio piacevoli che vi riguardano o riguardano qualcuno molto importante per voi. Qualora la malattia interessi il cuore probabilmente il problema ed il sogno sono legati alla sfera affettiva.
  2. Sognare di essere curati: può esprimere una vera e propria esigenza, un forte bisogno di essere curati, accuditi e magari anche protetti. Il soggetto che vi cura ed accudisce nel sogno può esprimere fortemente il desiderio rivolto proprio verso questa persona.
  3. Sognare malattia contagiosa è un sogno che esprime un forte disagio, la paura di farsi influenzare in scelte sbagliate, o in modi di agire o di pensare.
  4. Sognare malattie mentali: esprime un forte caos mentale, inadeguatezza e mancanza di socialità e comunicazione, talvolta si è vittima di uno stato ossessivo nei confronti di qualcuno o di qualcosa.
  5. Sognare di assistere un malto cambia completamente lo status in quanto riflette forza e determinazione.

Sognare animali malati, cani o gatti

Quando affetti da malattia nel sogno sono gli animali, siano essi cani, gatti, od altre specie, la parte ferita di noi, quella che necessita di cure è quella che si lega alla sfera istintiva e soprattutto a quella sessuale.

Sognare di essere ammalati o persone malate quali sono i numeri da giocare

Ogni sogno ha un suo significato specifico e, con esso, varia anche la numerologia. Ma per quanto concerne i numeri dell’otto vediamo quali sono:

se si sogna un malto è 60; mentre per trasmettere malattia è 31. Avere una malattia 30; malattia mortale 59; malattia nervosa 5; malattia transitoria 27.

Secondo Pitagora e la Cabala

Alcuni siti vi diranno che, secondo il lotto e la Smorfia, la Cabala e Pitagora, la numerologia dei sogni è la medesima. In realtà non è affatto così. Per il gioco dell’otto e la Smorfia napoletana, ci sono dei numeri ben specifici, mentre per la Cabala ebraica e Pitagora vanno fatti dei calcoli attraverso la conoscenza di determinate tavole.

Pitagora e la Cabala differenze

In genere, vi riporto i numeri secondo le tavole Pitagoriche ed usando la “numerologia” mentre lascio da parte la Cabala, anche se le tavole Pitagoriche e quelle della Cabala sono simili (ma non uguali). Vediamo i numeri secondo Pitagora, e facciamo un confronto con la cabala per dimostrarvi che che afferma che sono uguali vi dice cose non vere!

  • Pitagora: M-A-L-A-T-T-I-A = 4-1-3-1-2-2-9-1= (23) 5
  • Pitagora: M-A-L-A-T-O = 4-1-3-1-2-6 = 17 CABALA M-A-L-A-T-O = 4-1-3-1-4-7 = 20
  • Pitagora: M-A-L-A-T-A = 4-1-3-1-2-1 = 12 CABALA M-A-L-A-T-A = 4-1-3-1-4-1= 14

7 COMMENTS

  1. Un articolo interessante, difficilmente ricordo i miei sogni. Al risveglio ho solo immagini confuse che svaniscono dopo pochi secondi.

  2. io cerco sempre di essere positiva e di non pensare alle malattie
    purtroppo mi trovo in una situazione in cui vivo con una persona ipocondriaca
    non è facile

  3. Articolo molto interessante, non conoscevo questi significati relativi al sogno e alla malattia. c’è sempre da imparare

  4. Non ho mai sognato di essere malata, ma di recente ho fatto un sogno molto strano. Entravo in una casa che non conoscevo, era in corso una veglia funebre di una signore che invece conosco, ma quando mi sono avvicinata al feretro il corpo è scomparso lasciandolo vuoto. Mi sono svegliata sudata come chi ha corso una maratona. Ha un significato o guardo solo troppi fil dell’orrore ?

  5. L’interpretazione dei sogni ci accompagna sin dall’antichità, non avendo mai sognato una cosa così la curiosità si è fatta strada, il tuo è un articolo molto interessante, esplora un terreno ancora misterioso, grazie per averlo condiviso con noi.

  6. Non ero a conoscenza del vero significato del sognare di essere ammalati o delle persone malate. Articolo interessante, grazie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.