Cibi “in verde” ci aiutano a vivere meglio: Aloe

aloe
Cibi "in verde" ci aiutano a vivere meglio: Aloe

 

La natura ci ha regalato una vasta scelta di sostanze nutritive provenienti dal mondo vegetale, frutta verdura, legumi, tuberi e fiori ci aiutano a mantenere in forma il nostro organismo con la loro azione altamente benefica, così come l’Aloe.

 

Cibi "in verde" ci aiutano a vivere meglio: Aloe
Cibi “in verde” ci aiutano a vivere meglio: Aloe

Cibi “in verde” ci aiutano a vivere meglio: Aloe

 L’Aloe ad esempio, combatte le infiammazioni  di varia natura e  risulta molto valida nelle scottature solari e da fuoco.

Il succo di Aloe ha un effetto rigenerante e cicatrizzante, massimizza l’efficacia depurativa e facilita lo smaltimento delle tossine generate dal metabolismo, usata come balsamo per capelli ha effetto ristrutturante e combatte irritazioni del cuoio capelluto e forfora.

Altri alimenti vegetali sono dei potenti antidiuretici, altri ancora  aiutano la nostra pelle a mantenersi giovane combattendo i radicali liberi. Le nostre abitudini alimentari influenzano notevolmente la nostra salute e la nostra forma fisica. Oltre all’Aloe fanno benissimo molti altri cibi appartenenti al mondo vegetale come i carciofi, tutte le crucifere, gli asparagi, i ravanelli,  etc. Frutta e verdura non dovrebbero mai mancare in un alimentazione sana ed equilibrata in quanto l’uso costante di verdure e di frutta favorisce le funzioni cellulari, stabilizza e regolarizza l’intestino e fornisce le vitamine necessarie alla funzione cellulare. Inoltre contrastano la formazione di radicali liberi e sono dunque un toccasana per la pelle ed i capelli.

Il succo di Aloe è anche un potente anti infiammatorio e per questo viene consumato in abbondante quantità per contrastare fastidi e patologie di vario genere. Si trovano succhi, creme e vari prodotti a base di questa pianta miracolosa sempre più utilizzata sia in cucina che in ambito cosmetologico.

 

Ti potrebbe interessare

Previous articleRisotto in crema di zucca
Next articleHalloween: come realizzare una lanterna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.