Si può sognare una chiave che chiuda o apra una porta, un mobile, un cassetto, in ogni caso il sogno andrà interpretato sulla base di tutti gli elementi che compaiono in esso. La chiave  nei sogni, assume comunque un duplice significato: apertura e chiusura e può significare generalmente, accettazione o rifiuto di una persona.

 

Sognare una chiave: interpretazione-significato-simbologia e numerologia

 

In fiabe e leggende e non solo, la chiave assume il significato di iniziazione essa compaiono strutturate con materiali di vario genere (simbologia), come ad esempio metallo prezioso, quale oro, o argento, ma possono comparire anche chiavi in ferro o materiale non ben definito. Le chiavi in oro e metalli preziosi in genere, in questo contesto fiabesco  costituiscono l’accesso  a segrete  di palazzi e castelli, o stanza nascoste, assumendo un significato particolare ossia modificazione e cambiamento  attraverso passaggi purificatori. Le chiavi nono in oro, costituite da materiali meno nobili  danno l’accesso a luoghi meno importanti per il nostro subconscio.

Comunque sia, la chiave assume sempre  un immagine di potere, in quanto chi ne è il possessore, è in grado di aprire o chiudere qualsiasi cosa, sia essa un rapporto tra persone o una situazione, o in altri casi la possibilità di svelare qualcosa, allo stesso modo di  San Pietro che detiene la chiave del Paradiso. Possiamo decidere di aprire e di chiudere, di accedere e far accedere o di gettare la chiave nasconderla e così via, in ogni caso siamo noi i possessori e noi decidiamo il da farsi. Quindi riassumendo non sottovalutate igli altri simboli che compaiono in questo sogno e valutate con attenzione il tipo di chiave ed il luogo in cui verrà utilizzate nonché il contesto e la sua funzione specifica in esso.

 

 

Sognare una chiave: interpretazione-significato-simbologia e numerologia
Sognare una chiave: interpretazione-significato-simbologia e numerologia

 

 

Considerate sempre, lo schema trattato nell’articolo sui sogni e il simbolismo e il metodo da adottare, valutando  i vari simboli che possono comparire di volta in volta nei vari sogni, ricordandovi che ad ogni simbolo sono  legati dei numeri  considerando il punto di vista “della Smorfia che li usa per il gioco dell’otto, sia dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicando, secondo le tavole la numerologia alla parola presa in esame.

 

I numeri da giocare nell’otto quando sogniamo una chiave e secondo la Smorfia sono:

  • Chiave 76:
  • chiave inglese 85
  • chiave piccola 1
  • chiave grande 90

 

Ora analizziamo la parola stessa le sue lettere e la numerologia ad essa connessa secondo la tavola di Pitagora:

C-H-I-A-V-E = 3-8-9-1-4-5 = 30 = 3

 

Il numero assume il significato della perfezione e della triade sacra per sapere con precisione tutti i significati del numero 3 clicca qui>>>

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

 

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

 

Ti potrebbe interessare:

Sognare una porta: significato simboli e numeri da giocare

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.