Sognare una ruota: significato, simboli e numeri connessi

La ruota nei sogni la si può assimilare e confrontare al cerchio ma non completamente

 

Il cerchio viene inteso come figura geometrica e la ruota ha una forma circolare esattamente come il cerchio per questo i due simboli sono associati nei sogni e nella loro interpretazione. La ruota però non contiene la stessa perfezione del cerchio in se. La ruota nei sogni fa riferimento ai cicli e al rinnovamento e dunque viene associata a qualcosa di ciclico e transitorio.

 

Sognare una ruota o un cerchio significato, simboli e numeri connessi
Sognare una ruota: significato, simboli e numeri connessi

Sognare una ruota: significato, simboli e numeri connessi

Secondo la psicanalisi la ruota gira su un fulcro, quest’ultimo, il mozzo, rappresenterebbe il centro cosmico e allo stesso tempo il centro mistico. In tal senso i raggi della ruota sono visti come dei punti di contatto, ed indicano il passaggio tra essi ed il fulcro, rappresentando un ciclo che avviene in ambedue i sensi. Questo passaggio indica l’armonia ed il completamento in senso positivo di una personalità, (positivo sempre che non entrino in gioco altri elementi e simboli specifici).

  • Ruota che sfugge: se sogniamo una ruota che rotola e ci sfugge e che rincorriamo affannosamente forse non riusciamo a trovare il nostro fulcro ed il nostro equilibrio. Fermiamoci a riflettere cercando di individuare cosa nella nostra vita ci sta creando problemi: un rapporto? Un lavoro, un amicizia, uno stato di salute precario?
  • Dove si trova la ruota? Si tratta di un elemento non trascurabile perché in relazione al luogo in cui si trova può darci delle indicazione più precisa rispetto all’evoluzione e al cambiamento in atto.
  • Ruota ferma o rotta: nei sogni una ruota che non gira ma che è ferma indica instabilità, insicurezza, problemi spirituali e non solo.

 

Sognare una ruota numeri connessi

Secondo il gioco dell’otto quando si sogna una ruota o più ruote i numeri da giocare all’otto sono i seguenti:

  • RUOTA n 5

Invece, analizzando la parola Ruota secondo il metodo Pitagorico avremo un risultato ben diverso che potremmo comunque usare anche nel gioco dell’otto.

R-U-O-T-A  = 9 – 3- 6 – 2 – 1 = 3

R-U-O-T-E  = 9 – 3- 6 – 2 – 5 =  7

Sia il numero 3 che il numero 7 sono due numeri matematici positivi di cui trovate il significato qui:

Sharing is caring!

 

6 Commenti

  1. Annalisa

    Peccato io non sogno spesso, o almeno non lo ricordo. Tendenzialmente sogno di correre, qualche volta anche con la bicicletta. La prossima volta provo a giocare i numeri. Non si sa mai!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.