Bagni e tessere in mosaico come scegliere ed arredare

7
137
Bagni e tessere in mosaico come scegliere ed arredare

Una delle nuove tendenze dell’arredamento, per quel che concerne i bagni ma anche le cucine è data dall’uso di materiali esteticamente molto gradevoli ed innovativi anche se alcuni provengono da un passato lontano, come la pietra, il marmo ed il mosaico: quest’ultimo che ha alle sue spalle una storia che risale ai tempi antichi, si è evoluto nel tempo.

Bagni e tessere in mosaico come scegliere ed arredare

 

Sono stati creati materiali facili da installare, dall’elevato impatto estetico. Con il mosaico si potranno realizzare bagni e cucine puntando su scorci di pareti vani doccia angoli vasca, strutture di banconi e piani d’appoggio, tavoli e così via. Come scegliere il mosaico ed arredare con esso? in relazione al proprio giusto, ai colori presenti nell’ambiente e ovviamente alle proprie capacità di istallazione, se puntiamo sul fai da te.

E’ possibile reperire tessere in mosaico da montare singolarmente che richiedono una grande abilità, mattonelle in ceramica che riproducono piccole tessere in mosaico (finto mosaico) dal costo contenuto, o vere e proprie strutture composte da reticolo sul quale sono state assemblate delle tessere in mosaico. Questo sistema risulta pratico e mediamente costoso (39/50 euro al mq): Le tessere in mosaico utilizzabili per bagni e cucine e molti altri lavori i sono delle dimensioni di 2×2 cm, sono assemblate su di un reticolo 30X30.

 

Bagni e tessere in mosaico come scegliere ed arredare

Soluzioni pratiche

Le soluzioni pratiche per arredare con il mosaico, sono quindi molte, la scelta dipenderà anche dal budget che ci siamo prefissati. L’interno delle docce o dei vani vasca, arricchito con le tessere verrà valorizzato notevolmente, il piccolo formato delle tessere consente di adattarle a superfici irregolari, spezzate, curve od inclinate stesso discorso per il pavimento.

Sotto il rivestimento sarà necessario creare uno strato impermeabile qual’ora si opti per la realizzazione di piatti doccia rivestiti completamente in mosaico. Belle nelle abitazioni, nei centri estetici negli alberghi e in molte altre strutture architettoniche, le tessere in mosaico arredano con stile ed eleganza, dando vita ad ambienti dal grande impatto visivo.

 

Bagni in mosaico

 

Bagni in mosaico

7 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.