Le fragole 5 motivi per consumarle: bellezza fisica, salute, estetica

Le fragole 5 motivi per consumarle: bellezza fisica, salute, estetica
Le fragole 5 motivi per consumarle: bellezza fisica, salute, estetica
Fragole elisir di lunga vita, nulla di più vero: ricche di nutrienti, come molte bacche, le fragole uniscono al gusto delizioso tanta salute. 
Le fragole sono buone da mangiare ma anche ottime per poter preparare prodotti di bellezza, come ad esempio alcune maschere nutrienti e rivitalizzanti. Ma le fragole sono un toccasana per un sacco di patologie contribuiscono a mantenere la bellezza fisica e l’ estetica di viso e corpo aiutando la nostra salute. Possiedono polpa rossa e profumata, ricca di sapore e benefici nutrienti. La fragola è ricca di vitamina C pensate che con solo 5 fragole si raggiunge il quantitativo di vitamina C racchiuso in un’arancia: quindi imparate a consumarle e scoprite 5 motivi per indurvi a consumare le fragole e sfruttare a pieno le proprietà di questo frutto bello e buono. A seguire, trovi la descrizione delle fragole e la coltivazione.
  1. Problemi di ritenzione idrica? consumate fragole fresche ogni giorno, sono tonificanti e diuretiche in quanto contengono molto potassio ed aiutano ad eliminare gli accumuli di liquido, infine, sono depurative. Dal punto di vista nutrizionale hanno un apporto calorico ridotto 30 Kcal per 100 grammi di prodotto fresco, mentre sono ricche di vitamine.
  2. Siete ansiose? Bene! Anzi male… ma ricordate che le fragole hanno proprietà calmanti bevete centrifugati di fragole consumatene sane in buone quantità
  3. Le fragole contengono polifenoli hanno un ottimo potere per difenderci dalla produzione di radicali liberi ritardando l’invecchiamento ma non solo, il loro potere antinfiammatorio piuttosto elevato darà beneficio all’organismo, senza contare che inibiscono il colesterolo mentre, il contenuto di acido folico, combatte l’anemia e migliora la memoria.
  4. Siete alla ricerca del buonumore? Le fragole stimolano la produzione di serotonina e melatonina regolarizzando il buonumore ed un sonno tranquillo, ottime per la salute in tutti i sensi, sia quella fisica che psichica ed estetica.
  5. Ottime per tonificare i tessuti sono un elisir di bellezza in grado di contrastare le rughe. basterà preparare una maschera di bellezza per il viso alle fragole nel modo che vi indicheremo a seguire.

Maschera alle fragole per la bellezza del viso

Abbiamo visto le numerose proprietà benefiche delle fragole, oltre ad essere belle e buone giovano enormemente alla salute, un motivo in più per consumarne ogni giorno, sia fresche che in sciroppo, marmellate o dolci. Ora vi sveliamo i segreti di bellezza che si celano dietro a questo frutto.

Tagliandole a metà e poste sul viso contrastano le rughe e purificano la pelle. Da utilizzare solo sul viso pulito e pelle non irritata. Contengono acido citrico che sfolia e riequilibra l’epidermide.

Per eliminare punti neri e pelle grassa potrete preparare una maschera alle fragole molto efficace:

  • Schiacciate 4 o 5 fragole
  • unite due cucchiaini di yogurt
  • 1 di zenzero
  • applicate sul viso e lasciate agire per 15 minuti poi risciacquate abbondantemente.

Inoltre:

Le foglie secche sono utili per preparare tisane diuretiche mentre i decotti utili per combattere lo stress.

Curiosità sulle fragole

Le fragole venivano anticamente considerate dai romani il frutto dell’amore, convinti che fossero nate dalle lacrime di Venere per la perdita del suo amato Adone. Le lacrime al contatto con il suolo si trasformarono in tanti frutti dalla forma di un cuore e al colore dell’amore e della passione: il rosso!

Secondo i nativi americani invece, il frutto sarebbe stato creato e posto sulla terra come strumento di mediazione e pace tra il primo uomo e la prima donna dopo il primo litigio. La donna in preda alla rabbia si allontanò dal suo compagno e dirigendosi in un bosco scovò una distesa di fragole: le consumò e riacquistò il buon umore. Raccolse un cesto di fragole e lo portò al suo amato facendo la pace.

Previous articleAccadde oggi 5 Maggio: Muoiono Napoleone-Bartali-liberato Gandhi- Garibaldi e i mille- Fukushima reattore-
Next articleAccadde oggi 6 Maggio: aperta Torre Eiffel-Terremoto Friuli-Nasce Freud-esplosione aeronave Hindenburg

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.