L’Arca dell’Alleanza è stata descritta come un contenitore di legno d’acacia, rivestito in oro, al suo interno custodiva le tavole della legge.

Si ritiene che in passato fosse custodita nel tempio di Gerusalemme fino al 586 a.C. ma in seguito se ne persero le tracce, da allora le ipotesi sono state molte

Avvolta nel mistero per secoli, “l’Arca dell’Alleanza” ha dato vita a leggende, storie, libri e film tra cui quello di Indiana Jones, la sua storia viaggia da millenni nel mondo senza aver dato risposte concrete per tutto questo tempo, ma ora sembra che il mistero si stia per svelare, sembra che il sacro contenitore  sia custodito in Etiopia in una cappella nella città di Axum, sembra che abbia accesso a questa cappella solo un anziano sacerdote.

Secondo la TV israeliana Canale 2, il fotografo britannico  Tim Markins ha riferito che  per via di numerose infiltrazioni saranno necessari interventi di restauro alla cappella, per consentire i lavori sarà necessario spostare l’Arca in un locale temporaneo, attualmente in costruzione. Il trasferimento dovrebbe avvenire tra circa tre mesi.

Quindi attendiamo l’evolversi della storia, sebbene c’è chi no ha mai creduto al mito dell’Arca e chi invece è fermamente convinto della sua esistenza e dei suoi poteri.

Secondo l’archeologa Maria Giovanna Biga, la famosa Arca è sicuramente esistita, ma probabilmente avrà risentito degli effetti del tempo, essendo di legno, deteriorandosi, allo stato attuale non si sa che fine abbia fatto…

 

 

 

 

 

6187377215_79d613f1c6.jpg

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.