Anelli San Valentino 2019: Il fascino dei diamanti

8
3

Sta per arrivare San Valentino, che come ogni anno rappresenta la festa per eccellenza di tutti gli innamorati. Con tutto il romanticismo che ne consegue, nei giorni che precedono il 14 febbraio c’è un pensiero comune  che tormenta coloro che sono pronti a festeggiarlo. Che cosa regalare quest’anno per San Valentino?

 

Abbiamo parlato molto di questa festa romantica e dei possibili regali da fare e, come ben si sa, il rischio di incorrere in un regalo poco originale o poco apprezzato dal partner è sempre nascosto dietro l’angolo. Sebbene i doni da fare sono molteplici, in questo articolo abbiamo scelto di  parlare di uno di quegli oggetti senza tempo, che non necessita di presentazioni e che, da secoli, viene donato alle donne che lo apprezzano in modo particolare: l’anello!

 

San Valentino: anello diamanti donna

 

 

San Valentino 2019: cosa regalare

 

Tra le scelte più note ci sono piccoli e grandi regali, profumi, fiori e dolci, ma l’anello ha un suo ruolo particolare e tutto il suo fascino; l’anello è uno dei regali più ambito dalle donne ed in particolare l’anello di diamanti, oggetto che sancisce un legame.

Per festeggiare al meglio il San Valentino 2019, lasciatevi quindi andare con un regalo affascinante ed intrigante allo stesso tempo. Se siete in cerca di prodotti di qualità  Diamanti Anversa ti offre un servizio professionale nella scelta del tuo anello di diamanti. Quale anello scegliere?

  • Perfetto il  Trilogy con tre pietre preziose ed un significato profondo: il suo significato è senz’altro importante caratterizzato dalle tre pietre che lo contraddistinguono e simboleggiano il passato, il presente e il futuro, cioè un amore eterno.
  • Splendida scelta anche la classica Fede con diamanti, anello che per eccellenza indica un legame tra due persone che decidono di impegnarsi per un futuro insieme.
  • Infine, ultima proposta altrettanto belle è rappresentata dalla Veretta con 5 diamanti, un anello che personalmente mi piace molto perché  versatile e moderno, Infatti, se  da un lato rappresenta la classicità, d’altro canto è anche un anello elegante adatto ad essere indossato anche da donne giovani, dinamiche, moderne. Il significato della Veretta è iconico:  indica un legame forte e fiducia reciproca, anche se è un anello che si può regalare in ogni momento e non solo per San Valentino.
Diamanti

Diamanti selezionati e gioielli personalizzati

Diamanti Anversa, ha un’ampia scelta di anelli con diamanti e non, ed offre un servizio di assistenza e consulenza per la scelta del vostro gioiello di diamanti. Un team di esperti è in grado di fornire per garanzia  diamanti certificati e selezionati per i clienti. I gioielli vengono realizzati a mano e spediti in tempi brevi: La personalizzazione da luogo a gioielli unici e certificati con pietre selezionate da gemmologi esperti. Non solo splendidi anelli e solitari, ma anche orecchini, collane e bracciali di alta qualità e dal design elegante e raffinato.

 

Anelli diamanti personalizzati Anversa

 

Anello di brillanti curiosità e cenni storici

Gli anelli rappresentano un presente che, dai tempi dei tempi, veniva donato per sancire un legame. Gli anelli di fidanzamento hanno alle spalle una lunga tradizione. Una curiosa vicenda risalente al 1477 narra come dono di fidanzamento  un anello con diamante. L’autore del regalo fu l’Arciduca Massimiliano d’Austria che donò a Maria di Borgogna il prestigioso anello. L’anello era in oro con incastonato un brillante come promessa di matrimonio. Da allora questa tradizione è stata tramandata nei secoli ed infatti, al giorno d’oggi circa il 70% degli anelli donati alle future spose reca un diamante. Sembra che i diamanti abbiano, come pietre, il potere di legare a se per la vita la futura sposa. In relazione alla purezza e al taglio del diamante il valore differisce anche sensibilmente, ed un tempo i diamanti donati non sempre erano puri ma le lavorazioni dei gioielli fantastiche.

Tale pratica è dunque nata tra gli ambienti reali e nobili e si diffuse negli ampi strati sociali. Secondo la tradizione però in caso di rottura del fidanzamento  i doni, anello incluso andrebbero restituiti reciprocamente, mentre se è il futuro sposo a rompere il fidanzamento alla donna viene concesso di tenere per se l’anello di brillanti.

 

Ti potrebbe interessare

 

Idee regalo per lei e per lui

Sognare un anello: significato, simboli e numeri da giocare

 

 

8 COMMENTS

  1. Grazie per i suggerimenti! Oggi io e mio marito non ci siamo regalati nulla poichè non siamo avvezzi a festeggiare queste ricorrenze ma uno sguardo al sito che proponi lo faccio volentieri.

  2. Un anello di diamanti è sempre un’ottima scelta, non c’è donna al mondo che a cui non piacciano i gioielli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.