OverBlog: Fiducia, Privilegio, Premium caratteristiche dei pacchetti

6
68

 

La piattaforma OverBlog mette a disposizione tre diversi tipi di livello 1 gratuito, Fiducia, Privilegio e Premium a pagamento

 

Prossimamente sarà possibile trasferire il proprio blog sulla nuova versione beta di OverBlog attualmente in fase di perfezionamento e crescita. Per il momento vediamo quali sono gli attuali pacchetti disponibili.

 

I tre pacchetti hosting Overblog

  • Fiducia
Per i nuovi blog creati, in Fiducia vengono offerte tutte le funzionalità che permettono di pubblicare delle idee e delle immagini su Internet senza nessuna particolare conoscenza tecnica, il blog è referenziato in maniera efficace sui motori di ricerca ed è ovviamente visibile sulla piattaforma. Presenta  4 GB di spazio archiviazione
  • Privilegio
Per i blog che hanno già fatto prova di qualità, regolarità, e che sono apprezzati dagli internauti, OverBlog offre una totale libertà di gestione e funzioni avanzate di configurazione. Il Blog possiede 4 Gb di spazio archiviazione. Il costo è poco più di 50 euro annue con sconti per le new entry. Comprensivo di nome a dominio di primo livello.
  • Premium
Per i blogger che vogliono la loro indipendenza, è previsto il pacchetto Premium che comprende un nome di dominio proprio (.com, .it, .net, .org, .info.), uno spazio di memorizzazione considerevole, degli indirizzi e-mail personalizzati, uno strumento di statistiche ancora più performante, così come un referenziamento molto avanzato. E’ sufficiente collegarsi  alla propria amministrazione e cliccare sulla rubrica Premium ciò consentirà di usufruire di un dominio di primo livello ossia : “www.nome del blog”. Considerando che l’url del blog ha un’influenza sul futuro traffico dello stesso considerando che  i principali motori di ricerca prediligono nei loro primi risultati siti e blog il cui url è costituito da parole chiave cercate dall’internauta, sarà opportuno scegliere un titolo semplice, in rapporto con il tema del  blog, ma anche con le parole chiave che un internauta potrebbe inserire nel suo motore di ricerca per trovare un blog. Nel pacchetto Premium sono previsti 30 GB di spazio archiviazione. Sei un professionista o un privato  e vuoi vendere sul tuo blog  materiali di vario tipo o le tue creazioni devi prendere il Pack Premium di OverBlog.

Servizio di boutique on-line :
Per mettere in opera  un servizio di E-boutique, è necessario  verificare se è compatibile con OverBlog.
OverBlog non offre questa formula chiavi in mano “boutique on-line”, tuttavia è presente  il sistema Pepita, compatibile con OverBlog.
Quanto scrivere nel proprio blog
E’ opportuno pubblicare  regolarmente gli articoli, l”ideale è almeno un articolo al giorno, per abituare i visitatori alla  frequenza di pubblicazione ma per il periodo iniziale  un articolo al giorno,  è considerato insufficiente.
Inserire dei widget e banner  pubblicitari
Mentre banner e pubblicità possono essere inserite solo se facenti parte di OverBlog o suoi relativi partner discorso diverso è per i widget.
Un widget è un gadget da posizionare sul proprio blog per migliorare l’interattività. Tra i widget più frequenti, troviamo la meteo, i contatori, gli orologi considerate che l’inventiva dei siti che li propongono non ha limiti ce ne sono molti.
I widget che contengono javascript, iframe o formulari non sono autorizzati sui blog del livello fiducia, tranne alcuni.

Ti potrebbe interessare

 

WordPress “.com” e “.org”: quale scegliere

6 COMMENTS

  1. Gli spazi di archiviazione sono una pecca non indifferente… così come non poter inserire circuiti pubblicitari di altri. Speriamo che prima o poi cambino quanche cosa.

    • Si gli spazi di archiviazione direi proprio magari la nuova piattaforma sarà migliore da questo punto di vista …ho chiesto info proprio oggi e attendo risposte… le pubblicità Laura…non
      credo…penso che manterranno la stessa linea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.