Tatuaggi famiglia, foto, dove fare il tatuaggio per la famiglia e cosa scegliere

Tatuaggi famiglia, foto, dove fare il tatuaggio per la famiglia e cosa scegliere
Tatuaggi famiglia, foto, dove fare il tatuaggio per la famiglia e cosa scegliere

Se penso ad un tatuaggio per famiglia mi vengono alla mente subito 4 simboli l’elefante, sinonimo di famiglia, l’albero della vita, il cuore, sinonimo di amore, ed infine, il simbolo dell’infinito. Ma i disegni ed i soggetti stilizzati e non, che possono essere scelti per un tatuaggio di famiglia sono davvero molti: dal filo che lega, alle piume, fino al volo di rondini, al sole, la luna e perché no anche dei lucchetti. La simbologia dei tattoo è davvero vasta, e dunque, al di la delle foto dei tatuaggi, dovrete scegliere quello che simbolicamente vi rappresenta, rappresenta voi e la vostra famiglia. Non si può scegliere un tatto famiglia maschile o un tattoo per famiglia femminili in quanto in una famiglia ci sono sia soggetti “uomo” che “donna”. Il consiglio è di optare per dei piccoli tatuaggi significativi che rappresentano il vostro nucleo familiare.

Foto tatuaggi famiglia dove fare il tatuaggio per la famiglia: idee e consigli

I tatuaggio per la famiglia devono andare incontro alle esigenze di tutti i membri: c’è chi ama tatuarsi e chi no, ma che, pur non amando i tatuaggi, decide di farsi coinvolgere dal “tatuaggio di famiglia“. In tal caso, è meglio puntare su piccoli tattoo famiglia, come ad esempio quelli significativi in foto, che sono spesso piccoli e stilizzati, poco incombenti. I tatuaggi significativi uomo donna sono adatti a tutti: fidanzati, fratelli, amici ed anche, appunto famiglie. Ciò che crea il legame familiare con il tattoo è il simbolo con il suo significato specifico, ed il fatto che tutta la famiglia se lo farà tatuare: ma dove fare un tatuaggio per la famiglia? In quale punto del corpo?

Tatuaggi piccoli significativi: unisex, donna, uomo, coppia amicizia
Tatuaggi piccoli significativi: unisex, donna, uomo, coppia amicizia
Piccoli tatuaggi significativi foto
Piccoli tatuaggi significativi foto

Foto tatuaggi famiglia cosa scegliere e dove farlo

Abbiamo scelto diverse foto di tatuaggi per la famiglia ma, come ripeto, il consiglio è quello di optare per un tatuaggio che vi rappresenti come nucleo famigliare. Siete una famiglia con grinta? Scegliete una piccola tigre! Amate il mare? Adottate una piccola ancora o una barca a vela; amate gli animali? I simboli degli animali sono tantissimi, tutti molto belli.

L’elefante tattoo è il massimo esponente del “concetto famiglia“, ed è per questo che adoro questo animale. Se amate i fiori, scegliete un fiore; e ancora, un filo con nodo, che simboleggi il legame; un semplice cuore, in segno di affetto. Siete religiosi, amate la vita a misura d’uomo? Scegliete dei simboli considerati sacri: Namastè, la manina di Fatima, il bellissimo Lotus, o magari lo YIN e YANG, che identificano il bene ed il male.

Dove fare un tatuaggio di famiglia

I punti più adatti per fare un tatuaggio di famiglia sono più di uno. Il consiglio è di farli in punti che non siano troppo esposti, specie se non tutti i membri della famiglia sono amanti dei tattoo. Un punto consigliato è la spalla, il dito, la caviglia o il polso, nella parte sottostante al braccio, leggermente all’interno. Per scegliere il punto dove fare un tatuaggio di famiglia considerate anche il soggetto per cui optate, quindi il tipo di disegno e le sue dimensioni, e poi fate un consulto familiare cercando di identificare un tattoo famiglia che vada bene a tutti, che piaccia sia come disegno, che come punto in cui farlo.

Dove fare il tatuaggio per la famiglia
Dove fare il tatuaggio per la famiglia

Tatuaggio piccolo famiglia

Il tattoo famiglia stilizzata, ad esempio, può anche essere proprio un piccolo disegno della famiglia, magari semplificato. Infine, ricordiamo che i tattoo lettering sono delle scritte, e possono essere usate anch’esse come tatuaggi famiglia, specie se scelti con caratteri eleganti e scritte piccole. Il tatto lettering è un tatuaggio che esprime un concetto in relazione alla frasi che si decide di farsi tatuare. Questo tipo di tatuaggio, nello specifico, se scelto come tatuaggio di famiglia, è carino se realizzato sul braccio. Molto belli sono anche i tatuaggi portafortuna per la famiglia (foto sotto).

Tatuaggi portafortuna femminili e maschili
Tatuaggi portafortuna simboli e significato

Tatuaggio portafortuna per la famiglia

Sono molto carini i simboli di animali in miniatura, colorati e non, magari è bello farsi tatuare l’animale preferito della famiglia: una farfalla, un geco, una piccola coccinella, un piccolo gufo: tatuaggi portafortuna di piccole dimensioni, graziosi e facile da condividere sul corpo di ogni membro della famiglia, anche in punti diversi l’uno dall’altro.

Infatti, se state cercando un tatuaggio per famiglia 5 persone, 6 persone o più membri, sarà ancora più difficile mettere tutti d’accordo. Una volta scelto il simbolo, e quindi il tattoo che vi rappresenta come famiglia, potete anche farlo tatuare in punti diversi del corpo, da persona a persona.

Tatuaggi maori simboli per la famiglia

I tatuaggi maori sono molto particolari ed alcuni non sono adatti ad essere utilizzati per la famiglia, ma altri tipi invece si. Hanno uno stile identificativo, ed anch’essi possiedono dei tattoo simbolo idonei per la famiglia e dei tatuaggi animali, tutti molto carini e decorativi, come potete vedere da alcuni ritratti nelle foto sottostanti.

Come si vede, molti disegni per i tattoo maori sono adatti alla famiglia, come ad esempio la rondine, il delfino, il “simbolo dell’unione“, od anche il piccolo sole tattoo maori; il simbolo dell’equilibrio; o il simbolo del “vivere intensamente“, davvero grazioso e dal grande significato.

Consigli per i tattoo famiglia

Ricordate che un tatuaggio è per sempre (o quasi) e dunque, è bene scegliere insieme alla famiglia il tatuaggio che vi legherà simbolicamente, così come l’affetto che avete gli uni per gli altri, e che unisce nel profondo del cuore, tanto da volersi tatuare tutti insieme. Una gesto semplice, ma rappresentativo, davvero molto carino.

Previous articleArredare con il colore rosso scarlatto il colore di tendenza che arreda e scalda
Next articleIdee per progettare una cucina moderna: dettagli, materiali e illuminazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.