Spiedini di gamberi o mazzancolle e ananas: ricetta della domenica

4
223
Spiedini di gamberi o mazzancolle e ananas: ricetta della domenica
E' passata un'altra settimana e siamo qui a proporvi la nuova ricetta della domenica a base di pesce, o meglio di ottimo crostacei: mazzancolle o gamberi in un connubio delizioso con ananas a pezzi. Vediamo insieme come preparare gli spiedini di gamberi o mazzancolle e ananas da servire in tavola come secondo di pesce o come antipasto a base di pesce.

Ingredienti

  • Mazzancolle o gamberi circa 6 per spiedino
  • Ananas a cubetti
  • Salsa: 1/2 limone, 5 cucchiai d'olio, 2 cucchiai curry, rosmarino, sale e pepe.
  • Per la cottura sarà necessario avvalersi di una bistecchiera o di un barbecue

Spiedini di gamberi o mazzancolle e ananas: ricetta della domenica

Preparazione spiedini di gamberi ananas e curry

Se gli spiedini sono da utilizzare come secondo di pesce inserite in ogni spiedino di legno 6 gamberi mentre se si tratta di un antipasto, andranno bene anche spiedini più piccoli con 3 o 4 gamberi.

  1. Sbollentate i gamberi in acqua calda e toglietegli il guscio (sgusciateli bene). Potrete utilizzare quelli precotti e quelli già sgusciati.
  2. Sbucciate l'ananas e tagliatelo a cubetti della tessa grandezza.
  3. Preparate la salsa allo curry qualche ora prima di servire gli spiedini od anche l giorno prima, così che gli ingredienti si miscelino bene aromatizzandola.
  4. Prendete lo spiedino ed alternate un gambero o mazzancolla ad un cubetto di ananas. Scaldate bene la bistecchiere e ponetevi gli spiedini attuando una cottura rapida e spennellandoli con la salsa, girandoli dai due lati. Ultimata la cottura che potrà essere effettuata anche con il barbecue, preparate un piatto da portata, adagiatevi gli spiedini e guarnite con delle belle fette di ananas.
  5. Servite caldi o freddi.

Potrete realizzare una variante aggiungendo pezzettini di peperone crudo o punte di asparagi.

Spiedini di gamberi ed ananas con punte di asparagi - spiedini di gamberi ed ananas allo currySpiedini di gamberi ed ananas con punte di asparagi - spiedini di gamberi ed ananas allo curry

Spiedini di gamberi ed ananas con punte di asparagi – spiedini di gamberi ed ananas allo curry

4 COMMENTS

  1. Una ricetta fresca e realizzata con due ingredienti che amo particolarmente i gamberi e l’ananas dovrò provarli insieme

  2. una ricetta succulenta…poi aio adoro veramente tanto i gamberi…mmm buoni! Domani li compro e realizzo questa ricettina!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.