Cellulari, tablet, computer: danni da onde elettromagnetiche

i rischi della localizzazione segreta di un telefono cellulare
i rischi della localizzazione segreta di un telefono cellulare

Cellulari e onde elettromagnetiche: i danni

Se ne parla molto ma se ne sa ancora relativamente poco ma, quel che certo è che i danni provocati a livello fisico e psichico, da tali dispositivi, sono notevoli. Oltre alla ormai ben nota dipendenza psicologica che l’uso eccessivo di questi dispositivi può indurre in soggetti psichicamente “fragili” e predisposti, troviamo anche una vera e propria carrellata di effetti nocivi indotti dalle onde elettromagnetiche generate dai campi e dalle onde radio. I danni da onde elettromagnetiche provocati dai Cellulari, tablet, computer, ma anche radio, forni a microonde, ed elettrodomestici, sono notevoli, oltre ad un innegabile danno ambientale che nuoce, oltre che alle persone, anche agli animali e alle piante, senza dimenticare la dipendenza psicologica e l’isolamento, che tali dispositivi possono indurre sia negli adulti che nei bambini con seguente aumento dell’aggressività e l’insorgenza di altre patologie, depressione inclusa.

Dipendenza psicologica da cellulari, tablet e PC

 

Danni sul corpo umano dovuti ad onde elettromagnetiche generate da cellulari, PC e tablet.

Abbiamo visto quali sono i danni psicologici e i livelli di dipendenza che questi apparati tecnologici ed elettronici di uso comune possono provocare, ma quali sono i danni a livello fisico provocati dalle onde elettromagnetiche generate dai cellulari dai PC e dai tablet?

Molteplici!

Iniziamo con il dire che l’insorgenza di cancro aumenta notevolmente con un aumento del rischio del 400 %, che l’uso eccessivo (ma parliamo di soli 30 minuti al giorno protratti per diversi anni) può indurre, inoltre è stata riscontrata una riduzione della fertilità nell’uomo e se ciò non bastasse, non dimentichiamo i danni cerebrali che sembra siano notevoli, tanto maggiori quanto maggiore è l’uso che si fa del dispositivo. Più vulnerabili a tali onde elettromagnetiche sono i bambini, gli adolescenti e le donne in gravidanza.

Le radiazioni dei telefoni cellulari e dei ripetitori determina un aumento dei tumori, cancro al cervello, sterilità ed infertilità irreversibile, danni al DNA delle cellule nel corpo, aumento dei radicali liberi (predisponenti al cancro), leucemie, produzione di proteine da stress sia nell’uomo che nell’animali.

Altri danni noti sono: debilitazione del sistema immunitario, stimolazione e maggior reattività con conseguente insorgenza di patologie allergiche, danni a carico dell’orecchio e della percezione uditiva irreversibili, danneggiamento del sistema visivo e delle cellule epiteliali dell’occhio, diminuzione dei livelli di melatonina fattore regolatore del sonno e protettivo per i tessuti.

Infine anche l’insorgenza di malattie come il morbo di parkinson possono essere favorite dalle onde elettromagnetiche derivanti dall’uso di questi device.

Cellulari, tablet, PC: danni sul corpo umano

 

 

     

Come limitare i danni da radiazioni elettromagnetiche

Se è vero che l’uso dell’auricolare può ridurre sensibilmente i danni provocati dall’uso attivo del cellulare e altresì vero che il device si connette al ponte radio più volte al giorno, mentre PC e tablet sono dannosi specie se utilizzati in connessione, è anche vero che il bombardamento elettromagnetico che ogni individuo subisce, anche in maniera passiva, all’interno delle abitazioni e talvolta, anche all’esterno delle stesse, è elevatissimo.

Ridurre l’uso dei device ed attuare le norme di sicurezza (auricolare, disconnessione quando si utilizzano i device per altri motivi, “modalità aereo” inserita su tablet e cellulari ecc.) , possono aiutare a difendere la propria salute, insieme ovviamente ad un uso non sconsiderato dei device. Non vanno dimenticati i campi elettromagnetici e le onde nocive generate da tutti gli elettrodomestici, ed in particolare modo, dal forno a microonde un elettrodomestico che andrà utilizzato con parsimonia, avendo l’accortezza di non soggiornarvi nelle vicinanze durante il suo uso.

Dipendenza e danni alla salute: questi i dati allarmanti

 

 

Descrizione apparati ed ondeelettromagnetiche  nocive

Descrizione apparati ed onde elettromagnetiche nocive

Previous articleGelosia tra gatti: come limitarla
Next articleNovembre 10 consigli per piante e fiori in casa, balcone e terrazzo

2 COMMENTS

    • Anche i portatili se connessi causano problemi e comunque tutti i dispositivi elettronici. in più sembra che l’uso degli schermi in genere a lungo andare possa causare problemi anche agli occhi in età adulta. Meglio limitare l’uso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.