Blog di Blogger come cambiare la selezione dei commenti

Blog di Blogger come cambiare la selezione dei commenti
Per diverso tempo, ho utilizzato la piattaforma di Blogger che trovo semplice ed intuitiva ma, purtroppo, non viene considerata professionale nel mondo del web: perché poi?…Forse perché è gratuita?… Non so, sta di fatto che, alcune agenzia di web serie, neanche ti prendono in considerazione se il tuo blog è su blogger, quindi, dopo un po', ho attuato un cambio di piattaforma con relativa redirectoring (ossia reindirizzamento al nuovo blog)..: da evitare se possibile si rischia di perdere un po' di visualizzazioni e rallentare il caricamento al blog: quindi scegliete bene da subito la vostra piattaforma in relazione all'uso che dovete fare: Blogger è semplice, gradevole e gratuito anche nel caso acquistiate un dominio di primo livello, vi ritrovate a spendere 12 dollari annui: praticamente nulla Blog di Blogger ma non è idoneo per qualsiasi attività.

E' passato un bel po' di tempo da quando ho iniziato ad operare e scrivere nel web e nel frattempo ho imparato alcune tecniche SEO ed il funzionamento di alcune piattaforme, alle volte dimentico quanto sia difficile per chi è poco esperto, muoversi nei meandri del web 2.0, e come talvolta le cose semplici possano apparire complicate. Dalla domanda di una blogger ricevuta poc'anzi, nasce questo post: Blog di Blogger come cambiare selezione dei commenti!

Vediamo come fare!

Blog di Blogger come cambiare la selezione dei commenti

Commenti su Blogger come cambiare le impostazioni

Si tratta di un'operazione molto semplice, per cambiare i commenti su blogger dovrete andare sulla pagina interna di lavoro "impostazioni", scorrete l'elenco e, sotto impostazioni trovate"post e commenti": fatto? Bene! Ora trovate la pagina dedicata ai commenti dovrete spuntare le funzioni di cui necessitate, scegliere se moderare o no i commenti scrivere una descrizione che invogli i lettori a commentarvi e, infine, selezionare in basso a sinistra il bottone arancione con su scritto salva. Poche operazioni per impostare i vostri commenti suBlogger! Se avete qualche domanda da farmi sono qui! :-

Buon lavoro!

Vi potrebbero interessare:

Blog di Blogger come cambiare la selezione dei commenti

Sharing is caring!

 
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.