Taglio capelli uomo 2024 Quelli di Moda, Versatilità e scelta in base al Viso

Taglio capelli uomo 2024 Quelli di Moda, Versatilità e scelta in base al Viso
Taglio capelli uomo 2024 Quelli di Moda, Versatilità e scelta in base al Viso

Il taglio capelli uomo 2024 pone attenzione sempre maggiore rispetto ai look maschili e ai relativi outfit e alla fisionomia. Questo accade perché l’uomo negli ultimi decenni è diventato più attento alla propria cura ed estetica, sia nel modo di abbigliarsi che nella ricerca di tagli capelli adeguati che siano adatti al proprio viso e alla personalità. Ma andiamo a scoprire in questa guida di tendenze moda maschili, quali sono i tagli di capelli maschili del 2024, e tra essi scopriamo i più gettonati insieme a quelli più versatili da portare.

Taglio capelli uomo 2024 quali di Moda?

Certo che la scelta del taglio capelli per uomo era decisamente più facile un tempo, in quanto le mode imponevano pochi tipi di capelli e tagli. Oggi come oggi invece, un po’ come accade per le donne, i colori, i tagli moda, ma anche la messa in piega, sono diventati numerosi e talvolta estrosi.

Oggi, personalizzare i proprio look con un taglio capelli esclusivo o quasi, è diventato possibile in quanto si ha piena libertà di scelta tra tagli capelli classici maschili e quelli più estrosi ed innovativi.

I tagli capelli maschili più ricercati di moda

L’anno 2024 porta con se nuove tendenze per i tagli capelli uomo; alcuni tra essi sono sicuramente quelli più ricercati e gettonati anche se le variazioni sul tema possibili sono sempre molte.

1 – Buz Cut: sicuramente tra i tanti tagli maschili il buz cut si afferma come un classico intramontabile, sempre perfetto per tutti gli uomini cha amano avere un look perfetto semplice, e al tempo stesso, molto pratico.

2 – French Crop: si tratta di un taglio giovanile, corto caratterizzato da frangetta, anch’essa corta e sfilzata, ideale per uomini cha amano avere un look casual e trendy.

3 – Undercut: un taglio che coniuga in se diverse lunghezze, caratterizzato da capelli corti ai lati e più lunghi sulla parte superiore del capo. Sicuramente un taglio capelli versatile che si adatta a varie forme di viso. Un’ alternativa allo chignon uomo che da anni imperversa nell’acconciature maschili. Scelto anche dalle donne.

4 – Top Knot: se ai capelli lunghi e ti piace portarli raccolti il Top knot è perfetto per il tuo look quotidiano. Molto adatto a chi ama distinguersi e non si spaventa di osare. Adottato anche dalle donne.

5 – Mullet: ve lo ricordate? si tratta di un taglio capelli di moda nello stille anni 80, iconico che torna di moda, ma in un aversione decisamente più moderna e sbarazzina, molto piacevole.

Tagli capelli maschili più ricercati: 1) Buz Cut - 2) French Crop - 3) Undercut - 4)  Top Knot - 5) Mullet
Tagli capelli maschili più ricercati: 1) Buz Cut – 2) French Crop – 3) Undercut – 4) Top Knot – 5) Mullet

Taglio capelli uomo: i più versatili del 2024

Abbiamo visto quali sono i tagli per capelli maschili più gettonati e di tendenza, ora scopriamo quali si rivelano come i più versatili. Si tratta di scelte di stile evergreen che si adatta ai diversi stili personali così come alle varie occasioni.

  1. Short & Spiky – Come dice anche la parola “Short” si tratta di un taglio corto e sbarazzino molto facile da gestire che si rivela perfetto per chi ha i capelli lisci.
  2. Medium Length – Un taglio uomo di media lunghezza che consente diversi tipi di styling e si rivela perfetto per gli uomini che amano sperimentare con i propri capelli.
  3. Side Part – Indossi un look elegante e sofisticato? Il taglio Side Part è perfetto da abbinare a chi ama vestire con classe ed eleganza e per i dress code impegnativi.

Tagli capelli uomo più versatili: 1) Short & Spiky 2) Medium Length 3) Side Part
Tagli capelli uomo più versatili: 1) Short & Spiky 2) Medium Length 3) Side Part

Come scegliere il taglio capelli in base alla costituzione e forma del viso

La scelta del taglio capelli uomo dovrebbe considerare la fisionomia e la forma del viso nonché il tempo che si ha da dedicare ai propri capelli. Infatti, come visto, alcuni tagli richiedono maggior cura, altri meno e si rivelano semplici da acconciare.

Quindi, prima di scegliere che tipo di capelli e taglio uomo adottare, è bene considerare la propria propensione alla cura degli stessi, le tendenze moda e la forma del viso, ma in questo potrà consigliarvi anche il vostro hair stylist.

Comunque sia vogliamo darvi alcuni consigli basici su quale taglio capelli scegliere in base alla forma del viso:

Viso ovale: è quello che permette maggior margine di scelta in quanto il viso di forma ovale può optare un po’ per tutto ed è adatto a qualsiasi tipo di taglio. Solo nel caso in cui abbiate delle orecchie molto grandi o a sventola da mascherare, meglio optare verso tagli maschili medio lunghi.

Viso Tondo: se si tratta di un viso abbastanza regolare diciamo che potrebbe optare, come l’ovale, per molti tagli senza difficoltà. Nel caso il viso sia molto tondo prediligete i tagli che allungano il viso ossia quelli con ciuffo o più lunghi sopra. Anche i capelli di media lunghezza o lunghi sono indicati.

Viso quadrato: è consigliabile se si ha il viso di forma quadrata con mascella prominente adottare dei tagli capelli uomo scalati o con frangia in modo da smussare un poco gli angoli.

Viso triangolare: nel caso di viso allungato triangolare è bene optare per tagli che riempiano un poco il viso donando volume alla parte superiore dello stesso. Indicati i tagli con ciuffo.

Uomo forma del viso
Uomo forma del viso

Scelte di stile per i capelli 2024

Abbiamo visto idee e consigli per i tagli capelli uomo di moda, alcune delle quali simili agli anni precedenti. Inoltre, va detto che per un look curato, è bene prendersi cura dei propri capelli con prodotti adatti alla tipologia di chioma e di capello.

Considerando tutto, scegliere il taglio di capelli maschile adatto alla propria fisionomia e che sia moderno e di moda non è poi così difficile e si potrà trovare facilmente un look perfetto per distinguersi e sentirsi sicuri di se.

Previous articlePiante con foglie gialle: perché?
Next articleTatuaggi simbolici 5 tipologie di stili dal significato profondo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.