Tendenze estive 2018: l’abito bianco

 

Tendenze estive 2018: l’abito bianco
Tendenze estive 2018: l’abito bianco

 

Con l’arrivo della bella stagione, ecco che l’outfit femminile si colora di tinte vivaci in linea con l’allegria che regna durante questo periodo dell’anno. Tra le varie proposte di questa estate in termini di moda, troviamo colori di vario genere:  il rosa, il viola, il rosso; ma non ci dimentichiamo del must have di stagione che interpreta le tendenze estive 2018: l’abito bianco

In particolare, molte donne in estate scelgono di indossare un colore, il bianco, non solo perché mette in risalto l’abbronzatura, ma anche perché non attira i raggi di sole come fanno le tinte scure, pertanto il bianco è perfetto per vestirsi in modo intelligente ma anche glam quando le temperature si alzano.

Ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio un abito bianco: tuttavia esistono così tanti modelli che a volte diventa difficile saper scegliere quello più adatto.

Ecco perché vi guideremo alla scoperta della tipologia di abito che è più in linea con il proprio stile.

 

Tendenze estive 2018: l’abito bianco; vestiti lunghi ed  eleganti

 

Per essere eleganti in ogni occasione l’ideale è indossare un abito bianco lungo.

Da prediligere sono le linee fluide adatte per una cerimonia. Ovviamente meglio non indossare un abito bianco se parteciperete ad un matrimonio a meno che gli sposi non abbiano richiesto un dress code white.

In alternativa potreste optare per modelli in cotone smanicati con ruches, o in tessuto doppiato come i Vestiti da donna Molly Bracken, disponibili sul catalogo di Prodotti di Classe,  che svelano leggere trasparenze. I suoi modelli si basano sulla sovrapposizione di sottovesti in tulle e in pizzo unite a combinazioni eleganti che esulano dallo stile classico.

I modelli proposti da Molly Bracken sono romantici e mettono in risalto la bellezza femminile puntando su un abbigliamento originale ma chic. E se siete state invitate ad una cena romantica si può sempre indossare un modello in pizzo, che riuscirà a donarvi un’eleganza senza tempo.

 

 

Vestiti bianchi corti

 

Se invece si vuol optare per un modello corto, si può scegliere anche un vestito in bianco e nero, caratterizzato principalmente dal fondo chiaro e puntare anche su dettagli preziosi come pietre, paillettes o micro-disegni in grado di mettere in risalto il proprio look.

Per dare un tocco di carattere al proprio abito si può anche indossare una cintura nera anche maxi, in modo da sottolineare anche il vostro fisico, o una piccola come accessorio che dona quel quid in più al vostro abbigliamento.

Meravigliosi sono gli abiti con fantasie floreali, che non possono assolutamente mancare nel guardaroba estivo di ogni donna che si rispetti.

 

Vestiti bianchi in pizzo

 

Soprattutto per le cene serali o un evento di gala, un vestito bianco in pizzo è il modello su cui puntare.

Lungo o corto da prediligere sono il pizzo sangallo o il macramè, tessuti dalla grande eleganza che riusciranno a farvi apparire eleganti ed esclusive allo stesso tempo in ogni occasione.

Dal momento che il pizzo è perfetto per essere indossato alla sera, bisognerà puntare poi sugli accessori per illuminare il proprio outfit come bracciali o collane preferibilmente maxi e total white con qualche pietra preziosa o colorati per donarvi un aspetto frizzante.

I modelli più alla moda sono gli abiti in pizzo a maniche corte dalla forma leggermente svasata.

Una volta scelto il vostro abito bianco preferito non vi resterà altro da fare che scegliere gli accessori giusti per creare uno stile unico e che vi metterà al centro della scena.

Per quanto riguarda le scarpe, la scelta è davvero semplice: potrete optare per un bel sandalo basso bianco impreziosito da pietre o per un modello con zeppa sempre in bianco se volete essere il linea con il vostro abbigliamento.

Se invece volete osare potrete anche scegliere un modello colorato: da prediligere i colori sgargianti come il fucsia, il blu o il rosso giocando così sui contrasti.

La borsa, accessorio indispensabile nella vita di una donna, non dovrà essere necessariamente abbinata alle scarpe per cui si potrà puntare su una borsa maxi richiamando così l’attenzione e meglio se a tinta unita o colorata.

Il bianco è un colore adatto a mettere in risalto la bellezza di ogni donna: basta scegliere un abito in linea con il proprio stile e la propria personalità e divertirsi a “colorare” il proprio look lasciando così un’impronta del proprio passaggio.

Sharing is caring!

Related Post

16 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.