Arredamenti e mobili giapponesi: letti – armadi – pareti

4
1189
Arredamenti e mobili giapponesi: letti - armadi - pareti
Arredamenti e mobili giapponesi: letti - armadi - pareti

Il Giappone  è un paese che contiene, insito nella sua cultura e tradizione, un fascino tutto particolare. La cultura giapponese ha al suo interno un codice comportamentale e uno stile di vita che si rispecchia non solo nel vivere comune, ma anche nel modo di concepire le abitazioni e i relativi mobili che costituiscono l’arredamento.

Arredamenti e mobili giapponesi: letti - armadi - pareti
Arredamenti e mobili giapponesi: letti – armadi – pareti – Letto con tatami Aiko di Arpel

Arredamenti e mobili giapponesi: letti – armadi – pareti

Il fascino e la semplicità dei mobili giapponesi ha, nel tempo. conquistato largamente  i mercati europei e, a cicli, torna  di moda.  Letti essenziali, armadi dallo stile elegante ricchi di dettagli che, nella loro essenzialità sembrano suggerirci un concetto di serenità e pulizia, si esprimo nei mobili giapponesi prodotti in materiali naturali dalla Arpel. Si alternano in questo tipo di arredamento, Mobili laccati talvolta intarsiati altre volte  linee minimali e semplici.

Letti in stile giapponese realizzati in legno, semplici futon, si armonizzano perfettamente con le delicate pareti in carta di riso, legno, stoffa e quant’altro, insieme ad armonici  separè realizzati nel pieno rispetto della concezione giapponese.

Il Letto giapponese: il futon ed il tatami

Una calma, ed un estetica, dettate da linee semplici che evocano un mondo lontano, in cui anche divani e poltrone in stile giapponese, vengono rivisitati e prodotti in un design che prende spunto dalla semplicità, come ad esempio i letti caratterizzati  da futon.  Materiali naturali quali  legno e tessuto di qualità, in vari colori, si armonizzano fornendo delle seduta di forte impatto visivo ed estetico che non trascurano ma rivalutano il concetto  di comodità.

Tipologia di arredi ed essenze

Colori forti e decisi, nero, e rosso, candide pannellature in bianco e mobili in tinte neutre beige si alternano a formare tra lacche e vernici semplici un arredo molto caratteristico. I mobili in stile giapponese presentano molto spesso, ante scorrevoli realizzate in tessuto o carta di riso, il legno adottato in queste soluzioni e chiaro o laccato, spesso legno di faggio o bambù.

Letti ad incastro, privi di parti in metallo, realizzati con finiture naturali, nel pieno rispetto ecologico. Mobili che sembrano scandire il ritmo del tempo, all’insegna del relax di gran gusto estetico, pratici e funzionali, alcuni realizzati in semplici disegni  geometrici che sembrano originarsi dall’arte origami, in cui, la carta viene sapientemente piegata nella realizzazione meticolosa, di piccole opere, così la serie mobili origami di Arpel, nasce e cattura l’attenzione grazie alla sua particolarità.

Dove trovare mobili giapponesi

Ma i mobili in stile giapponesi sono tutti così: belli nella loro essenza e nella loro semplicità! Non è sempre facile trovare questo genere di arredamento per questo mi sento di consigliarvi il sito della Arpel che ha diverse soluzioni per arredare le camere da letto e le abitazioni in stile giapponese.

 

Ti potrebbe interessare

Come arredare la casa in stile orientale: soggiorno-camera-bagno-giardino zen

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.