Trance di salmone con panna e salvia

2
43

Il pesce è ricco di proteine, ottimo nella dieta mediterranea lo si può cucinare in molti modi diversi. Questa ricetta che vi sto per proporre è a base di salmone tagliato in grosse trance, le dosi sono mediamente di 1 trancia  di salmone a persona, ma se sono piccole vanno bene anche due trance per ogni commensale.

 

Ingredienti trance di salmone con panna e salvia 

  • Trance di salmone (fresche o congelate) 1 a persona
    1 confezione di panna
    Una spruzzata 1/2 bicchiere di vino bianco
    5-6 foglie di salvi
    Limone 2 cucchiai
    Sale e pepe
    Una noce di burro o margarina

Preparazione Trance di salmone con panna e salvia

 

Per alcuni può sembrare una ricetta inusuale ma in realtà è buonissima molto personale ed al grande carattere gustativo. La preparazione è semplice ed il risultato assicurato.

 

Trance di salmone con panna e salvia
Trance di salmone con panna e salvia

 

Ponete il pesce, tagliato in trance  spesse 1 centimetro circa, in un’ampia padella, mettetelo a cuocere su una fiamma contenuta, aspettate che  cacci l’acqua ed eliminatela. Aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco che lascerete evaporare alzando un po’ la fiamma del fornello. aggiungete il vino.
Incorporare la panna  andrà bene sia quella a base di latte che  quella vegetale. Aggiungete  una spruzzata di limone, sale pepe e le foglie di salvia tagliate finemente. Fate addensare il sugo così ottenuto per un paio di minuti.

 Decorate ogni trancio di salmone con una fogliolina di salvia.

 

Servite in tavola il vostro salmone alla panna e salvia.

 

  • La stessa ricetta si può realizzare senza limone e salvia aggiungendo dei chicchi di pepe neri alla ricetta. Accompagnate con contorno di verdure crude o cotte o con patate lesse all’aceto con prezzemolo e pepe.

 

 

Ti potrebbe interessare

 

Spaghetti con pesto pomodorini e cozze

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.