Natale: come fare un Frosty o pupazzo di neve Tutorial con i bicchieri

Frosty Natale pupazzo di neve con bicchieri
Natale: come fare un Frosty o pupazzo di neve Tutorial con i bicchieri
Natale: come fare un Frosty o pupazzo di neve Tutorial con i bicchieri

 

Vi piace l’idea di realizzare un Frosty? Un bel pupazzo di neve realizzato con dei semplici bicchieri di plastica per rallegrare casa, sale per feste, negozi e molto altro.

 

Natale: come fare un Frosty o pupazzo di neve Tutorial con i bicchieri

 

Il nostro bel Frosty natalizio, o pupazzo di neve, andrà modellato costruendo con i bicchieri una sfera inferiore che rappresenta il corpo ed una superiore leggermente più piccola che forma il capo del pupazzo di neve o Frosty.

Una simpatica decorazione natalizia da realizzare delle dimensioni che desiderate, utile per addobbare sia l’interno che l’esterno della casa, molto creativa e di gran moda in gran parte dell’America e non solo. Vediamo in questo tutorial com’è semplice creare il pupazzo di neve o Frosty.

Vediamo i materiali utili per creare il pupazzo di neve o Frosty

  • Bicchieri in plastica (corpo Frosty)
  • colla a caldo
  • spillatrice
  • cartoncino colorato
  • sciarpa e cappello
  • scotch trasparente

Considerate che il cappello del Frosty lo potrete anche fare voi utilizzando del cartoncino nero. Otterrete un bel cilindro in pochi minuti tagliando un rettangolo che spillerete e unendo la falda realizzata con un cerchio forato della misura esatta del cilindro precedentemente creato.

 

Tutorial per frosty con bicchieri: occhi, naso, bocca cappello sciarpa

 

Cosa serve fare:

Cappello – naso – occhi – bottoni del pupazzo di neve in plastica o Frosty (A Natale vediamo come fare un Frosty o pupazzo di neve: Tutorial con i bicchieri)

Come fare Frosty con i bicchieri di plastica

 

Dovrete assemblare i bicchieri avvalendovi di scotch, spillatrice e colla a caldo, per realizzare la struttura del pupazzo di neve, ritagliare il cartoncino realizzando due occhi a cerchio, una bella bocca, naso e sciarpa potranno essere in arancio ma anche di colore diverso, mentre il naso vi ricordo che dovendo simulare una carota sarà più gradevole ricavato da cartoncino arancio, tagliato a triangolo con bordo arrotondato ed arrotolato su se stesso.

I bottoni che servono a simulare l’abito del Frosty, potranno essere colorati o tutti neri preferibilmente di forma sferica, anch’essi realizzati con cartoncino. Anche per gli occhi procederemo nel medesimo modo, utilizzando del cartoncino nero e disegnandovi una pupilla chiara o incollando un cerchio più piccolo realizzato con del cartoncino chiaro.

 

Ma che bello il nostro Frosty!

 

Può sembrare una costruzione elaborata ma in realtà, la costruzione di questo pupazzo di neve, operata con i bicchieri, richiede solo un po’ di tempo, è molto divertente, e da degli ottimi risultati anche qualora non foste molto pratici nel fai da te e nei lavoretti manuali.

Seguite il video tutorial e vedrete che anche voi potrete creare il vostro Frosty natalizio ed esibirlo nella vostra casa, nel vostro negozio, in giardino od ovunque vogliate esporlo.

 

Natale: come fare un Frosty o pupazzo di neve Tutorial con i bicchieri da seguire passo passo. Buon lavoro!

Ti potrebbe interessare:
Previous articleAlcool, droga e caffè: come combattere l’assuefazione
Next articleBagni e tessere in mosaico come scegliere ed arredare

8 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.