Sport e tendenze 2014: Combat Jump – MMa – Tab Attack -Cross Fit

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Alcune nuove attività sportive di tendenza (2013 – 2014), destinate ad un pubblico al femminile ma con forti connotazioni maschili, dinamiche e un po' aggressive,  stanno prendendo piede nelle palestre delle città. Alla ricerca della forma fisica e del peso perfetto, si praticano attività sportive di vario tipo: Combat Jump, della MMA e del Tab Attack,  Cross Fit. Vediamo nel dettaglio, di cosa si tratta. 

 

  • Combat Jump nasce da un'idea maturata da Tirt Salem un treiner che ha miscelato elementi di box uniti a un certo numero di calci il tutto eseguito con l'ausilio di un supporto, ossia un trampolino elastico. La combinazione vincente da luogo ad una serie di esercizi aerobici che consentono di rinforzare la muscolatura rassodandola e bruciando  circa 800 calorie l'ora. in seguito si evolve in  Accelerator System,  di Jill Cooper una nuova metodologia di allenamento che sfrutta la  forza di accelerazione, decelerazione e gravità per condizionare il corpo, attraverso l'utilizzo di un tappeto elastico modificato da Jill stessa. Quando un soggetto si allena su un tappeto elastico modificato, si applica di media una ipergravità di circa 4 forze G. Saltando su un tappeto elastico si sollecitano e si allenano  tutte le parti del corpo: struttura  muscolare e ossea, apparti circolatorio, linfatico e  connettivo, ed infine gli organi interni.

 

 

  • MMA in questa disciplina si praticano delle vere e proprie  lezioni di combat  ma senza alcun impatto. le lezioni si svolgono mediante l'ausilio di un tatami o in alternativa su di un pavimento morbido durante le quali  ci si cimenta in sequenze e combinazioni di pugni e calci, con l'uso dei guantoni da box. Questo sport permette di bruciare calorie, aumentare la resistenza cardiovascolare e accentuare la definizione muscolare.
  • Tab Attack leggermente più femminile delle due precedenti attività sportive il Tab Attack nasce e ci giunge dal Giappone, e consiste  in una lezione che si sviluppa in esercizi di training a corpo libero, piegamenti, allungamenti squat e flessioni alternate a brevi  fasi di recupero fisico e respiratorio.
  • Cross Fitè uno sport molto dinamico richiede resistenza fisica e potenza ginnica. Durante l'allenamento si salta la corda, ci si dedica a percorsi di corsa,  si sollevano pesi  e ci si arrampica con le funi. I risultati che si ottengono sono principalmente di ottimo potenziamento muscolare e definizione.

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