5 capitali europee da visitare a Natale

5 capitali europee da visitare a Natale
5 capitali europee da visitare a Natale

Vivete la magia del Natale con i migliori luoghi di vacanza natalizi da visitare con la vostra famiglia in Europa. Le vacanze di Natale sono un momento perfetto per fare un viaggio ed arricchire la vita. Le vacanze di Natale possono dare una spinta in più all’allegria delle feste e iniziare bene il nuovo anno. I viaggi rallegrano, rafforzano i rapporti di coppia, ed anche i nuclei familiari traggono giovamento da queste esperienze di vita. Lasciate che le vacanze di Natale e Capodanno e del periodo che precede queste magiche feste, vi aiutiamo a creare ricordi che durano tutta la vita con i vostri cari. Vediamo 5 capitali europee da visitare a Natale.

Viaggi a Natale: 5 capitali europee da visitare a Natale

Se viaggiate nei mesi che precedono il Natale, potete approfittare di una serie di destinazioni che offrono celebrazioni festive e l’opportunità di confrontarsi con altre persone che festeggiano questa stagione gioiosa. Siete ancora alla ricerca della destinazione perfetta? Abbiamo idee perfette per qualsiasi stato d’animo e portafogli. La vostra famiglia amerà questa nuova avventura. Volete partire per questo Natale? Ecco alcune opzioni che renderanno le vostre vacanze divertenti e memorabili, ben 5 capitali europee da visitare a Natale:

  1. Parigi
  2. Praga
  3. Varsavia
  4. Vienna
  5. Lisbona

Parigi

Parigi e la sua torre luminosa: una città magica, ricca di storia e d’arte con il suo fantastico museo Louvre, l’obelisco Concorde, il centro Pompidour con la sua mostra d’arte contemporanea, gli edifici storici, la splendida Montmartre (quartiere degli artisti), la Basilica del sacre coeur.

Non dimenticate di visitare il Trocadero, L’Arc de Triomphe (arrondissement 8), per poi dedicarvi ad una bella passeggiata all’insegna dello shopping, nella rinomata via Champs Elysee. Mentre nella zona 6 troverete lo splendido Museo d’Orsay e, a poca distanza, gli splendidi giardini di Luxembourg.

Ma Parigi è anche locali e divertimento, Se avete pochi giorni per visitare questa romantica città e la sua splendida torre Eiffel vi consiglio di prendere spunto da questa guida: 3 giorni a Parigi: le cose più belle da non perdere. Tra le città d’Europa Parigi è sicuramente una delle più romantiche.

Praga

Un piccolo incanto! Praga è una città davvero accogliente e nel periodo natalizio si ricopre di luci. I mercatini natalizi a Praga sono un po’ ovunque pronti ad offrirvi ninnoli, regali, vino caldo ed ottimo cibo. Punti di ritrovo veri e propri che creano esteticamente un piccolo presepe a cielo aperto. Questa è Praga a Natale, con il suo bellissimo Ponte Carlo e i gruppi di gente che con lanterne alla mano, intona canti natalizi suggestivi, mentre poco più in la c’è un bel ragazzo pronto a dichiarare il suo amore e fare su “ponte Carlo” la sua proposta di matrimonio, con tanto di anello. Un’usanza locale davvero bella a cui abbiamo assistito.

Un piccolo mondo magico Praga, così come sembrano uscite da una fiaba le piccole case nel noto vicolo d’oro dove visse Kafka. Tutta l’aria circostante è perfettamente conservata e medievale, incluso il castello. Mentre per chi ama la modernità la casa danzante offre molti spunti in tal senso. Praga è una cittadina incantevole e sceglierla come meta per le vacanze di Natale non vi deluderà Per spunti ed idee eccovi la guida per Praga, tratta da un nostro viaggio: Praga a Natale, cosa vedere e dove andare.

Varsavia

Anche Varsavia a Natale ha le sue luminarie: luci ovunque e mercatini natalizi caratterizzano anche questa capitale. Ma rispetto a Praga, l’abbiamo trovata meno “calda” dal punto di vista umano. Ad ogni modo ci è piaciuta. Il costo della vita non è alto, la cucina è buona, e le cose da vedere sono molteplici, iniziando dallo splendido castello di Varsavia o Palazzo Reale. Ciò che ci ha colpito di più di Varsavia sono i giochi di luci, la pista sul giaccio ed i mercatini.

Vienna

Vienna è una città climaticamente più fredda rispetto alle altre, ma altrettanto bella. Giace sulle rive del Danubio, residenza estiva degli Asburgo, conosciuta appunto, per i suoi splendidi palazzi reali. Il centro storico, molto bello, può essere visitato tranquillamente a piedi. Non perdetevi una vista al Castello di Schonbrunn, (o Reggia Imperiale di Vienna), e la bellissima Cattedrale di Santo Stefano, simbolo della città. Da vistare anche la serra più grande d’EuropaLa Palmenhouse“, una struttura suggestiva costruita nel 1882 in stile Art Noveau da noi identificata come Stile Liberty. Consigliata anche una visita allo zoo di Vienna, uno dei giardini zoologici più antichi al mondo.

Vienna
Vienna

Lisbona

Se non amate il freddo dirigetevi a Lisbona. Tra le 5 capitali europee da visitare a Natale, Lisbona, è una delle più calde ed anche una delle più economiche. Si mangia benissimo, la gente è molto accogliente e, oltre ad arte e storia, potrete visitare lo splendido acquario di Lisbona, un centro ittico molto grande e suggestivo come se ne vedono davvero pochi: non perdete quindi l’Oceanario di Lisbona e la Torre di Belen dove si trova anche il rinomato monastero di San Geronimo.

Lisbona è una capitale bellissima da visitare in 2 o 4 giorni senza problemi, permettendovi di godere a pieno di tute le sue bellezze, da quelle naturistiche, (vi ricordo che affaccia sul mare), a quelle artistiche e culinarie. Se optate per un viaggio a Lisbona non dimenticare di dedicare una giornata alla vicina e splendida Sintra.

Eccoci dunque al termine dei nostri consigli circa le 5 capitali europee da visitare a Natale, e se non avete la possibilità di andare fuori Italia, ricordatevi che anche nel nostro paese ci sono un’infinità di cose belle da vedere a Natale, dai mercatini in Trentino. Alle città d’arte come Roma, Firenze, Bologna, Assisi, Gubbio. Ma anche il Natale trascorso nella propria città può offrire una magia inaspettata: basta saperla cercare!

Previous articleModa uomo primavera estate 2023 tutte le tendenze abbigliamento per lui
Next articleCome fare pace con la ex o l’ex fidanzato, quando c’è ancora amore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.