Shabby chic scegliere gli accessori in cucina: beige e azzurro

1
79
Sala pranzo shabby chic: ricca di verde e particolare in colore

Scegliere gli accessori per una cucina shabby chic consente di optare per diverse soluzioni di colori e arredamento, in questo articolo ho scelto alcuni accessori shabby chic cucina in beige e azzurro, con qualche dettaglio rosa e marrone.

 

 

Shabby chic scegliere gli accessori in cucina: beige e azzurro

 

Una cucina ricca di piccoli dettagli dal gusto retrò mobili vintage e ceramiche ricercate dal sapore shabby chic. Mobili di piccole dimensione su cui sono alloggiati vari accessori da cucina: teiere, biscottiere o porta pasta, tazzine e cesti da picnic, decori da tavolo e decori murali tutto per completare nei dettagli un arredamento da cucina shabby chic colorato ma delicato allo stesso tempo.

Shabby chic quindi ma scegliendo due colori
di base e qualche sfumatura, 3 mobili e molte
porcellane e contenitori.
Molte le proposte a prezzi contenuti, gradevoli
i due piccoli mobili scelti per ospitare gli oggetti:
la consolle table con due ripiani superiore ed
inferiore, dotata di comodo cassetto centrale, e
il mobile di piccolo dimensioni posto sulla destra reperibile i Belle maisons francaise, stile vintage di color bianconseribile in ogni contesto.
Per arredare si dovranno scegliere oggetti
versatili inseribili anche in altri contesti. 

Comò Castagnetti Sia che si tratti dell’ingresso che della camera da letto o del soggiorno le linee dei mobili dovranno rispettare lo shabby così come i colori: Se si opta per una bicromia dare risalto con il colore agli accessori, piccoli oggetti ampiamente caratterizzanti che rompono la monotonia del bianco o del beige rafforzando l’effetto finale. I colori per rafforzare potranno essere in questo caso l’azzurro ed il lavanda, ma nulla vieta di optare anche per altri colori al posto dell’azzurro, quali, il marrone, il viola, il verde in tutte le sue tonalità, il rosa e così via.

Nella foto sopra la scelta di stile verte, indiscutibilmente sul color bianco ma, basta un tocco d’azzurro ottenuto grazie alla scelta di un romantico vaso fiorito,  per conferire vivacità all’ambiente, un angolo pranzo cucina molto romantico.

Shabby chic tinte pastello in cucina

Le tinte pastello sono le vere protagoniste dello shabby chic e, in cucina, addolciscono di romanticismo ogni angolo. Se si punta su un ambiente più essenziale e sobrio, è meglio optare per un solo coloro degli accessori o massimo due: una tinta base e due sfumature di colore con tonalità diverse. Come quelle adottate nella foto sottostante in cui il piante e lampadari diventano un vero fulcro e polo d’attrazione per la vista. Stupenda la volta mattoni  e le pareti tinteggiate di bianco e le leggere tonalità di arancio e verde che fanno da cornice a questo arredamento. Se amate il color lavanda vi consiglio di leggere questo post Shabby con 7 idee che sfruttano questo colore.

 

E che ne pensate di questa piccola cucina shabby chic in foto?

Una idea semplice molto particolare con poche note di colore e dettagli che fanno, però, la differenza!

 

Ti potrebbe interessare

5 idee shabby chic teiere e tazze per l’angolo dolce e romantico

Se state organizzando una festa od una cerimonia in tendenza shabby chic non vi rimane che curare la scelta di teiere e tazze ma anche di altre porcellane creando un angolo dolce unico e romantico…

Shabby chic 10 idee d’arredamento per un salotto d’autore

Shabby chic 10 idee d’arredamento per un salotto, semplici efficaci di qualità, composte da contrasti di colori, tinte evanescenti bianco ghiaccio e colori decisi dal rosa tenue al viola. Moderno ed antico un country shabby …

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.