Poltrone e comfort: modelli e prezzi

12
209

nell’arredamento delle nostre abitazioni entrano in gioco, oltre al tradizionale mobilio, numerosi accessori e complementi d’arredo, tra questi svolge un ruolo molto importante la poltrona.

Le poltrone  identificano il gusto dei padroni di casa, e le abitudini, utilizzate come supporto al nostro relax, utili per scaricare tensioni, vedere la TV sorseggiare una bibita e leggere un buon libro.

Bisogna dire che le poltrone prodotte e vendute sul mercato sono veramente molte e di vario tipo, tra  esse troviamo le più classiche, per intenderci   “stile Art Nouveau” generalmente realizzate in legno e ricoperte da tessuti di qualità, adatte sia ad un arredamento fortemente classico ma inseribili anche in un contesto moderno creando l’elemento di contrasto stilistico spesso gradevole.

 

CatturaPoltrona-Francia-900.PNG

                                   Poltrona francia “900” prezzo 700 euro…>>> (coppia)

 

 

Troviamo li poltrone moderne adattabili in numerosi conteste, generalmente realizzate in linee  dal design talvolta innovativo, leggere e colorate grandi o piccole prodotte in una scala di prezzi varia, delle più economiche fino ai costosi modelli di alto design. Tra i marchi produttrici di questi modelli ricordiamo Artflex, Zannotta, Flou, Kartell, Lago.

Infine tra le poltrone dedicate a un sano relax troviamo quelle accessoriate di automatismo che ne consente la regolazione, e perché no, anche un comodo massaggio dotate di schienale massaggiante poggiapiedi e poggiatesta.Tra i vari articoli ve ne propongo alcuni di una marchio tutto italiano che unisce alla comodità e alla gradita funzionalità massaggiante un design moderno molto gradevole.

Le poltrone relax realizzate da DWD e poltrone massaggio, possono fregiarsi del titolo di “made in Italy”, sia per quel che riguarda i compontenti e la meccanica utilizzata, ma anche nella progettazione delle intere poltrone e del massaggio ad esse riconnesso.

Il massaggio delle poltrone è trasmesso da un sistema tecnologico, con due elementi massaggianti simmetricic, che riproducono la morfologia della schiena dell’utente.
Questa tecnologia permette di ottenere diversi benefici adattandosi al meglio alla conformazione fisica di chi vi siede.

 

CatturaPOltrona-massaggiante-DWD-1.PNG

 

 

 

 

Catturapoltrona-massaggiante-DWD-2.PNG

 

 

CatturaPoltrona-massagginate-DWD-3.PNG

 

 

Per un arredamento country, invece, sono molto indicate  poltrone in legno o in rattan realizzate con base d’appoggio classica o con un simpatico dondolo.

Per chi ama poltrone a dondolo classiche o originali e moderne vi consiglio di visitare il sito  Archiexpo.

 

                                                                         Archiexpo

CatturaArchiexpo.PNG

 

 

 

Non dimenticate, ogni qualvolta scegliete un elemento d’arredo di analizzare con attenzione il contesto e lo spazio  in cui andrà inserito, valutate il budget a disposizione e ovviamente il vostro gusto personale.

12 COMMENTS

  1. Io mi fermo su Flou e Kartell, mi piacciono da morire… anche se, con la sciatica che ho adesso una poltrona massaggiante non mi dispiacerebbe 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.