Black dresses or White dresses: Bianco o nero quale colore per l’abito?

6
Black dresses or White dresses
Black dresses or White dresses

Black dresses or White dresses, bianco o nero? L’abito ed il colore sono spesso oggetto di incertezza nella scelta dell’outfit da adottare. Al di la delle stagioni che si alternano, tra il caldo della primavera e dell’estate, al freddo e alla piovosità dell’autunno e dell’inverno, i colori moda dell’estate e dell’autunno da indossare possono migliorare la nostra silhouette o appesantirla. Scopriamo cosa valorizza un colore e cosa tende a penalizzare la scelta del colore sbagliato.

Black dresses or White dresses: abito Bianco o nero?

Bianco o nero, marrone, verde, rosso: quale colore ci sta meglio e quali sono i colori adatti per le varie stagioni? Oltre ai colori moda che ogni anno vengono lanciati sulle passerelle di moda e poi nei negozi ci sono degli stereotipi che non tramontano mai. Tra gli intramontabili si collocano senza dubbio, il bianco e il nero. Ma tra Black dresses or White dresses chi vince la sfida? Scopriamolo insieme!

Black dresses: l’abito nero elegante e raffinato

Black dresses: il nero è il colore elegante per eccellenza, rende la silhouette più sottile e copre abilmente qualche imperfezione o i chili di troppo. Allo stesso tempo però, se si è molto magre il nero può renderci ancora meno in carne e dunque, in tal caso, è meglio optare per colori chiari, abiti bianchi, splendidi White dresses dalle linee eleganti, o anche mini dresses estivi e solari che valorizzano il colore della pelle abbronzata.

Il nero è un colore che si abbina benissimo con tutti gli altri colori. Un colore versatile che troviamo non solo nei vestiti neri, ma anche nelle jumpsuit nere e sensuali, nei maglioncini, in tailleur formali, camicette e t-shirt, molto usato nei capi spalla e forse il colore più gettonato per giacche e cappotti.

Il nero è senza dubbio un vero alleato per chi ha qualche chilo da celare, ma anche un passepartout per molti capi d’abbigliamento.

Black dresses or White dresses
Black dresses or White dresses Jumpsuit

White dresses: l’abito bianco è candore e sensualità

White dresses: non a caso l’abito bianco è destinato alle spose, in quanto evoca candore e purezza ma, se dal taglio giusto, è anche sinonimo di sensualità. Questo perché l’abito bianco e quasi tutti i tessuti bianchi, lasciano trasparire e marcano la silhouette.

Proprio per questo motivo l’abito bianco ed i vestiti bianchi in genere, sono adatti a chi è in perfetta forma e non ha chili da nascondere. Perfetto per le spose ma anche per le stagioni poco piovose come l’estate e la primavera l’abito bianco trova ampi consensi anche perché si intona in modo eccellente con l’abbronzatura estiva.

Black and White dresses

Una soluzione alternativa è dettata dal mix dei due colori: bianco e nero si fondono insieme in fantasie e modelli dando vita a tanti abiti eleganti, formali o sbarazzini in Black and White Dresses. Un binomio amato e intramontabile che da decenni sfila sulle passerelle di tutto il mondo esprimendosi in abiti, pantaloni in tartan, completi e tailleur. Il tessuto in tartan bianco e nero trova ampio impiego nella moda.

Colori e tessuti autunnali: jeans e denim short

Uno dei tessuti autunnali per eccellenza è senza dubbio il Jeans. In questa stagione i capi e abiti in jeans sono dei veri alleati perché hanno la giusta pesantezza e sono davvero versatili. Dalle salopette, ai jeans classici fino agli short in denim, il jeans si colloca tra le scelte più in voga nei mesi autunnali. Anche se i denim short richiedono l’uso di calze magari parigine o stivali alti, sono molto usati dalle teen agers.

Dresses: quale colore per l’abito? Vestiti d’autunno

Per quanto concerne i colori invece, l’autunno ci suggerisce quelli che ripercorrono le note della stagione, ossia il marrone in tutte le sue tonalità, il verde, ma anche il rosso colore che diviene una scelta folcloristica e tradizionale nel mese di Dicembre.

Per questo autunno ho scelto un abito in maglia dal colore marrone bruciato sul sito femmeluxe. Lo stesso abito lo troviamo anche in altri colori e, tra di essi non manca la versione in bianco: un dresses white che non tutte possono permettersi di indossare, ma che illumina il viso e dona romanticismo a chi sceglie questa tinta.

Previous articleRiciclare una camicia realizzando un cuscino
Next articleFashion Victim significato e origini del nome
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

6 COMMENTS

  1. Ciao il colore dell’outfit dipende dall’evento, ma in genere mi piacciono i toni rossi e chiari, bello l’abito rosso

  2. Io sono un’amante dei colori e delle tonalità vivaci ma al nero non so proprio resistere! Tutte bellissime queste proposte moda.

  3. Io adoro i completi giacca e pantalone , total black e anche total white e mi piace combinarli . mi piace molto il tuo look autunnale. Un saluto, Daniela.

  4. Bello il tailleur bianco e nero. Io generalmente preferisco i colori scuri, il bianco mi piace ma non posso permettermelo, dovrei prima perdere 3-4 kg.

  5. Per me il nero rappresenta da sempre l’eleganza estrema, in autunno amo anche colori caldi come l’arancione, il nocciola, l’ocra, il mattone e adoro il tuo abito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.