Stili e tendenze, gli outfit moda

4
Stili di tendenze e gli outfit moda
Stili di tendenze e gli outfit moda

Gli stili e tendenze di moda, spaziano dalle scelte eleganti che rilanciano talvolta linee retrò, fino agli outfit moda contemporanei con nuove stimolazioni che investono sia le linee che i colori. Gli abiti in bianco e nero eleganti, ed i capi neri in genere, sono come sempre dei veri must, decisamente molto apprezzati dal mondo femminile.

Ma va detto che anche l’abbigliamento sportivo e quello casual si riaffermano con determinazione in dress code pratici da utilizzare ogni giorno. Ma scopriamo quali sono i capi scelti da noi per stili di tendenza attuali tra cui spiccano i womens’s lungewear set, versatili, comodi e sempre attuali.

Stili e tendenze, gli outfit moda: i set coordinati donna

Tra gli Stili e tendenze del momento, troviamo i coordinati dalle linee sportive o più classiche, costituiscono dei veri passepartout per le giornate comode del mondo femminile. Sostituiscono il classico tailleur, sicuramente molto più formale, e lasciano ampio spazio alla comodità, mantenendo una connotazione femminile.

I womens’s lungewear set, si accostano al concetto di tuta in termini di comodità ma danno vita, in realtà, ad outfit di tendenza comodi e attualissimi, adatti ad essere indossati sia per andare al lavoro che per tutti i giorni.

Tra i colori tipici dell’autunno si collocano il verde, il marrone, perfetto il nero sia per i lungewear set che per gli abiti lunghi o corti che siano. Ho scelto un women’s loungewear sets in marrone bruciato, in quanto trovo che sia un colore che si intona moltissimo alla stagione autunnale.

Ma se si è alla ricerca di un abbigliamento sportivo ancora più comodo meglio puntare sulla grande varietà di tute e set sportivi super femminili che si trovano attualmente in commercio e sul sito femmeluxe che trovate alla fine dell’articolo.

Dress: Nero o bianco?

Il nero è un colore tanto amato dalle donne, in virtù del fatto che si tratta di un colore elegante che slancia la silhouette snellendo e camuffando eventuali chili di troppo. Ma le giovanissime potranno anche scegliere un Little black dress se amano il nero o in alternativa, qualora si possieda un fisico mozzafiato e piacciano i colori chiari come il bianco, anche un bellissimo mini abito bianco ossia un white midi dress sensuale e luminoso.

Top nero con maniche femmeluxe
Top nero con maniche femmeluxe

Little black dress or long dress?

Entrambi i colori sono perfetti per ogni occasione, ma si sa, l’abito nero è un vero passepartout per mille occasioni diverse, incluse le feste e gli eventi, e può essere indossato anche per il prossimo Capodanno in arrivo. Cosa c’è di più elegante di un black dress per Capodanno? A voi la scelta se optare per un vestito lungo “long dress” o per un mini dress! Sicuramnte è una cpao che rientra tra gli

Entrambi i colori sono perfetti per ogni occasione, ma si sa, l’abito nero è un vero passepartout per mille occasioni diverse, incluse le feste e gli eventi, e può essere indossato anche per il prossimo Capodanno in arrivo. Cosa c’è di più elegante di un black dress per Capodanno? A voi la scelta se optare per un vestito lungo “long dress” o per un mini dress! Sicuramente è un capo questo, che rientra tra gli stili e tendenze del momento da molti anni.

Siete donne da abito lungo o donne da abbigliamento sportivo?

Le tendenze moda e jeans: dress code smart casual

Ma gli stili di tendenza sono variabili e vasti e gli outfit non devono imporre per forza eleganza. La praticità e l’abbigliamento casual sono un binomio molto ricercato sia dalle giovani generazioni sia da persone anche di una certa età che amano vestire adottando un dress code smart casual.

Ma cosa si intende per dress code smart casual? Beh la risposta è insita nel nome: capi casual! Si adottano infatti abiti ed indumenti come il jeans preferibilmente di colore scuro o pantaloni in cotone, camicette e t-shirt, giacche e blazer il tutto abbinato a sneakers comode dando vita a look ed outfit non formali che caratterizzano questo modo di vestire. Non sempre sono consigliati i jeans strappati perché sebbene il jeans sia adottabile è meglio optare più che per ripped jeans for women per modelli di jeans più seri e classici.

Dove fare acquisti online e scoprire stili e tendenze

Tutti gli outfit di tendenza moda presentati sono reperibili in un shop online dedicato al mondo femminile: Femme Luxe dove potrete trovare abiti lunghi e corti bianchi e neri, così come di altri colori, e un’infinità di abbigliamento sportivo inclusi i womens’s lungewear set di cui abbiamo parlato all’inizio dell’articolo.

Previous articleDesign, il segreto per un arredamento eccellente
Next articleCristalli e proprietà: Acquamarina utilizzo cristallo azzurro
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

4 COMMENTS

  1. Mi piacciono moltissimo le tue proposte, il completo set è meraviglioso, lo trovo adatto per questo periodo natalizio, a casa io indosso sempre tute e quella rossa che hai preso è davvero molto carina

  2. L’abito nero è must del mio abbiglizmento , e si adatta a mille occasioni , maio non rinuncio allo stile comodo e casual. Molto interessanti le proposte di questo articolo , ti ringrazio per avermi fatto conoscere il sito Femme de Luxe . Un saluto, Daniela.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.