Sognare un giardino, significato, simbologia e numeri da giocare

Viterbo scultura sul prato
Viterbo scultura sul prato

I sogni fanno parte della nostra vita c’è chi ricorda spesso i propri sogni e chi, contrariamente, sembra non ricordarli mai o quasi mai. Sognare un giardino, piante e verde è sicuramente uno di quei sogni piacevoli e paradisiaci che piace ricordare.

 

Sognare un giardino, significato, simbologia e numeri da giocare

 

Ogni sogno proviene dalla nostra psiche che esterna problematiche, desideri ecc. Può capitare che tra i numerosi soggetti dei nostri sogni, appaia un giardino: ma come sarà questo giardino? Fiorito, verde o magari secco ed arso dal sole? In relazione al tipo di sogno ai colori presenti e allo stato d’animo insieme alla simbologia, il sogno assumerà una connotazione differente e diversi saranno i numeri da giocare per chi si appassiona al gioco dell’otto.

La parola giardino è da associare al concetto di paradiso, concepito come un grande giardino dove l’anima trova il suo conforto e la sua dimora. Ma la parola paradiso tradotta letteralmente significa “giardino cinto da mura”. Il giardino rievoca in maniera totalmente naturale, il paradiso terrestre, un luogo dove la natura cresce rigogliosa e dove i colori abbondano insieme alla quiete.

 

Scultura sul prato – sognare un giardino

 

Quando nei sogni compare un giardino cosa significa? Significa che si sta compiendo una crescita spirituale e soggettiva in senso metaforico e che il sogno infonde tranquillità e serenità.

Per l’uomo il giardino può rappresentare la sessualità femminile vissuta in maniera appagante. Se nel sogno vi è la presenza di forme tondeggianti come fontane, alberi od altro, ciò sta ad indicare il Sè interiore. Dovrete andare a consultare il post sogni e forme geometriche.

  • Vi anticipo però che il cerchio è una forma geometrica ben bilanciata, morbida che personifica il cielo e la volta stellata, armonia e ciclicità, rappresenta il movimento, legata anch’essa al Sè interiore.
  • Se nel giardino sono presenti dei fiori ed in maniera preponderante, sarà utile leggere anche questo post: sognare dei fiori
Quando sogniamo un giardino fiorito, splendente o secco, vediamo quali saranno i numeri giocare.

Per comprendere bene il sogno è utile leggere anche altri articolo collegati ad esso, ed i sogni in genere:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “giardino” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche e vediamone i numeri corrispondenti:

​I numeri da giocare all’otto quando si sogna un giardino

  • Giardino 51
  • giardino fiorito 68
  • giardino pubblico 89
  • giardiniere 44 e 52

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

 

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

 

Ti potrebbe interessare

Sognare un albero o un bosco: simbologia significato e numeri connessi

Previous articleAbbigliamento nell’antica Roma: come si vestivano i romani
Next articlePavimenti in pietra: l’Ardesia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.