Lampade e lampadari Tiffany: lo stile che non passa mai di moda

5
289

Gli accessori ed i complementi d’arredo entrano n vivo nel design delle case: tra essi hanno un ruolo importante le lampade.  Tra e lampade e lampadari Tiffany si rivela uno stile intramontabile e sempre apprezzato.

 

Lampade e lampadari Tiffany: lo stile che non passa mai di moda

 

L’arredamento della abitazioni rispecchia molto spesso il gusto e il carattere delle persone che le abitano, adeguato alle proprie esigenze agli spazi e alla disponibilità economica, l’arredamento della nostra casa, entra a far parte del nostro vivere quotidiano. Per questo motivo è importante sentirsi “bene” e vivere in serenità e comodità gli ambienti che ci circondano. Oltre all’importanza delle scelta delle pavimentazioni e dei colori da inserire alle parte rivestono un ruolo molto importante i mobili, i tessuti utilizzati per tende e tutti i complementi d’arredo, tra essi lampade e lampadari.

 

Lampade Tiffany

 

Le lampade Tiffany: scelte di stile

 

Ogni ambiente rivestirà un suo ruolo determinato dalla scelta del mobilio. Un ruolo di rilievo è rivestito da lampadari punti luci e lampade. Tiffany è uno di quei marchi noti che ha dato vita a lampade e lampadari con uno stile che non passa mai di moda.

Tra le lampade e i lampadari alcuni tipi in particolare sono sempre ben amati ed apprezzati, uno di questi è rappresentato dalle  lampade Tiffany eleganti realizzate con un alternanza armonica di frammenti di colore che composti in disegni geometrici o floreali di diverso tipo danno luogo a  degli oggetti di gran classe dove l’arte e la capacità di chi le produce giocano un ruolo molto importante.

Le lampade in stile Tiffany rappresentano soluzioni per ‘illuminazione particolarmente raffinate ed eleganti, proposte ideali per arredare con stile numerosi ambienti quali studi, camere da letto, anticamere, disimpegni, soggiorni ma anche cucine. Raffinate, eleganti talvolta davvero importanti, possono essere scelte a Tiffany stelo o Tiffany a parete conferiscono un valore aggiunto agli ambienti.

 

Storia ed origine delle lampade Tiffany

 

Le lavorazioni di lampade e lampadari Tiffany vennero ideate e realizzata nell’800 da Louis Comfort Tiffany numerose aziende hanno portato avanti  la sua tradizione  producendo lampade in stile Tiffany sia  originali che non. Le lampade in stile Tiffany sono lampade da tavolo ideali, in grado di diffondere una luce tenue e di grande  atmosfera, filtrata dalle scaglie di vetro che vanno a formare  disegni  di grande fascino.

 

Dove trovare lampade Tiffany

 

Oltre ai mercatini di rigatteria e ai negozi di antiquariato si trovano in commercio produzioni che riproducono le lampade Tiffany in tutta la loro bellezza. Si può optare per lampade  Tiffany multicolore o per quelle più sobrie ed eleganti. La bellezza e le dimensioni caratterizzano il prezzo che può partire dai 50 euro ed arrivare a diverse centinaia di euro e più per modelli originali.

Puoi trovarle nei link sopra e Qui quella della foto sotto che ha un fascino ed un eleganza tutta sua, adatta ad arredamenti raffinati e a chi ama le cose belle ed intramontabili.

 

 

Un ambiente non può che venir valorizzato da complementi d’arredo d’eccezione come questi di cui abbiamo parlato e proposto nelle foto.

 

 

Ti potrebbe interessare

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.