La migliore app per tenerci in forma con android: Workout trainer

Gambe e glutei in perfetta forma

Workout trainer Workout trainer app sport

La migliore app per tenerci in forma con android costituisce un supporto divertente ed utile per far pronte ai chili di troppo e mantenersi in forma o magari, recuperare la forma fisica persa. Il play store di google si presenta pieno zeppo di app dedicate alla cura del nostro fisico. Possiamo scegliere quella più adatta a noi o quella che ci convince in maniera maggiore rispetto alle altre.
Con l’ avvento degli smartwatch e di programmi di fitness associati sta andando molto di moda quella che potremmo definire virtual gym. Noi di Notizie in vetrina abbiamo testato alcune di quelle più gettonate e qualcuna meno conosciuta. Secondo noi la migliore è “Workout trainer“, ma ogni anno lo store ci regala nuove app sportive da provare e testare.

Ma cosa ha di diverso Workout trainer dalle altre app quella che abbiamo selezionato?

Workout trainer ha di particolare il fatto che il nostro allenamento non sarà predefinito come quello dei competitors, bensì provvederà a customizzarci il nostro, in base alle esigenze che abbiamo, nella simulazione di un vero perso al trainer infatti, una volta aperta l’app si configurerà sulle nostre peculiarità fisiche con qualche domanda, ci chiederà quanto tempo abbiamo da dedicare settimanalmente al nostro corpo, e di quali strumenti disponiamo.

Infine, dovremo inserire il risultato che vogliamo ottenere tra quelli preposti, come perdere peso o aumentare la muscolatura di una determinata parte del corpo. Una volta completate le richieste dell’ app saremo pronti per iniziare. Workout trainer ci fornirà delle scelte di esercizi possibile per soddisfare la nostra richiesta. Lo sport in casa è diventato un abitudine di molti e per questo le app ci vengono in aiuto.

 La migliore app per tenerci in forma con android: Workout trainer

Come svolgere gli esercizi con Workout trainer

Tutti gli esercizi saranno scanditi da una voce che ci spiegherà e guiderà durante la nostra sessione (sintetizzata al PC per la versione free o registra da da voce umana se abbiamo optato per la versione premium. Oltre alla voce una semplice animazione ci illustrerà come muoverci.

È apprezzabile anche il fatto che Workout trainer ci permetterà di gratificarci vincendo delle piccole sfide che ci metterà d’innanzi per spronarci a fare meglio. L’ app adotta una politica gratis con acquisti in app per sbloccare la versione pro con i vantaggi prima illustrati.

Considerazioni su app sportive

Le app sportive sono diventate uno strumento validissimo per mantenersi in forma e in salute. Permettono programma personalizzati in vari livelli di difficoltà anche in relazione all’età e al sesso e quindi ai punti del corpo da modellare e tonificare. Un modo alternativo per perdere perso, mantenere la linea ed essere sempre al Top.

Ma all’attività fisica andrà adottata anche una dieta che permetta di sgonfiarsi o perdere peso. Infine, vogliamo lasciarvi una guida utile sulle app da scaricare per lo sport all’aria aperta, un confronto tra app gratuite e non che vi permetterà di scegliere l’app più giusta per fare attività fisica fuori cdi casa.

Buon allenamento!

Written by Mirco Angelosante - Mara Mencarelli
Previous articleSognare dei mezzi di trasporto significati simboli e numeri
Next articleFenomeno cinematografico-letterario di “50 sfumature di Grigio”

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.