La poltrona utile accessorio 10 modelli tra cui scegliere

La poltrona è uno di quei complementi d’arredo che spesso non riscuote il giusto successo, un po’ per le dimensioni ridotte degli alloggi, un po’ per una scarsa conoscenza dell’arredamento, la poltrona invece, è un vero must, un mobile che può essere inserito egregiamente in ogni ambiente.
Design Mag poltrone
Design Mag poltrone [http://www.designmag.it/tag/divani-adrenalina/]

 

Ma la poltrona ha una grande versatilità:  Utile nell’ingresso per ricevere gli ospiti e fornire una base d’appoggio a giacche, cappelli e borse, necessaria in ufficio e in salotto per dedicarsi a momenti di lavoro o di relax, decorativa e pratica, sia nelle camere da letto che nelle camerette, la poltrona può essere adottata in stile e linee differenti anche nel tinello, o nella sala hobby. La poltrona è senza dubbio un utile accessorio e per questo che abbiamo scelto per voi più di 10 modelli diversi da inserire in vari contesti.

Scegliere un modello di poltrona significa osservare gli spazi e l’ambiente in cui vogliamo inserirla, tener conto dei colori, delle dimensioni e dell’utilizzo a cui vogliamo destinarla. Troviamo poltrone di piccole dimensioni, poltrone molto grandi, poltrone relax con poggiapiedi e meccanismi di comfort di vario genere, adatte a chi vuole da un poltrona molto più che una semplice seduta. Per chi ama il design, invece meglio optare su modelli particolari in grado di conferire agli ambienti un tocco di originalità.

Vediamo insieme dieci modelli che mi sono piaciuti e  tra i quali potrete scegliere quello che più vi conquista rispecchiando le vostre esigenze.

 

Herat Chair
                                                   Herat Chair

Poltrone di design

Cercate il design il colore ed una poltrona che possa catturare lo sguardo?

Bene!

Senza dubbio le poltrone Heart fanno al caso vostro! I modelli dal design accattivante sono molti e tutti fantasiosi come quello denominato Hear Chair ispirata da Verner Panton ed in vendita da designandforniture.com (prezzo 599 euro). Se amate il colore e l’innovazione,  linee pop con geometrie e design moderno, vi piaceranno di sicuro le poltrone proposte da Design Mag (foto in alto), di cui vi abbiamo proposte 3 sedute coloratissime differenti ma che nel sito ufficiale sono scortate da una vasta scelta di altre sedute originali, inclusi divani eclettici e fantasiosi. Poltrone e mobili adatti anche alle stanze dei bambini proprio per la loro estetica e funzionalità.

 

Design Baby collection
Design Baby collection

Poltrona Up pesce
Poltrona Up pesce

Poltrone ed argento

Rimaniamo sullo stile “design fantasioso” ed andiamo a vedere altri modelli estrosi, delle poltrone in argento ma in stili diversi, comoda e molto particolare come il modello in foto la poltrona “Up pesce”, dalle linee arrotondate e femminili con annesso un originale poggiapiedi, tutta rigorosamente in argento chiaro, un colore molto di tendenza anche nella moda 2018.

Sempre una bella poltrona in argento ma questa volta dallo stile eclettico che ripercorre note barocche è quella di Fuiano, caratterizzata da rivestimento animalier e struttura in color argento. La seduta multicolor è offerta in una vasta gamma di varianti sempre nel sito design Mag.

Poltrone design Fuiano
Poltrone design Fuiano

Egg Chiar - Ball Chair -
Egg Chiar – Ball Chair –

Poltrone di design anni 60

Passiamo dal moderno al vintage riguardante poltrone di design caratterizzate da un vintage decisamente moderno anche in questo caso. Si tratta di due modelli storici due poltrone degli anni 60 conosciute e famose per le linee innovative ed eleganti si tratta della Egg Chiar di Arne Jacobsen e della Ball Chair di Eero Aarnio. Due splendidi esemplari che non conoscono tempo, sempre attuali, originali, inseribili in ogni contesto come elemento di spicco fortemente caratterizzante.

Poltrona relax Victoria
Poltrona relax Victoria

Poltrone relax comode con automatismo

 

Se cercate una poltrona relax comoda di quelle con automatismo in grado di farvi rilassare completamente ne trovate moltissimi a costi variabili. Noi vi proponiamo Vittoria, linee moderne struttura resistente con anima n metallo e legno e rivestimento esterno in vari colori: rosso, bianco crema, nero e testa di moro, 4 colori design tra cui scegliere. Si tartta di un prodotto italiano in vendita a 399 euro attualmente in sconto 50% venduta a 199,99 euro. Completamente reclinabile la poltrona Vittoria offre il massimo del comfort e del relax.

 

La poltrona utile accessorio 10 modelli tra cui scegliere

 

Infine, come tutti sapete, IKEA offre una vasta gamma di poltrone dai prezzi e dalle linee differenti. Ne abbiamo scelte due in particolare: Poang, (euro 94,81), semplice e lineare, inseribile in ogni contesto e proposta in vari colori: rosso, grigio, bianco, nero, marrone floreale etc. L’altra scelta vede come protagonista una comoda poltrona dalle linee classiche vagamente inglesi Strandmon. Tre sedute diverse adattabili a vari ambienti. Infine la prima poltrona reperibile nel sito bigodine.it, che propone mobili di design low cost, si chiama Bibendum, una poltrona dalle linee moderne ed innovative dal colore rosso corallo.

Maisons du monde poltrone

 

Se amate lo stile Shabby Chic od anche elementi pop ed eclettici potrete fare una visita a Maisons du Monde, un brand che ogni anno propone complementi d’arredo originali, di design a costi contenuti. Se state cercando una poltrona evocativa, calda e di completo relax in grado di intonarsi completamente ad un arredamento country pacato ossia allo Stile shabby chic potrete rimanere catturati dalla poltrona cottage, reperibili nei negozi ed on line a 89, 99 euro. Disponibile in tre tessuti diversi in ramie bianca, in cotone o in lino a scelta.

Poltrona cottage Maisons du monde (euro 89,99)

 

Previous articleCure e rimedi per le lesioni delle cartilagini ed ossa
Next articleLa tecnologia entra in casa (e non fa più paura)

9 COMMENTS

  1. che meraviglia questi divani, quanti design originali e colorati, la mia preferita è quella grande multicolor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.