Sognare dei fiori: significato, simbologia e numerologia

Nei sogni ci capita prima o poi di sognare quasi di tutto fermo restando che alcune persone hanno sogni ricorrenti, altri tendono a sognare poco e ad avere sogni tranquilli ed altri ancora tendono ad avere spesso sogni tormentati. Sognare dei fiori può essere un sogno con vari significati e sfaccettature. Vediamo insieme il significato ed i numeri del sognare un fiore o dei fiori.

 

Sognare dei fiori: significato, simbologia e numerologia
Sognare dei fiori: significato, simbologia e numerologia

Sognare dei fiori: significato, simbologia e numerologia

 

Per quanto concerne il significato specifico, molto  dipenderà dalla tipologia di fiori sognati, dalla quantità, dalla simbologia presente e dal contesto. In effetti i significati allegorici rappresentati dal sognare dei fiori sono molti e di differente tipo: vediamoli insieme!

 

Sognare dei fiori: allegorie
  • Come accennato sognare dei fiori è uno di quelle situazioni che può assumere diversi significati considerate che il fiore rappresenta il simbolo della passività in quanto il calice fiorifero tende a raccogliere al suo interno tutto ciò che proviene dal cielo e dalle sue attività: pioggia, grandine, sole, semplice rugiada mattutina.
  • Generalmente il fiore rappresenta un’immagine di giovinezza di bellezza, virtù ed altre doti, spesso si usa la parola bella come un fiore, o in altri casi si parla di giovinezza che sfiorisce riferendosi ad un ciclo naturale che accomuna gli essere umani e il ciclo delle piante.
  • Va anche considerato che i fiori singolarmente a seconda della specie assumono dei significati ben precisi, ad esempio le rose vengono identificate con l’amore ed in particolare con l’amore sacro (come quello di Maria mamma di Gesù). A differenza della rosa il fior di Loto viene identificato come un amore profano legato al campo spirituale in quanto fiorisce dal’oscurità dei fanghi e si eleva verso il cielo e la sua luce. Infine, dobbiamo senza dubbio ricordare il giglio un fiore che rappresenta la purezza ed il candore, usato anche nelle cerimonie religiose (battesimi, comunioni e cresime).

 

Sognare dei fiori:  simbologia e numerologia

Ogni sogno andrà osservato e valutato nel suo insieme, si capisce la diversità e la complessità di tale sogno motivo per cui andremo a leggere anche altri articoli inerenti per comprendere bene il nostro sogno:

“sogni e il simbolismo il metodo da adottare”, analizzate tutti i simboli presenti, il luogo gli oggetti lo stato fisico e psichico, ricordate che ad ogni simbolo è sempre legato un numero.

I numeri potranno essere considerati secondo il punto di vista“della Smorfia” che li usa per il gioco dell’otto, che pitagorico e cabalistico applicando, secondo le tavole pitagoriche, la numerologia quest’ultima collegata alla parola presa in esame, in questo caso fiore o fiori.

Nel caso voleste giocare all’otto i numeri relativi vediamo quali sono a seconda del fiore sognato:

Fiori 13 – 7

Fiori freschi 60

Fiori secchi 86

Infine analizziamo le lettere che compongono il nome “fiore” secondo le tavole pitagoriche:

F-I-O-R-E= 6-9-6-9-5 = 35 =8 VEDI >>>

F-I-O-R-I = 6-9-6-9-9 = 39 =12 VEDI>>>

Sharing is caring!

Related Post

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.