Bruno Barbieri al lavoro per le nuove puntate di “4 Hotel”

3
49
Tavola apparecchiata
Bruno Barbieri al lavoro per le nuove puntate di "4 Hotel" [Foto Valeria Gennaro© ]

Bruno Barbieri, noto chef italiano conosciutissimo per il fatto di essere una “colonna” di MasterChef, è pronto a scendere in campo ancora una volta con la trasmissione che lo vede unico protagonista: “Bruno Barbieri – 4 Hotel”. Grazie al successo della prima edizione, questa trasmissione dedicata al mondo dell’hotellerie sarà nuovamente presente sul piccolo schermo con delle nuove puntate.

 

Bruno Barbieri al lavoro per le nuove puntate di "4 Hotel"
Bruno Barbieri al lavoro per le nuove puntate di “4 Hotel” [Foto Valeria Gennaro© ]

Le indiscrezioni sulla seconda edizione del programma

Al momento non si hanno notizie ufficiali su quando sarà possibile vedere in TV le nuove puntate di Bruno Barbieri – 4 Hotel, tuttavia non ci sono ormai dubbi sul fatto che verrà avviata una seconda edizione.

Alle insistenti indiscrezioni degli scorsi mesi, infatti, si sono affiancate delle notizie pubblicate su diverse testate online secondo cui Barbieri avrebbe fatto recentemente tappa in alcune città italiane per procedere con le registrazioni delle nuove puntate; nello specifico, sembra che Barbieri sia stato sia a Genova che a Verona.

Non resta che attendere, dunque: la trasmissione che nel 2018 ha riscontrato un alto livello di gradimento da parte dei consumatori si ripeterà anche nel 2019, e in molti si chiedono se il suo format sarà identico o se presenterà qualche novità.

Come si articola la trasmissione Bruno Barbieri – 4 Hotel

Per chi non avesse mai visto Bruno Barbieri – 4 Hotel è sicuramente utile presentare questa trasmissione andata in onda sia su Sky Uno che su TV8, in quest’ultimo caso venendo proposta in replica.

La struttura della trasmissione è pressoché identica a quella di un programma televisivo probabilmente ancor più noto, ovvero Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, dove lo chef Borghese incontra 4 concorrenti pranzando o cenando nei rispettivi ristoranti.

La sua votazione, unitamente a quella degli stessi concorrenti, determina il vincitore, a cui sono riconosciuti 5.000 euro da destinare alla propria attività. Bruno Barbieri – 4 Hotel ha come oggetto di valutazione degli alberghi, piuttosto che dei ristoranti, dunque lo chef Barbieri e i 4 concorrenti in gara soggiornano nei rispettivi hotel esprimendo il proprio giudizio.

Proprio come per la trasmissione “cugina” dedicata alla ristorazione, anche in Bruno Barbieri – 4 Hotel ogni singola puntata fa riferimento a uno specifico territorio; nelle 6 puntate registrate nella prima edizione lo chef bolognese ha fatto tappa in Trentino, a Milano, a Firenze, nelle Langhe, a Napoli e sulla Riviera Romagnola. Ma che cosa viene valutato durante i soggiorni in questi hotel?

Cosa viene valutato da Barbieri e dai concorrenti

Le “voci” relativamente alle quali Barbieri e gli altri concorrenti sono chiamati ad esprimersi sono locationservizicamera e prezzo, e guardando le varie puntate si può notare in modo dettagliato quali sono gli aspetti che, secondo l’esperto Barbieri, dovrebbero essere sempre curati in una struttura alberghiera. La cortesia del personale è fondamentale, senza dubbio, stesso dicasi della pulizia delle camere: sia lui che i concorrenti sono molto puntigliosi da questo punto di vista e verificano l’assenza di polvere soprattutto all’interno dei bagni.

Molto importante è inoltre la qualità e la varietà dei prodotti che vengono messi a disposizione nella singola stanza; visitando e-commerce specializzati quali Linea Cortesia è possibile averne un quadro chiaro di quali siano i più gettonati, e si spazia dalle saponette ai bagnoschiuma, dai set per la pulizia dei denti ai dopobarba.

Linea cortesia per Alberghi
Linea cortesia per Alberghi

Servizi:  colazione, escursioni, relax e spa

Massima importanza viene inoltre riservata alla colazione, la quale deve essere varia, genuina e deve proporre sia specialità dolci che salate, inoltre è considerata molto positivamente la disponibilità di varie tipologie di servizio, dalle escursioni fuori porta ai trattamenti spa, dai rilassanti bagni in piscina agli aperitivi. Oltre ad essere una trasmissione piacevole e divertente, dunque, Bruno Barbieri – 4 Hotel sa offrire degli spunti molto interessanti a chi gestisce alberghi e strutture ricettive di altro tipo.

Per maggiori informazioni: https://tv8.it/programmi/bruno-barbieri-4-hotel.html

 

Ti potrebbe interessare

 

SkyToolBox: utility per la gestione e la ricerca dei voli

3 COMMENTS

  1. Una trasmissione interessante sia per scoprire nuove località che per i piatti preparati, grazie info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.