BONELLI’S: nuovo ristorante a Roma per gli amanti della buona cucina

BONELLI'S: nuovo ristorante a Roma per gli amanti della buona cucina
BONELLI'S: nuovo ristorante a Roma per gli amanti della buona cucina

A Roma, in zona Portuense, si trova un locale moderno di nuova apertura il Bonelli’s. Tre amici di lunga data, Fabrizia Rezzonico, Stefano Mirra e Daniele Maragnani, hanno dato vita al ristorante: BONELLI’S. Il locale si trova all’interno di un ex vivaio urbano. BONELLI’S è un luogo accogliente e informale, offre spazio coworking ed ottima cucina, dove poter gustare una piatti della cucina mediterranea ed una selezione di vini di nicchia. Il menù è firmato dallo chef Daniele Maragnani, che propone piatti gustosi e originali, con un tocco di internazionalità.

BONELLI’S: nuovo ristorante a Roma a Villa Bonelli

Il ristornate nasce da un rapporto di amicizia e di imprenditoria che vede come protagonisti tre compagni di scuola, amanti del bello e della buona tavola dal 1981. Il loro BONELLI’S è un progetto senza eguali, con chiaro riferimento al quartiere. Uno chalet urbano che abita in una parentesi verde tra i palazzi di Via Pasquale Baffi alle spalle della Portuense. Uno spazio metropolitano non convenzionale, pensato e voluto per diventare il punto riferimento dello “star bene” capitolino.

Il quartiere di Villa Bonelli e la storica Villa

A Roma, l’estesa area verde che sorge a ridosso della collina che separa via Portuense da via della Magliana, prende il nome di “Villa Bonelli”. Tale nome lo deve proprio al panoramico Parco omonimo collocato sulla sommità del quartiere.

Al suo interno sorge una bella Villa ottocentesca legata alla memoria dell’Ingegnere agronomo Michelangelo Bonelli il quale attraverso una prodigiosa opera di bonifica, lo trasformò in un pendio collinare con ortaggi, vigneto e frutteto.

Successivamente il Parco fu abbellito con scalinate, fontane e terrazze prospettiche, querce, pini, cipressi e rari esemplari arborei facendone una residenza che dall’alto domina un panorama affascinante sulla valle del Tevere.

Ristornate Bonelli’s un luogo per tutti

Sicuramente si tratta di un luogo accogliente e informale, dove poter gustare una cucina mediterranea insieme ad una assortita selezione di vini di nicchia. Il menù, che come visto è firmato dallo chef Daniele Maragnani, propone piatti gustosi e originali, con un tocco di internazionalità. Il locale offre anche una ricca selezione di cocktail d’autore, realizzati dal barman Ivano Gambacorta.

BONELLI’S è un luogo aperto a tutti, senza distinzioni di età, provenienza o status sociale; un luogo dove potersi rilassare e gustare una buona cucina in compagnia di amici o familiari.

Bonelli’s: un chalet urbano dal cuore romano

BONELLI’S si propone come un nuovo punto di riferimento per il quartiere Portuense. Il locale è già diventato un luogo di ritrovo per gli abitanti della zona, che apprezzano l’atmosfera informale e l’ottima cucina.

Nato dal recupero di un antico vivaio urbano. Il locale si presenta come uno chalet urbano in stile industrial chic, con un cuore romano e uno sguardo cosmopolita.

Il suo staff, coordinato dal Direttore di Sala Dario Fiorentini, accoglie gli ospiti. Il locale può ospitare fino a 50 persone, che raddoppiano durante la bella stagione grazie al bellissimo dehors arredato.

Piace molto anche la sala-salotto dove, tra vecchie lampade, grandi specchi, cornici e antiche foto di famiglia, l’atmosfera informale e densa di energia si mescola alle proposte di una cucina generosa e casual dining.

Bonelli’s coworking: spazio aperto alla creatività

Ma il Bonelli’s non è solo un ristorante, ma anche uno spazio coworking, un orto urbano e un luogo ideale per eventi privati. Lo spazio coworking è pensato per chi cerca un luogo confortevole e stimolante dove lavorare o studiare da remoto. L’accesso è gratuito e offre Wi-Fi fibra, prese per computer e due banconi sociali, uno interno e uno esterno, dove rilassarsi e fare networking.

A completare quest’area troviamo una Zona Lounge nel dehors arredata con dei divanetti posti su un prato all’inglese, utilizzato per eventi en plein air e occasioni speciali. Presente anche un Orto sperimentale per la coltivazione di fiori eduli ed erbe aromatiche.

Menù e vini

La cucina è un mix di sapori tradizionali e internazionali, con un focus sui prodotti freschi e di stagione. Il menu propone piatti classici rivisitati in chiave moderna, come i tortellini alla panna e tartufo, il risotto alla pescatora e la tagliata di manzo con rucola e scaglie di grana.

Per accompagnare i piatti, il ristornate offre una carta dei vini ricca e variegata, con etichette provenienti da tutto il mondo. Da non perdere i drinks d’autore, creati dai barman del locale.

Ristorante chic e informale con una cucina creativa e mediterranea

Bonelli’s è un ristorante di Roma che si distingue per il suo stile industrial chic e l’atmosfera informale. La cucina è affidata allo Chef Daniele Maragnani, che propone una cucina italiana rivisitata in chiave moderna, con un focus sui sapori mediterranei e l’utilizzo di prodotti freschi e di stagione.

Il menu è composto da piatti classici, come la carbonara e l’amatriciana, rivisitati con un tocco creativo. Tra le specialità del ristorante troviamo:

  • Polpette di bollito con panatura ai cereali, purè di patate di Leonessa agli agrumi e verdure
  • Tartare di pescato del giorno, mango e maionese al wasabi
  • Gamberi in tempura, gazpacho di datterini e guacamole piccante
  • Ajo, ojo, peperoncino e carpaccio di gambero rosso al lime con Spaghetti del Pastificio Mancini
  • Amatriciana con Mezze maniche fresche, datterino infornato e guanciale croccante
  • Carciofo un pò romano, un pò giudio
  • Maialino porchettato e marinato alla Birra con purè di carote affumicate e cavolo cappuccio marinato
  • Tagliata di diaframma, millefoglie di patate e broccoletti

Invece, per i vegetariani, il ristorante offre piatti come:

  • Gnocchi di rapa rossa, spuma di patate, ricotta affumicata e tè nero
  • Tagliata di cavolfiore, spinaci saltati con uvetta e pinoli

Bonelli’s è il luogo ideale per una cena romantica, un’uscita con gli amici o un pranzo di lavoro. Il ristorante offre un’esperienza culinaria unica, con un menu creativo e una cucina di alta qualità.

Informazioni

Via Pasquale Baffi, 1 – 00149 RomaTel. +39 3937078071

Giorni e Orari d’Apertura: Chiuso il lunedì

Da Martedì a Venerdì / dalle 18:00 alle 00:00

Sabato dalle 12:30 alle 00:00Domenica dalle 12:30 alle 16:30

Previous articlePrato in inverno cure e coltivazione
Next articleTisane casalinghe per tosse e catarro: rimedi naturali efficaci