Sognare un vulcano o eruzioni significato, simboli, numeri da giocare

3
113
sognare un vulcano significato
Sognare un vulcano significato

Nei sogni possono comparire elementi naturali legati alla natura come delle montagne, dei paesaggi e, ad esempio, anche dei vulcani che sono da considerarsi delle montagne ma con un significato che lega il vulcano anche al sognare il fuoco. Montagne e fuoco nei sogni: sognare un vulcano significato, i simboli, ed i numeri da giocare al gioco dell’otto.

Sognare un vulcano significato

Il vulcano rappresenta nei sogni, come le montagne, un elemento naturale ma meno stabile delle montagne che subiscono si, modificazioni nel tempo, ma molto lente. Il vulcano può, con eruttazioni e lava, modificare la sua struttura anche in breve tempo. Data la sua forza, quando erutta rappresenta la potenza, la rabbia, lo stress, l’energia repressa, sentimenti di rabbia e forti emozioni. Con molta probabilità c’è la necessità di riportare in equilibrio l’interno della psiche o di tenere sotto controllo emozioni e passioni. E’ utile leggere anche il significato delle montagne nei sogni.

Vulcano nei sogni visto dall’alto o dal basso

Il vulcano, come la montagna, rappresenta il collegamento tra cielo e terra. Il vulcano visto dal basso rappresenta un ascesa vero il cielo esattamente come il sognare una scala. Ciò consente alla coscienza di collegare i vari livelli in essa presenti. Il percorso di ascesa è spesso connesso alla sacralità. La discesa invece ci connette direttamente al nostro inconscio.

Il sognare un vulcano ci connette alla nostra sessualità, ai nostri sentimenti, alle ambizioni e ai desideri.

Sognare un vulcano con fuoco in attività

Se il vulcano sta eruttando e sono presenti lapilli e fuoco, entra in gioco il concetto di rinascita e trasformazione, tipicamente legati al simbolo del fuoco. Qualora si tratti di un evento catastrofico vissuto con negatività, è necessario comprendere cosa il nostro inconscio sta tentando di comunicarci: desiderio di cambiamento o timore?

I simboli presenti ed i colori, insieme allo stato d’animo, potranno guidarci meglio nella comprensione del sogno. Se l’evento è catastrofico, la trasformazione in atto, di qualsiasi ambito si tratti, sta mettendo a dura prova la nostra vita. Ma in genere si riferisce ad eventi positivi come progetti che si compiono, nozze, realizzazioni, cambio lavoro etc.

Bruciarsi con la lava di un vulcano

Se durante il sogno ci rendiamo conto che, in qualche modo, ci stiamo bruciando con la lava e sentiamo dolore, questo può indicarci la consapevolezza di errori compiuti, ma anche delle ingiustizie subite. Talvolta è presente una forte voglia di vendetta.

Scalare un vulcano: salire o scendere

Se si sta cercando risalire il vulcano e di arrivare alla sua vetta ciò significa che abbiamo esigenza di emergere e di raggiungere degli obiettivi specifici. Al contrario, se stiamo precipitando dal vulcano e se il vulcano erutta distruggendo tutto, allora il sogno indica che abbiamo timore di perdere qualcosa o di non riuscire a raggiungere determinati obiettivi legati al campo lavorativo, sentimentale, o di sviluppo della personalità. Leggi anche sognare di salire, fare scale.

Vulcano che si spegne

Un vulcano che si sta spegnendo può indicarci che abbiamo represso o controllato alcune forti emozioni. Desideri repressi. Se invece è già spento allora significa che ci sono emozioni pronte a riemergere ma momentaneamente sopite. Per capire a cosa si riferiscono considerare lo stato d’animo, i colori e se stiamo salendo o scendendo la parte del vulcano, se lo visualizziamo nella parte alta o dal basso verso l’alto e viceversa (vedi sopra).

Sognare un vulcano simboli e numeri da giocare

Il sogno del vulcano, abbiamo visto che può essere associato ad altri simboli come, ad esempio, il fuoco. Quindi prenderemo in esame anche il fuoco.

Il numero da giocare all’otto è lo stesso della montagna, ossia il 52 al quale aggiungiamo quello del fuoco che è 73. Ma vediamo anche il significato della parola VULCANO secondo Pitagora e le sue tavole.

V-U-L-C-A-N-O = 22-3-3-3-1-5-6 = 7

  • Vulcano 18, 34, 47, 90
  • Vulcano attivo 87
  • Vulcano spento 20
  • Vulcano che fuma 66
  • Vulcano che esplode 12
  • Montagna 52
  • Incendio 75 vedi anche sognare un incendio

Se oltre al vulcano compare anche il fuoco analizziamo le lettere che compongono la parola “fuoco” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche:

F-U-O-C-O = 6 – 3 – 6 -3- 6 = 6

Curiosità sul nome e sui Vulcani

Il nome Vulcano deriva dal Dio Vulcano di epoca romana collegato alla fecondazione, ai raccolti abbondanti e alla loro protezione e al fuoco. Veniva adorato per proteggersi anche dagli incendi e dalla loro devastazione. Nelle Hawaii erano associati ad un’altra divinità denominata Pele.

I vulcani si originano per l’attività legata alle profondità della crosta terrestre dove il magma ed i gas vengono liberati raggiungendo la superficie della crosta terrestre. Le eruttazioni e la solidificazione della lava da luogo alla formazione di montagne vulcaniche.

3 COMMENTS

  1. Credo che il vulcano mi manchi tra le varie cose sognate nella mia vita! Davvero una simbologia indicata agli stati repressi in effetti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.