Sport e tendenze: Combat Jump – MMa – Tab Attack -Cross Fit

Sport e tendenze: Combat Jump - MMa - Tab Attack -Cross Fit
Sport e tendenze: Combat Jump - MMa - Tab Attack -Cross Fit

Alcune nuove attività sportive di tendenza, destinate ad un pubblico al femminile ma con forti connotazioni maschili, dinamiche e un po’ aggressive, stanno prendendo piede nelle palestre delle città.

Sport e tendenze 2014: Combat Jump – MMa – Tab Attack -Cross Fit

Alla ricerca della forma fisica e del peso perfetto, si praticano attività sportive di vario tipo: Combat Jump, della MMA e del Tab Attack, Cross Fit. Vediamo nel dettaglio, di cosa si tratta.

COMBAT JUMP

Combat Jump nasce da un’idea maturata da Tirt Salem un treiner che ha miscelato elementi di box uniti a un certo numero di calci il tutto eseguito con l’ausilio di un supporto, ossia un trampolino elastico. La combinazione vincente da luogo ad una serie di esercizi aerobici che consentono di rinforzare la muscolatura rassodandola e bruciando  circa 800 calorie l’ora. in seguito si evolve in  Accelerator System,  di Jill Cooper una nuova metodologia di allenamento che sfrutta la  forza di accelerazione, decelerazione e gravità per condizionare il corpo, attraverso l’utilizzo di un tappeto elastico modificato da Jill stessa.

Quando un soggetto si allena su un tappeto elastico modificato, si applica di media una ipergravità di circa 4 forze G. Saltando su un tappeto elastico si sollecitano e si allenano  tutte le parti del corpo: struttura  muscolare e ossea, apparti circolatorio, linfatico e  connettivo, ed infine gli organi interni. Uno sport che fa bene al fisico e che è piacevole da attuare. A queste attività sportive spesso si associa un’alimentazione sportiva specifica.

MMA lezioni di combat

MMA in questa disciplina si praticano delle vere e proprie  lezioni di combat  ma senza alcun impatto. Le lezioni si svolgono mediante l’ausilio di un tatami o in alternativa su di un pavimento morbido durante le quali  ci si cimenta in sequenze e combinazioni di pugni e calci, con l’uso dei guantoni da box. Questo sport permette di bruciare calorie, aumentare la resistenza cardiovascolare e accentuare la definizione muscolare.

TAB ATTACK il training a corpo libero

Tab Attack leggermente più femminile delle due precedenti attività sportive il Tab Attack nasce e ci giunge dal Giappone, e consiste  in una lezione che si sviluppa in esercizi di training a corpo libero, piegamenti, allungamenti squat e flessioni alternate a brevi  fasi di recupero fisico e respiratorio. In questi ultimi anni sta avendo un discreto successo tra il pubblico femminile.

CROSS FIT per potenziamento muscolare

Cross Fitè uno sport molto dinamico richiede resistenza fisica e potenza ginnica. Durante l’allenamento si salta la corda, ci si dedica a percorsi di corsa,  si sollevano pesi  e ci si arrampica con le funi. I risultati che si ottengono sono principalmente di ottimo potenziamento muscolare e definizione. Anche quest’ultima attività  è molto praticata dalle donne e si è diffusa in moltissime palestre negli ultimi anni.

La nuova tendenza sportiva che giunge invece dall’America e che sta riscuotendo un discreto successo, si chiama Nia Fitness, un’insieme armonico che fonde in se arti marziali, yoga e danza, sia moderna che jazz. Insomma di nuove ed emergenti discipline sportive adatte al raggiungimento delle forma fisica ma anche come strumento per combattere sedentarietà e stress ce ne sono davvero molto, e tra esse, meno impegnativa dal punto di vista muscolare un corso di ballo di coppia a livello amatoriale.

Previous articleBrasile e vacanze: dove andare e cosa visitare
Next articleStoria dei Vichinghi e delle loro navi inaffondabili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.