Wellness in Alto Adige: perché scegliere una vacanza a tema benessere

2
Wellness in Alto Adige: perché scegliere una vacanza a tema benessere
Wellness in Alto Adige: perché scegliere una vacanza a tema benessere

L’anno di pandemia ha fortemente colpito molti settori e tra questi c’è chiaramente il turismo; la voglia di viaggiare però non è mancata e anzi, forse è addirittura cresciuta. Il risvolto è che sicuramente è cambiato il modo di fare vacanza: gli italiani stanno cercando sempre più di fare vacanze all’insegna del relax. Tra le tendenze sempre più in crescita c’è la vacanza a tema benessere e tra le zone più apprezzate ci sono quelle in mezzo alla natura, per questo motivo il Wellness in Alto Adige è senza dubbio un trend.

Dove prenotare una vacanza Wellness in Alto Adige

Se stai cercando dove rivolgerti per trovare una sistemazione per le tue vacanze dai un’occhiata al portale Wellness in Alto Adige dove vengono elencati e selezionati i migliori hotel a tema con strutture specializzate per offrire una vacanza a tutto relax, in cui il benessere viene messo al primo posto. Spa, piscine private, viste incantevoli ma anche un ristorante interno con cucina curata: questi sono solo alcuni degli elementi che tiene in considerazione il portale di Wellness Hotel in Alto Adige per poter suggerire strutture assolutamente garantite.

5 motivi per scegliere una vacanza wellness

  1. Fa dimagrire – lo so, siamo contro tendenza, la gente normalmente vuole dimagrire prima delle ferie e invece qui dimagrirete durante. In vacanza si cammina di più ma i centri wellness presentano menù gustosi ma light e bilanciati. Inoltre i numerosi trattamenti sono spesso studiati per drenare e snellire.
  2. Fa ritrovare l’equilibrio – mai come in questo anno ne abbiamo bisogno. Riuscire a riequilibrare momenti di confusione, stress emotivo o fisico è fondamentale. La vacanza in un centro wellness vi rimette a nuovo sia dal punto di vista fisico che emotivo.
  3. C’è la SPA – nelle strutture con SPA poter restare anche a lungo spaziando tra trattamenti, lettini in cui stendersi e leggere o nuotare in piscina vi aiuterà a ritrovare le energie per ripartire dopo le ferie.
  4. Si possono provare nuovi trattamenti – i centri wellness sono all’avanguardia e danno modo di provare anche nuovi trattamenti che probabilmente ritroverete in autunno in città ma saprete già quale scegliere per i vostri trattamenti futuri!
  5. Vacanze offline – non è facile per questa generazione ma nei centri wellness si riesce a staccare la spina facendo una vera e propria digital-detox. Questo significa che è più semplice riuscire a stare senza guardare frequentemente il cellulare e i social, attenzione…non stiamo dicendo che non li guarderete per tutta la vacanza ma che sicuramente riuscirete a gestirli meglio!

Perché una vacanza in Alto Adige

Secondo alcune indagini pubblicate anche da Repubblica, l’estate 2021 sarà tutta italiana: gli italiani scelgono di restare nel Belpaese che ha tantissimo da offrire sia dal punto di vista del turismo enogastronomico che naturalistico. Una meta di grande fascino l’Alto Adige in cui è possibile spaziare tra paesaggi incantevoli, alcuni dei quali Patrimoni Unesco, alle incredibili città d’arte senza dimenticare ovviamente il mix culturale dato dalla posizione di confine.

In Trentino Alto Adige è la natura a dominare lo sguardo ma qui si possono trovare non solo incantevoli strutture in cui soggiornare, soprattutto se non si è abili camminatori, ma ci si può gustare anche sentieri fattibili anche per principianti e poi soffermarsi a scoprire i piatti della tradizione tra cui gli imperdibili canederli, i krapfen e i tiroler grostl, oltre all’immancabile strudel di mele. Il Trentino Alto Adige non è solo piste da sci: ecco cosa fare in Alto Adige durante l’estate, quando non si può sciare.

Un weekend in hotel wellness per ritrovare energia

A molti può sembrare una banalità ma, oltre alle vacanze zaino in spalla o al mare, si può spaziare tra altre tipologie di prenotazioni optando ad esempio per un breve periodo a tutto relax. Se avete scelto una vacanza tra le montagne per scoprire sentieri, laghi e meraviglie naturali non è detto dobbiate escludere il relax.

Il Trentino Alto Adige offre numerose soluzioni da questo punto di vista e proprio il portale wellness Alto Adige ci ha dimostrato come sia possibile trovare strutture di design a prezzi interessanti in cui rilassarsi. Rilassarvi in hotel vi rimette a nuovo, vi dà modo di accedere ad una serie di servizi che in un appartamento o in un residence non avreste.

Cosa vedere e cosa fare a Trento

2 COMMENTS

  1. La tipologia di vacanza che preferisco soprattutto dopo periodi di stress. Se al soggiorno benessere uniamo aria e paesaggi dell’Alto Adige, il relax è totale!

  2. Ciao quando posso scelgo sempre vacanze all’insegna della natura in strutture dove posso anche esplorare i dintorni. Grazie della segnalazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.