Sognare un pesce significato simboli e numeri da giocare

 

 

sognare un pesceSognare un pesce o dei pesci può assumere significati di vario tipo ma si deve ricordare che la simbologia del pesce è fortemente connessa a quella dell’elemento che lo contiene ossia l’acqua che potrà essere a sua volta di lago, di mare di fiume (<vedi).

Il pesce nei sogni sta a rappresentare un concetto legato al mondo femminile, ciò in relazione alla grande quantità di uova che è in grado di deporre viene connesso alla fecondità e alla riproduzione sia in senso fisico che spirituale. Ovviamente andrà considerato il tipo di pesce che si sogna e la sua quantità, trovarsi immersi nell’oceano circondati da squali ha sicuramente un significato diverso rispetto a sognare di essere circondati da amichevoli pesci colorati e variopinti…il primo sogno rappresenta paura ed ansia magari legata al processo di riproduzione il secondo invece suggerisce un approccio decisamente più positivo rispetto a tale argomento.

Secondo Jung gli animali rappresentano nei sogni l’aspetto più segreto e primordiale del nostro inconscio, vi consiglio di leggervi anche il post che spiega il significato di “sognare un animale” in senso generico, associabile a tutti gli animali. Ricordiamo che gli animali nei sogni costituiscono degli archetipi ben diversi non identificabili con le convinzioni popolari che associano delle qualità ad alcuni animali specifici es: leone forza e coraggio, agnello sacrificio e sottomissione, cane fedeltà, serpente tentazione e tradimento, pesce fecondità…

Follow @MaraMencarelli
 

Nell’interpretazione di un sogno in cui compare un pesce o anche più pesci cercate di esplorare altri lati dei sogni:

Per comprendere meglio passiamo anche ad un analisi delle lettere che compongono la parola pesce o pesci adottando il metodo pitagorico.

1) ​Secondo la SMORFIA i numeri da giocare nel sogno sono:

Pesce 15

– nella boccia di vetro 35

– pesce cotto 10

2) Numeri secondo l’interpretazione pitagorica

  • PESCE = 7-5-1-3-5 = 2
  • PESCI = 7-5-1-3-9 = 7

3) Sognare animale e animali numeri da giocare

Animale 15 e 18:

– che assale 4,

– che morde 53,

– mansueto 54

Ti potrebbe interessare

 

Il lago lo stagno sono dei simboli ricorrenti in molti sogni e ambedue connessi in maniera imprescindibile dal significato che deriva dal sognare dell’acqua, per questo non potremo procedere all’interpretazione del sogno se…

 

  • Sognare la natura piante, boschi fiori: significato, simboli e numeri da giocare

In questo caso si tratta spesso di un sogno piacevole, sognare la natura con le sue bellezze che possono racchiudere piante, boschi fiori ed anche acqua come fiumi laghi e mari, rappresenta un sogno…

 

Sognare di nuotare può suscitare sensazioni piacevoli derivanti dalla pace e dalla calma dell’acqua o di ansia, se l’acqua in cui si nuota è ad esempio un mare in tempesta e noi stiamo naufragando nell’acqua..

 

  • Sognare “l’acqua”: mare, fiume, stagno, lago, pioggia (interpretazione)

Nell’analizzare “l’acqua” quando ci appare nei sogni, è necessario tener conto delle sue numerose manifestazioni: lago, mare fiume, sorgente, pioggia, ognuna di esse, assume delle connotazioni e significati simbolici diversi…

Previous articleIl mito di Eracle, prima fatica, il leone di Nemea
Next articleSbloccare il proprio smartphone senza la password

8 COMMENTS

  1. Non sogno mai i pesci, ma, pur avendo letto qualche libro di Jung sull’ interpretazione dei sogni non ne ricordavo il significato. Grazie di questo articolo molto interessante.

    • I libri di Jung sono esplicativi e piacciono molto anche a me anche se le correnti in merito sono più di una

  2. Sogno spesso di nuotare in mare, un mare calmo, trasparente, bellissimo ma, ora che ci penso, di pesci nemmeno l’ombra… e ora credo di aver capito il perché

    • Sognare il mare e l’acqua ha un significato ben preciso come puoi vedere o hai visto nel post dedicato a questo argomento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.